September 30, 2014

2014/09/29 Ucraina: A colpo d'occhio - L'esercito ucraino non ha intenzione di lasciare l'Airporto Internazionale di Donetsk

Cronaca di eventi della giornata di 2014/09/29Agenzia    Informativa "Digest e Analytics Ucraina"

L'azione militare nella regione di Airporto Internationale di Donetsk e il bombardamento da parte di militanti delle zone residenziali nelle città di Donbass non si fermano per un giorno.Gli ex membri del Partito delle Regioni e dei suoi satelliti in maniera massiccia sono in esecuzione per deputati della Verkhovna Rada.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk chiesto al capo della Verkhovna Rada Turchynov una richiesta di esame urgente di un pacchetto di leggi anti-corruzione proposto dal governo.
  • A Kharkov, scontri tra sostenitori del restauro del monumento di Lenin e attivisti ucraini. A causa di deterioramento della situazione a Kharkiv la Guardia Nazionale pattuglia la città con veicoli blindati, la polizia ha arrestato le persone con un arsenale di armi. Sindaco di Kharkov Kernes ha detto che il monumento sicuramente sarà restaurato.
  • A Kharkov, l’hanno aperto un'indagine penale sulla corruzione degli elettori da uno degli ex membri del Partito delle Regioni - un candidato in deputato della Verkhovna Rada.
  • Ufficio del procuratore generale ha aperto un procedimento penale contro i membri del comitato investigativo della Federazione russa per l’assistenza ai terroristi di Donbass.
  • Il tasso di cambio ufficiale della grivna contro le principali valute stabilite dal NBU, in pratica, non è cambiato: 12.90 UAH / $ 16,43 UAH / € (+3 cent), 3.33 UAH /  10 RUB (-4 cent).
  • Arrivo in Ucraina prima nave con il carbone dal Sud Africa, prevista per la fine di ottobre.

Kiev

  • Autorità di Kiev stanno preparando a rinominare 26 vie, rimuovendo i nomi dalla mappa del periodo sovietico in onore dei leader comunisti.
  • Gestione del capitale vuole concentrare la produzione di cibo per tutte le scuole e asili in 2-3 grandi fabbriche.

Teatro di guerra

  • Come risultato di continui attacchi e attacchi da parte di militanti su Airporto Internazionale di Donetsk, uccidendo 7 e ferendo nove dei suoi difensori. Sulla parte dei attaccanti bilancio delle vittime si imbatte in decine, e feriti - a centinaia. Attacchi  sull'aeroporto continua, indicando la sua importanza per entrambe le parti.Portavoce del Consiglio Nazionale di Sicurezza Lutsenko ha detto che l'esercito ucraino non ha intenzione di lasciare l'oggetto strategico.
  • I militanti continuano gli intensi bombardamenti e attacchi contro le posizione dell'esercito ucraino, nonostante il memorandum firmato a Minsk del cessate il fuoco.
  • A Donetsk e Makeyevka come risultato di spari di artiglieria casuale  e colpi di mortaio dai militanti  ha ucciso e ferito diversi civili.
  • Secondo le testimonianze dai militari liberati da prigionia, sono stati catturati vicino a  Ilovaisk dalle truppe russe regolari.
  • Vice ministro degli Esteri della Federazione Russa Karasin ha detto, che il suo paese non ha intenzione di abbandonare l’idea del convoglio "umanitario" per Ucraina. Il personale della Croce Rossa Internazionale e doganieri ucraini non sono autorizzati a ispezionare le merci, questo suggerisce che i camion trasportano armi e munizioni per i terroristi.

Ucraina e mondo

  • Secondo la dichiarazione del Presidente degli Stati Uniti Obama, il conflitto ucraino non porta ad una guerra tra la NATO e la Russia, come un confronto militare è possibile solo in caso di aggressione russa contro un membro dell'Alleanza. Inoltre, egli informò degli accordi sulla fornitura di gas russo verso l'Ucraina, che non consentirà alla sua gente di congelarsi in inverno.
  • Secondo il cancelliere tedesco Merkel, non c'è motivo per mitigare le sanzioni contro la Russia. Nel contesto dell'aggressione in corso in Ucraina Europa dovrebbe ridurre al minimo la cooperazione energetica con la Russia, tenendo conto della forte dipendenza dell'UE dalle forniture di gas russo (dal 38 al 100%).
  • Consiglio dell'UE e la CE si oppose con forza la revisione dell'accordo Ucraina - UE, che cerca il presidente russo Putin.
  • ExxonMobil, ferma tutti i lavori sullo scaffale del Mare di Kara nel quadro della cooperazione con "Rosneft",intrappolati sotto le sanzioni degli Stati Uniti e l'Unione europea.

Tendenze

  • Elettori ucraini sono infastidi dalla massiccia pubblicità esterna e quella della televisione dei partiti politici e singoli candidati, che giustamente credono che il denaro speso per la pubblicità può e deve essere utilizzato per sostenere l'esercito.
  • L'assenza di lustrazione e la risoluzione di entrare in potere di coloro che sono coinvolti nei crimini, sostenere il separatismo e terrorismo, costringe i cittadini ad agire per conto proprio, per esempio, spingendo i funzionari e deputati nei bidoni della spazzatura. La mancanza di reazione delle autorità può causare crescenti quote di pace nei linciaggi.
  • Presidente Poroshenko continua a costruire il potere "verticale" del numero dei suoi ex dipendenti. Secondo i media, il fondo di garanzia dei depositi può portare in alto top - manager di Banka "Dream" e "Bogdan" corporazione  di Vorushilin.
  • Consultazione in Soledari tra l'Ucraina e l'esercito russo sotto la mediazione dell'OSCE, emerge chiaramente la Federazione russa come parte del conflitto.

No comments:

Post a Comment