September 25, 2014

2014/09/24 Ucraina: A colpo d'occhio - Energosistema di Ucraina dopo la perdita delle miniere di carbone del’est è diventato scarso

Энергосистема Украины после потери угольных шахт востока стала дефицитной.
Cronaca di eventi della giornata su 2014/09/24 Agenzia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"

Nel Donbass conservata una tregua, continuamente interrotta dai militanti. Energosistema di Ucraina dopo la perdita delle miniere di carbone del’est è diventato scarso. La comunità mondiale sta aumentando la pressione sulla Russia per una soluzione non militare al problema "ibrido" aggressione in Ucraina.

In Ucraina
  • Poroshenko presidente ha emanato un decreto sulla decisione del 24 agosto del Consiglio di Sicurezza Nazionale, che prevede il trasferimento del paese di operare in condizioni di posizione "speciale" (militare) e la revisione dello stato di non-allineati. Una parte del documento è griffato  "segreto".
  • Il presidente  Poroshenko ha incontrato gli ambasciatori di "Big Seven" G-7, in cui sono stati informati delle misure adottate da parte dell'Ucraina per coordinare gli sforzi sulla scena internazionale per promuovere il processo di pace.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che l'Ucraina non dichiarerà un default, dal momento che è una risorsa per far fronte ai propri obblighi finanziari, compresi quelli che sono stati rilasciati in cambio di un prestito dalla Russia; in alcuni del programma concordato con il prestito FMI regolazione può essere riveduto.
  • Poroshenko presidente ha firmato una legge, che esenta dalle tasse le organizzazioni di volontariato coinvolti in aiuto dell'esercito. Decreto separato di Poroshenko commissari militari posteriori inviati in  zona di guerra, essi saranno sostituiti dai membri feriti della operazione antiterrorismo, adatti  per servizio militare.
  • Il deciso intervento della Banca nazionale nel mercato dei cambi ha portato ad un forte aumento della grivna contro le principali valute:  12.94UAH / $ (58 cent), 16,69 UAH / € (+68 cent), 3.35 UAH / 10 rubli (15 cent).
  • Agenzia per la riabilitazione di Donbass guiderà  un ex membro del Partito delle Regioni Nikolaenko, che ha partecipato alla persecuzione dei membri di Kirovograd Maidan e implicato nei regime corrotto della "famiglia" Yanukovich.
Kiev
  • Orari concordati di blackout delle imprese non legate al capitale di supporto vitale. Kyivenergo sostiene che il tempo di intervento non sarà superiore a 2 ore al giorno.

Teatro di guerra
  • Durante il giorno, non si è fermato il bombardamento e attacchi da parte di militanti verso l’aeroporto internazionale di Donetsk, le posizioni delle truppe ucraine sotto “Scastie” nella regione di Luhansk, e in alcune località della regione di Donetsk. Numero di violazioni del cessate il fuoco da parte dei terroristi è aumentato.
  • La situazione a Donetsk, che viene bombardato da militanti resta stabilità della tensione.
  • Quasi completato la costruzione di strutture difensive intorno Mariupol e Kherson regione al confine amministrativo con la Crimea.
  • Osservatori dell'OSCE l’hanno trovano nel Donbass tre sepolture naturale, senza i dati sulle vittime.
  • Le autorità di occupazione della Crimea hanno aumentato della pressione sui tartari della Crimea, canale "ATR" accusato di estremismo, e l'organizzazione di Crimea tartari Mejlis sotto minacce lasciato la loro sede a Simferopol. Responsabile del Majlis Chubarov alla Conferenza delle Nazioni Unite sui popoli indigeni a New York chiamato il paese - aggressore la  Russia e ha detto a proposito della persecuzione degli occupanti dei tartari della Crimea su base nazionale.
Ucraina e mondo
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto a New York che l'accordo sulle forniture di gas da Gazprom può essere basata solo su principi di mercato, l'Ucraina e la Commissione Europea hanno su questo punto di vista comune. Dipendenza d'Europa e l'Ucraina dal  gas della Russia va utilizzato come un'arma efficace.
  • Il presidente Obama nel suo discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha sottolineato che la Federazione russa, che ha introdotto le sue truppe sul territorio di Ucraina,violato il sistema di sicurezza internazionale e  pagerà per essa. Senatori repubblicani hanno inviato una lettera al Ministero delle Finanze degli Stati  Uniti con l'obbligo di disabilitazione delle banche russe,che stanno sotto le sanzioni del sistema SWIFT di pagamento interbancario, che può essere un modo serio per fare pressione sulla Russia, che si è rivelato efficace nel caso di Iran e Iraq.
  • Nuovo Segretario generale della NATO Stoltenberg,farà  l'ingresso dal 1 ottobre, ha detto che il compito principale sarà quello di risolvere la situazione in Ucraina,quale  è un partner prioritario dell'alleanza; ritorno al formato precedente di relazioni con la Russia non è previsto, perché ha usato la forza per cambiare i confini riconosciuti.
  • Secondo gli avvocati, della pilota ucraina  Savchenko catturata dai militanti nella regione di Lugansk,portata  sul territorio della Russia e lì illegalmente detenuta in custodia, è stata trasferita in una prigione di Mosca per un esame psichiatrico.
  • Un rapporto pubblicato dal rapporto della Banca Mondiale ha rilevato che l'economia russa si affaccia su lungo recessione e la recessione in caso di aumento delle tensioni geopolitiche.
Tendenze

  • La perdita di miniere di carbone dell'Ucraina orientale drasticamente peggiorato il bilancio energetico del paese e portato ad una caduta di tensione parziale dell'emergenza del consumatore .Ciò potrebbe incoraggiare le autorità ad accelerare l'attuazione dei programmi di efficienza energetica.

No comments:

Post a Comment