November 16, 2015

2015/11/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il secondo turno delle elezioni del sindaco in Ucraina

Il secondo turno delle elezioni del sindaco in Ucraina
Il secondo turno delle elezioni del sindaco in Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 11.15.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il secondo turno delle elezioni del sindaco in Ucraina.
  • In Antalya, è stato aperto il vertice di G20.
  • Nella zona di combattimento nella Donbass tensione è aumenta.

Fatti salenti da Ucraina

  • Si è svolto il secondo turno delle elezioni, ai sindaci di grandi città in Ucraina. L'affluenza è molto bassa. Il sindaco di Kiev Klitschko resta, la città di Liopoli  - Sdovoy . A Dnepropetrovsk vince Filatov. I risultati finali CEC  promettee di portare nei prossimi giorni.
  • Presidente Poroshenko ha concesso la cittadinanza ucraina a georgiano Grigalashvili, che dovrebbe guidare il Departimento di Interna Sicurezza  della polizia nazionale.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass sta complicando ogni giorno. Osservatori e intelligence notano ridistribuzione in prima linea di tecnica avanzata di truppe di occupazione russe grandi quantità di carburante, veicoli blindati e personale. Le posizioni dell'esercito ucraino sotto attacco attraverso la linea del fronte, la situazione resta tesa in prossimità di Donetsk, dove la lotta è quasi continua. Secondo i rapporti ufficiali, in un giorno è ucciso un soldato, otto - feriti , i volontari hanno segnalato grandi perdite. Il Presidente ha detto che all'esercito è permesso di aprire il fuoco in risposta, la leadership dello Stato Maggiore Generale ha detto  della possibilità di far ritornare la tecnica verso la linea di confronto assegnata.
  • Dopo l'arrivo del prossimo "il convoglio di Putin," la situazione con indennità di denaro dei militanti è migliorata. Dai territori occupati  praticamente è eliminata moneta la grivna.

L'Ucraina ed il mondo

  • In Antalya, si sono incontrati i leader dei 20 paesi . Presidente turco Erdogan, aprendo l'incontro, ha detto che i leader dell'economia mondiale non si sono riusciti a raggiungere una crescita economica significativa. La prima giornata si è tenuto colloquio informale tra i leader di Russia e Stati Uniti, durante la quale hanno discusso questioni di risoluzione del conflitto in Siria e in Ucraina. Il presidente Obama ha anche incontrato il re dell'Arabia Saudita, che è un partner degli Stati Uniti nella coalizione contro lo stato islamico. Il vertice avrà una durata di due giorni.
  • Il governo della Turchia ha annunciato l'eliminazione del gruppo terrorista, che si stava preparando per organizzare un attacco terroristico a Istanbul, allo stesso tempo, con le esplosioni di Parigi.
  • Secondo alcuni dati, nel corso di attacchi terroristici a Parigi, sono uccisi 129 persone, circa 300 - sono rimasti feriti. Unità speciali dei paesi europei ha effettuato la detenzione dei terroristi e dei loro complici.
  • L'aviazione francese ha bombardato la città siriana di Raqqa, considerato il centro dei terroristi dello Stato islamico .
  • La cancelliera tedesca Angela Merkel ritiene, che sia necessario migliorare le condizioni per la migrazione legale e distribuire equamente i profughi nei paesi europei. Allo stesso tempo, è importante rimuovere la causa della migrazione, risolvere il conflitto in Medio Oriente e di rafforzare la protezione delle frontiere dell'UE. Secondo più della metà dei cittadini della Germania, la Merkel non riesce a gestire la soluzione della crisi migratoria.

Tendenze


  • Il secondo turno delle elezioni del sindaco si è svolto nelle più grandi città della anormalmente bassa partecipazione - solo nel paese circa un terzo dell'elettorato ha votato. Secondo alcuni analisti politici, questo indica un calo del livello di fiducia nella maggior parte dei partiti politici, gli elettori non si vedono alcun candidato meritevole e, salvo rare eccezioni, non vanno alle urne. La prima valutazione dei risultati mostrano che il blocco dell'opposizione ed ex membro del Partito delle Regioni è riuscito a raggiungere una vittoria fiduciosa nelle regioni meridionali e orientali, che permetterebbe alla Russia di tremare instabilità nel paese, come la primavera del 2014. Tuttavia, incaricati di oligarca Akhmetov hanno vinto a Zaporozhye e Pavlograd. Sconfiggi membri della famiglia di Vilkul , che sono stati sostenuti dal capo della CEC e l'amministrazione presidenziale, gli osservatori dicono di grave sconfitta della squadra del presidente Poroshenko. Elezione del sindaco di Dnipropetrovsk membro del team di oligarca Kolomoisky - Filatov posto libero in Parlamento, che può pretendere  un altro membro del team di Kolomoisky - Korban. A Kiev, ha vinto sindaco in carica  Klitschko. Il sindaco di Leopoli è diventato il capo ad interim del Sadovoy. In Chernihiv ha vinto l'ex membro del Partito delle Regioni, che hanno aderito al partito presidenziale. In tutto il paese, la maggiore crescita è stata dimostrata dal partito elettorale " dell'Associazione Samopomich" e "Dill", il partito presidenziale non era in grado di rafforzare la sua posizione. Così, le sue possibilità di elezioni anticipate sono ridotte.
  • Secondo alcuni analisti politici, il Presidente russo Putin è riuscito a imporre all'Occidente del giorno della lotta comune contro il terrorismo. Diplomatici occidentali sono sempre indicati come condizione per il sollevamento delle sanzioni alla Russia la piena attuazione del suo accordo di Minsk, non concentrandosi su l'annessione della Crimea.

No comments:

Post a Comment