November 08, 2015

2015/11/07 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In Ucraina ha iniziato ufficialmente a lavorare la Polizia Nazionale

 In Ucraina ha iniziato ufficialmente a lavorare la Polizia Nazionale
 In Ucraina ha iniziato ufficialmente a lavorare la Polizia Nazionale

I principali eventi e le questioni del giorno 07.11.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • In Ucraina ha iniziato ufficialmente a lavorare la Polizia Nazionale.
  • A Kiev, derubato un auto da collettore di "Privatbank".
  • Provocazioni di militanti crescono nel Donbass.

Fatti salienti da Ucraina

  • 7 novembre è entrata in vigore una legge sulla polizia nazionale. Secondo il ministero, il numero dei membri può raggiungere 220 poliziotti per 100 mila. persone, che corrisponde a circa 140 mila. Il personale sarà assegnato allo stipendio è molto più alta nel settore industriale e di business. La maggior parte dei funzionari di polizia saranno licenziati, impostare il nuovo servizio sarà attuato attraverso la certificazione.
  • Capo della Verkhovna Rada Groysman ha detto che si aspetta di aiutare i partner occidentali nel restauro del Donbass dopo il suo ritorno sotto il controllo di Ucraina.
  • Il ministro delle finanze Yaresko ha dichiarato  che la semplificazione del sistema fiscale contribuirà alla lotta contro la corruzione. Lei crede che i principali problemi di gestione debole e condizioni diseguali per entità economiche. La comunità degli esperti indicano riluttanza ancora ministeriale progetto di riforma fiscale, in contrasto con il disegno di legge, ha registrato la commissione competente del Parlamento.

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione antiterrorismo, ha detto del completamento della rimozione di artiglieria leggera e mortai nella zona di Donetsk. Allo stesso tempo, i militanti hanno attaccato e quasi ininterrottamente bombardato posizioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti nella zona circostante di Donetsk e il quartiere di Artemivsk, usano  non solo armi da fuoco, ma anche l'artiglieria e mortai.

L'Ucraina ed il mondo

  • Agenzie Western intelligence ritengono probabile versione dell'attacco nello schianto di aereo di linea russo nel cielo sopra la penisola del Sinai. In internet sta arrivando informazione non confermata su decifrare "scatole nere del velivolo", che favorisce il rilascio della esplosione a bordo. Alcuni esperti hanno suggerito che l'incidente con l'aereo può essere utilizzato dai politici e servizi segreti di diversi paesi, tra cui la Russia, per la situazione in Siria e in Medio Oriente in un positivo vena di loro. L'Ucraina non ha imposto un divieto di voli di aeromobili civili in Egitto.

Tendenze

  • Gli osservatori della zona di conflitto nel Donbass hanno registrato perdite dell'esercito ucraino, anche se i rapporti ufficiali tacciono su di loro. Il centro di Donetsk è venuto sotto il fuoco, la distanza dal più vicino punto dell'esercito ucraino è abbastanza grande, e la direzione di arrivo di cartucce indica provocazione da parte dei militanti . Partecipanti ucraini del gruppo congiunto per monitorare e coordinare lo stato, che la provocazione potrebbe far deragliare la rimozione delle armi e portare alla escalation del conflitto . Intelligence segnala che i militanti con aria di sfida ritirano sotto la supervisione dell'OSCE la tecnica , e poi la fanno tornare nella posizione. Gli analisti ritengono che in questo modo il comando russo mantiene la situazione di tensione e crea opportunità per le violazioni del cessate il fuoco al momento giusto per lui.
  • Blocco di Poroshenko di Cherkasy sciolse la sua organizzazione a causa dei tentativi di screditare il partito. Il capo della fazione nella Verkhovna Rada Lutsenko ha detto che con il pretesto del ramo del Partito a Cherkassy ha lavorato gruppo criminale organizzato. Gli esperti ritengono che il principio del partito, sotto forma di un franchising indica la possibilità di un suo crollo completo, e molti altri progetti politici della perdita delle risorse amministrative, come ha fatto in precedenza con il Partito delle Regioni, Nostra Ucraina e gli altri partiti e movimenti.
  • Capo della Verkhovna Rada Groysman non è disposto a parlare di risarcimenti da l'aggressore per il restauro di Donbass. Così, egli riconosce il conflitto in Donbass interno ucraino .

No comments:

Post a Comment