September 22, 2014

15-21 settembre 2014 Ucraina: un colpo d'occhio - L'Ucraina ha ratificato l'accordo di associazione con l'UE in parallelo con il Parlamento Europeo

Украина ратифицировала соглашение об ассоциации с ЕС параллельно с Европарламентом, но введение его в действие отложено под  давлением России.
Eventi della settimana 15-21 settembre 2014 un colpo d'occhio dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

A Minsk firmato un altro memorandum di cessate il fuoco che coinvolge le"repubbliche" terroristiche  DNR e LNR. Presidente Poroshenko spingendo attraverso la legge in Verkhovna Rada sullo status speciale di Donbass,aree controllate dai terroristi, e l'amnistia ai membri di gruppi armati illegali. L'Ucraina ha ratificato l'accordo di associazione con l'UE in parallelo con il Parlamento Europeo, ma l'introduzione di esso in azione ritardata sotto pressione dalla Russia. Poroshenko presidente durante la sua visita in Canada e negli Stati Uniti non riuscito ad accordarsi sulla fornitura di armi moderne in Ucraina.
La guerra in Ucraina
  • Per tutta la settimana,erano feroci battaglie per l'aeroporto internazionale di Donetsk, durante la quale decine di militanti sono stati uccisi e un gran numero di carri armati e altri veicoli blindati,bombardamenti del'aeroporto condotta costantemente da tutti i tipi di artiglieria.
  • Firmato a Minsk con i rappresentanti di Russia, l'Ucraina, l'OSCE, con la partecipazione di "leader" di "repubbliche popolari" di Donetsk e Luhansk secondo conto d'ordine del cessate il fuoco non diminuire l'intensità del combattimenti. Le posizioni delle truppe ucraine và attaccato e sempre sotto i bombardamenti dai carri armati  senza  fermarsi. Le truppe ucraine ritiro dagli insediamenti stabiliti dal  Memorandum della zona smilitarizzata permette ai militanti e l'esercito russo di ottenerli senza combattere.
  • Tra i gruppi terroristici disparati e divisioni di truppe russe capitano spesso scontri, tra cui usando il fuoco di artiglieria, causate dalla mancanza di un unico centro decisionale.
  • I terroristi stanno sistematicamente distruggendo le infrastrutture del Donbass.I funzionari delle città stanno cercando di ripristinare la vita delle città dopo gli attacchi, ma il bombardamenti di aree residenziali non si fermano, i civili muoiono ogni giorno. Le vittime civili dall'inizio delle operazioni militari, secondo le Nazioni Unite, reso più di tremila morti.Dai fonti di finanziamento "nazionalizzati" dalla leadership del LNR e  DNR le società, miniere di carbone, le scuole non sono segnalati.
  • La Croce Rossa Internazionale ha rifiutato di partecipare, accompagnati di "convogli", che con il pretesto la Russia fornisce gli armi e munizioni in Ucraina. Contenuto del terzo "convoglio" che è entrato e è lasciato il paese nel periodo di due giorni, alla parte ucraina e alla Croce Rossa non è noto.
  • Russia, concentrato di grandi forze nel nord della Crimea, sul confine amministrativo delle regioni Kherson e Zaporizhzhie così come in Transnistria,e si effettua la rotazione delle truppe in Donbass. A Donetsk, segnalato la presenza di sistemi missilistici tattici MLRS "Tochka-U" "Hurricane", sistemi radar e di comando di difesa aerea, "Iskander" e S-300 mortaio semovente "Tulipano".
  • In Crimea, le forze di sicurezza russe hanno fatto irruzione nelle case e negli uffici dei tartari della Crimea. I leader del Mejlis, l'ufficio Europeo di relazioni economiche    esterne e umani Commissario per i diritti delle Verkhovna Rada Lutkovskaya accusato  autorità di occupazione della Crimea,di incitamento all'odio etnico e la persecuzione per i motivi etnici.
  • Secondo le stime, in balia del DNR e LNR ci sono fino a 800 pregionieri militari ucraini,perdite dall'inizio delle ostilità sono stati oltre duemila morti.
Politica
  • Verkhovna Rada ha ratificato l'accordo di associazione con l'UE, insieme al Parlamento Europeo. Il processo è stato trasmesso in diretta in entrambi i parlamenti.
  • Presidente Poroshenko durante un viaggio in Canada e negli Stati Uniti è stato accolto calorosamente dai parlamenti di questi paesi, ha avuto colloqui con il Primo Ministro del Canada e il presidente degli Stati Uniti, ma i risultati pratici della visita della stampa estera valuta scettico, dal momento che la fornitura di armi moderne non è riuscito a concordare.
  • Intervento del Presidente Poroshenko ha reso deputati della Verkhovna Rada di tenere una riunione privata, durante la quale le leggi sono state approvate sullo status speciale dei territori di Donbass, dirottati dai terroristi, e amnistia dei membri di gruppi armati illegali. Molte persone hanno apprezzato l'adozione di queste leggi come una resa di interessi nazionali.
  • Adozione da parte della Verkhovna Rada della legge del potere detergente (lustrazione) dopo aver fatto più di 400 emendamenti potrebbe essere una dichiarazione di intenti.
  • La Commissione elettorale centrale ha registrato le liste dei partiti per le elezioni anticipate per la Verkhovna Rada e candidati sui distretti maggioranza. Nelle liste dei partiti pro-governativi presenti gli ex deputati; persone che sostengono i terroristi e separatisti. Liste di partito registrati come CPU e clonato Partito delle Regioni - "Blocco di opposizione". L'ex vice primo ministro Tigipko anche gravitava alle Regionali, è andato alle urne con il suo stesso partito. I leader del "Settore destro" saranno gestiti dai distretti di maggioranza.
  • CEC ha rifiutato al partito "Patria" nella registrazione del gruppo di iniziativa sul referendum per l'adesione alla NATO, sulla base delle violazioni delle norme della riunione del gruppo.
Economia

  • Il governo ha preparato due versioni del bilancio dello Stato per l'anno prossimo, ma il Primo Ministro Yatsenyuk ha detto che nessuna delle opzioni non sarà presentato al Verkhovna Rada senza l'approvazione di un pacchetto di leggi fiscali e di bilancio proposte dal Consiglio dei Ministri.
  • NBU ha continuato a ridurre il tasso ufficiale di hryvnia contro valute estere 12,92-13,43 UAH /$ 16,69 fino a 17,29 UAH /€ 3,42 al 3,50 UAH / 10 RUB. Vendita di aste in valuta della Banca nazionale non soddisfa la richiesta è alta.
  • Il capo della Banca nazionale Gontareva ha riferito che, dall'inizio i cittadini presi dalle banche nel paese più di 100 miliardi di dollari.
  • Le banche dello stato Ukreximbank, Oschadbank e UGB saranno decapitalizzati a carico del bilancio dello Stato.
  • CEC ha approvato le stime dei costi per elezioni anticipate ad una dimensione di quasi 1 miliardo di dollari sarà finanziato dal fondo di riserva del bilancio dello Stato.
  • La relazione della commissione d'inchiesta temporanea del Verkhovna Rada ha trovato un uso inefficiente del bilancio e raccolto fondi dalle agenzie di volontari per esercito e forze dell'ordine.
  • Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) ha abbassato le sue previsioni per la caduta dell'economia dell'Ucraina dal 7 al 9%.Servizio statale della  Statistica dell'Ucraina ha riferito che, rispetto ad agosto dello scorso anno, la produzione industriale è scesa di oltre il 20%; rispetto a luglio è sceso di quasi il 13%.
  • Stati Uniti e Canada fornirà assistenza finanziaria all'Ucraina per un importo di 54 milioni dollari e 200 milioni di CAD.

No comments:

Post a Comment