December 21, 2015

2015/12/20 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il Parlamento europeo si estende sanzioni contro la Russia per altri sei mesi

Il Parlamento europeo si estende sanzioni contro la Russia per altri sei mesi
Il Parlamento europeo si estende sanzioni contro la Russia per altri sei mesi

I principali eventi e le questioni del giorno 12.20.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il Parlamento europeo si estende sanzioni contro la Russia per altri sei mesi.
  • Capo della amministrazione statale regione di Odessa Saakashvili ha annunciato un forum anticorruzione 23 dicembre.

Fatti salenti da Ucraina

  • Il capo della fazione di Petro Poroshenko nel Verkhovna Rada Lutsenko ha detto, che la riformattazione del Consiglio dei ministri, nel marzo-aprile del prossimo anno dopo l'adozione dei documenti di programmazione, il ricevimento di assistenza finanziaria internazionale e l'approvazione del programma trimestrale di riforme.
  • Responsabile di Stato Amministrazione regionale di Odessa , Saakashvili ha annunciato che la Forum Anti corruzione  si terrà il 23 dicembre a Kiev.
  • Il primo ministro Yatsenyuk è convinto che entro la prossima settimana il Parlamento adotterà il Codice Fiscale e il bilancio per il prossimo anno. Secondo lui, per combattere la corruzione e deoligarhizazione bisogna di unità del presidente, del governo e della Verkhovna Rada.
  • L'anno prossimo inizieranno a lavorare nelle regioni  rappresentanti volontari del Commissario per i diritti dei bambini

Guerra in Ucraina

  • Nel corso della giornata sono stati circa 70 attacchi contro i posizioni ucraini, inclusi i mortai pesanti e carri armati. Secondo i rapporti ufficiali, le perdite tra i soldati non ci sono .

L'Ucraina ed il mondo

  • Il Counsiglio dei relazioni esterni degli Stati Uniti ritengono che il livello di minaccia per il proseguimento dell'azione alla Donbass diminuito. Le principali sfide del Consiglio di Sicurezza Nazionale considera la guerra civile in Siria, eventuali attacchi terroristici con molte vittime negli Stati Uniti o nei paesi alleati, devastanti attacchi informatici sulle infrastrutture critiche, la crisi nelle relazioni con la Corea del Nord.
  • Commissario Europeo per gli Affari Esteri Mogherini ha dichiarato che nessun interesse costringerà l'Europa ad ammorbidire le sanzioni contro la Russia per la piena attuazione dell'accordo di Minsk. Presidente Poroshenko in un'intervista a "Inter", ha annunciato che il 21 dicembre l'Unione europea si estenderà le sanzioni anti-russe per altri sei mesi.

Tendenze


  • La decisione di sostenere la versione del governo del codice fiscale e di imporre a suo bilancio di base è adottato in occasione del consiglio di conciliazione del Verkhovna Rada. Il capo della commissione parlamentare di bilancio Uganina, che sta promuovendo il progetto, è sviluppato dalla comunità di esperti civili, ha detto che avrebbe sostenuto "un compromesso" opzione proposta dal governo. Rappresentanti delle piccole e medie imprese sono pronte per la protesta attiva e sostengono che il progetto del governo di finitivamente porta l'economia in "ombra".

No comments:

Post a Comment