October 04, 2014

2014/10/01 Ucraina: A colpo d'occhio - Presidente della Repubblica di Bielorussia Lukashenko categoricamente respinto la possibilità di riconoscere il DNR e il LNR

I principali eventi del giorno 2014/10/03 di agenzia dalla stampa "Digest e Analytics Ucraina"

"La terza guerra del gas" tra Russia e l'Europa e l'Ucraina si muove per l'arbitrato di Stoccolma da un costante calo dei prezzi mondiali del petrolio. Airporto Internazionale di Donetsk - una fortezza inespugnabile per i combattenti e mercenari russi. Il presidente bielorusso Lukashenko ha paura delle conseguenze del riconoscimento della "Nuova Russia"
In Ucraina
  • Il presidente Poroshenko ha annunciato che era pronto a firmare la legge "Sul pulizia nel potere", ma cambierà sulla base delle raccomandazioni della Commissione di Venezia. Il primo ministro e il presidente della Verkhovna Rada sostenuto la decisione.
  • Commissione centrale elettorale sta preparando una decisione sulla registrazione semplificata dei migranti temporanee da Donbass per il loro voto alle elezioni parlamentari straordinarie.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che l'Ucraina ha l'obbligo di imporre sanzioni alla Russia - la lista è pronta. Da tutti i conti, compreso il Eurobond redenti Russia,devono pagare, in quanto non sarà difficile.
  • L'ex comandante della polizia speciale "Berkut", partecipato alla esecuzione del Maidan, rilasciato dal giudice su cauzione,scomparso e ha  annunciato in ricerca..
  • Le fluttuazioni dei tassi di cambio ufficiali minori di grivna: 12,94 UAH / $ (-1 cop), 16,35 UAH / € (+2 cop), 3.27 UAH / 10 RUB (1 cop).
  • L'Europa sta cercando di trovare una soluzione al problema dell'approvvigionamento di gas in inverno con perdite minime per se stessi. Ministro di energia e carburante Prodan  ha detto che  l'Ucraina insiste sulla soluzione del problema e ritiene che il gas deve essere pagato al prezzo designato dal arbitrale di Stoccolma.

Teatro di guerra
  • Non smettono gli attacchi dei militanti sulle posizioni dell'esercito ucraino nelle città di Donbass - Debalcevo, Uglegorsk, Felicità, Popasnaya, Avdeyevka, così come all’Airporto Internazionale di Donetsk,difensori che eroicamente combattono l'assalto della tempesta sotto artiglieria, continuano i bombardamenti. Nella parte posteriore immediato delle truppe ucraine e di intelligence e battaglioni di servizi di volontariato neutralizzano i gruppi eversivi e terroristici.
  • Sotto il controllo di militanti ha spostato alcuni parti del sud della regione di Donetsk nella zona Dokuchaevsk, Volnovakha e nord-est di Mariupol, dove, secondo il Consiglio di Sicurezza Nazionale, il profitto del recente dell'esercito russo.
  • Come risultato del bombardamento di Donetsk danneggiato abitazioni e infrastrutture, in alcune zone non c'è acqua, luce e gas.
  • Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari dice: Come del 30/09/14 nel Donbass,sono stati  uccisi più di 3.600 persone,sono rimaste ferite - circa 8500, quasi 380.000 - si sono spostati in altre parti del paese, a circa 420 mila  - in altri paesi. Poiché non tutti i dati registrati, le cifre potrebbero essere molto più alte.
  • Uno dei leader terrorista della repubblica di Donetsk Purgin in una intervista  alla BBC ha confermato che a Donetsk ci sono membri dell'esercito della Federazione Russa.
  • Ministero della Difesa di Germania ha deciso di inviare nei Donbass 200 paracadutisti per proteggere la missione di monitoraggio dell'OSCE.

Ucraina e mondo
  • Segretario della stampa del Dipartimento di Stato ha esortato la Russia a ritirare immediatamente le truppe e attrezzature dal territorio dell'Ucraina e fermare la fornitura di armi e mercenari, e ha espresso le condoglianze ai parenti delle vittime dopo la firma del memorandum dell'armistizio a Minsk.
  • Presidente della Repubblica di Bielorussia Lukashenko in un'intervista a Euronews categoricamente respinto la possibilità di riconoscere il DNR e il LNR, quali  il Ministero degli Esteri russo chiama "Novorossia", si oppose l'annessione della Crimea e l'integrità territoriale dell'Ucraina.
  • Entrato in vigore il decisione degli Stati Uniti di privare alla Russia di preferenze commerciali per le importazioni di beni. L'importo stimato delle perdite del business russo - più di mezzo miliardo di dollari l'anno.
  • Petrolio sui mercati mondiali continua a diventare più economico - dei altri due anni di prezzi minimi fissati - 92,31 dollari al barile.

Tendenze

  • Le autorità ucraine stanno cominciando a rendersi conto che i titolari di riforme radicali in tutti i settori che vanno dalla lustrazione - una questione di sopravvivenza dello stato.
  • Le truppe russe sono rafforzati nel Donbass, importano nuove tecnologie e costruiscono centri di comando, distribuisco i veicoli e l'ufficio di campo del comandante e liberano degli ospedali nelle città controllate negli ospedali da campo.

No comments:

Post a Comment