September 29, 2014

22-29 settembre 2014 Ucraina: un colpo d'occhio - La terza guerra del gas tra Russia e Ucraina è in pieno svolgimento

Третья газовая война России с Украиной в самом разгаре

Eventi della settimana 22-28 settembre 2014 un colpo d'occhio dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

La terza guerra del gas tra Russia e Ucraina è in pieno svolgimento.Airporto Internationale di Donetsk - "Fortezza di Brest" d’Ucraina. Banca nazionale e il governo l’hanno riuscito a misure amministrative di mantenere la grivna. Elezioni straordinarie del Verkhovna Rada raggiunto il traguardo.

La guerra in Ucraina

  • Annunciato a Minsk il memorandum della tregua non regge dalla parte dei militanti. All'inizio di questa settimana, l'intensità dei bombardamenti e attacchi alle posizioni dell'esercito ucraino diminuito , poi si alzò bruscamente, i terroristi di continuo  prendono d'assalto l’aeroporto internazionale di Donetsk,checkpoint sotto Debalcevo, Granito, Mariupol, Staromihaylovkoy, Felicità, Avdiyivka.
  • Come risultato del bombardamento di aree residenziali di Donetsk, Avdeyevka, Mariupol, Makeyevka, Felicità e altri insediamenti sono stati uccisi e feriti diverse decine di civili.
  • Sul territorio delle "repubbliche" separatiste DNR e LNR tra i gruppi dei militanti sorgono costantemente i scontri per le sfere di influenza. Al popolazione offrano le dispense sotto forma di resti di "aiuti umanitari" dalla Russia e prodotti sequestrati da uomini d'affari locali.
  • Servizio di Sicurezza e del Ministero dell'Interno continua a detenere massicciamente gruppi eversivi e terroristici come alla linea di scontro, e nella parte centrale dell'Ucraina.
  • Si continua intensa costruzione di fortificazioni nel quadro di "Il Muro" al confine con la Russia, prima parte  dei quali è previsto di finire entro il 30 settembre. Esercito ucraino, le autorità locali e volontari  erigono fortificazioni sulle direzioni dei possibili impatti dell'esercito russo e dei terroristi del LNR e il DNR.
  • Esperti internazionali l’hanno avvisato di estrazione dai militanti del territorio nella zona di abbattimento del volo MH-17. Malesia richiede l'ingresso della forza di pace delle Nazioni Unite al fine di garantire le indagini e gli investigatori l'accesso al luogo dell'incidente.
  • Continua lo scambio di prigionieri con i militanti DNR. Solo una settimana è riuscito a liberare circa un migliaio di militari ucraini.

Politica

  • Poroshenko presidente con il suo decreto introdotto soluzioni efficaci del 24 agosto, il Consiglio di Sicurezza Nazionale, che prevede il trasferimento del paese di operare in condizioni di posizione "speciale" (militare) disposizioni e rivedere lo stato non allineato. Una parte del documento è griffato "segreto".
  • Il sito ufficiale del presidente ha pubblicato un programma di riforme in Ucraina "Strategia 2020", che ha presentato alla prima conferenza stampa post-elettorale, dove ha detto che voleva passare alla storia come un presidente riformista e si impegna a creare un ambiente favorevole per la riforma e adesione all'UE. Tra i previsti 60 grandi riforme egli considera il principale giudiziaria. Legge sullo statuto speciale dei territori non implica la federalizzazione del Donbass. Minacce dalla Russia, l'Ucraina può fermare con le armi di propria produzione, dalla comunità mondiale abbiamo bisogno di un sistema di comunicazioni e le segnalazioni di intelligence.
  • Il Wall Street Journal e Reuters hanno riportato i fatti della pressione sulla guida della Commissione europea e del Presidente Poroshenko da Putin e il ministro dell'Economia della Federazione Russa Ulyukaeva allo scopo di rivedere l'Accordo di associazione UE-Ucraina, tuttavia, né l'Ucraina né l'Unione europea non ha intenzione di abbandonare il documento ratificato.
  • Commissione elettorale centrale continua a registrare dei deputati per elezione speciale della Verkhovna Rada,registrati 29 liste di partito, per un totale di circa 5.000 candidati in corsa per 438 seggi in parlamento.
  • Secondo uno degli collaboratori della legge "Sul potere detergente," (lustrazione)non si applicherebbe al presidente, deputati, pubblici ministeri e polizia.

Economia

  • Su colloqui di gas a Berlino tra l'UE, la Russia e l'Ucraina parte ucraina non era d'accordo con i termini della ripresa delle consegne,precedentemente concordato senza di lei il Commissario Oettinger e Ministro dell'energia Novak, e il Primo Ministro Yatsenyuk ha sottolineato che l'Ucraina non si ritirerà causa contro Gazprom da  arbitrato di Stoccolma
  • Ungheria dopo la visita del management di Gazprom ha tagliato le forniture di gas all'Ucraina.Ministro dell’energia della Federazione russa Novak ha minacciato che la Russia si fermerà forniture di gas verso l'Europa nel caso di esso si ri-esporta in Ucraina, ma il Ministro dell'Energia della Norvegia ha promesso che l'UE può contare a un aumento delle importazioni di gas in caso di interruzione delle forniture di Gazprom.
  • Le imprese al debito a Naftogaz hanno raggiunto 40 miliardi di dollari. Buco nel bilancio dei gas può causare interruzioni nelle case di riscaldamento nel periodo autunno-inverno, così il governo vuole fare ai maggiori consumatori di risparmiare gas e consentono a loro di entrare autonomamente in contratti per la fornitura.L'intervento del presidente, primo ministro e capo della NBU, che ha tenuto una riunione con la dirigenza delle 50 maggiori banche, nonché le misure amministrative relative al mercato delle valute ha ridotto i tassi sul mercato interbancario e ha aumentato il tasso di cambio ufficiale hryvnia del 10%. Come risultato, alla fine dei corsi di una settimana sono stati stabiliti a livello di 12,90 UAH / $), 16,40 UAH / € e 3,37 UAH / 10 RUB.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che l'Ucraina non è in pericolo di default, ed è in grado di far fronte ai propri obblighi finanziari, comprese le garanzie per la Russia. In questo caso, d'accordo con il programma di prestito del FMI può essere riveduto.
  • Ucraina sulla base di 8 mesi ha ridotto la produzione di acciaio di oltre un terzo, e abbandonato i primi dieci produttori mondiali.
  • Per ridurre la dipendenza dal combustibile nucleare russo dopo che il contratto per la fornitura di una società Westinghouse si appresta a firmare un contratto per la cessione di elementi di combustibile esaurito con la società francese Areva.
  • Incontro tra Primo Ministro Yatsenuk e  Ministro del Commercio USA Pritzker è stato dedicato ad attrarre investimenti americani, le riforme in Ucraina e la tutela della proprietà intellettuale.

No comments:

Post a Comment