October 06, 2015

2015/10/05 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - E 'iniziato il ritiro dei carri armati dalla linea di demarcazione

E 'iniziato il ritiro dei carri armati dalla linea di demarcazione
E 'iniziato il ritiro dei carri armati dalla linea di demarcazione

I principali eventi e le questioni del giorno 05.10.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • E 'iniziato il ritiro dei carri armati dalla linea di demarcazione.
  • Una petizione di nominare Tymoshenko al posto come ambasciatore in Honduras ha guadagnato 25 mila voti.

Fatti salienti da Ucraina

  • Coalizione parlamentare ha scelto i candidati per i posti di ministri di ambiente e della salute. Il primo ministro Yatsenyuk ha chiesto ai deputati di nominare i candidati per le cariche di vice primi ministri.
  • Il Dipartimento di Energia ha registrato un calo della produzione di carbone quasi raddoppiato rispetto all'anno precedente, a causa delle ostilità nella Donbass, e la distruzione delle infrastrutture. Le scorte di carbone nelle centrali termoelettriche è attualmente in una volta e mezzo meno del previsto.
  • Banca nazionale ha deciso di revocare la licenza ed eliminare il "Delta Banca", tra le prime dieci banche ucraine.
  • Le fluttuazioni minore del grivna ufficiale: 21,22 ₴ / $ (+0,07 UAH), 23,84 ₴ / € (+0,24 UAH), 3,23 ₴ / 10 ₽ (+0,03 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Nella zona di conflitto nel Donbass è salvata la tregua. Le truppe ucraine e militanti hanno iniziato il ritiro dei carri armati dalla linea di contatto, ma l'intelligence segnala che la tecnica di militanti di base rimane in mascherati posizioni. Attraverso la linea di demarcazione attività fissa di gruppi sovversivi, che svolge estrazione di posizioni dell'esercito ucraino.
  • A Donetsk, la sera uomini armati hanno tentato di abbattere il ronzio dei sistemi missilistici di difesa aerea ucraina "Strela-10", uno dei razzi inesplosi è caduto in una zona residenziale.
  • Secondo gli osservatori, la leadership delle "repubbliche" non riconosciuteper inerzia continua campagna elettorale. Militanti DNR e LNR chiedono l'amnistia e il riconoscimento dei loro "partiti" in Ucraina, in risposta alla soppressione delle "elezioni" in programma per il 18 ottobre e il 1 novembre.
  • Direzione Generale dell’Intelligence del Ministero della Difesa ha pubblicato l'apparecchiatura catena di approvvigionamento e munizioni dalla russia alle truppe di occupazione russe nella Donbass.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin ha detto che l'UE comprende il pericolo di congelamento del conflitto nel Donbass, che può diventare ingestibile, una vera e propria minaccia per l'intera Europa. Secondo lui, Putin ha accettato l’accesso di osservatori dell'OSCE completo a tutte le aree controllate dai ribelli. Klimkin ha raccontato gli accordi raggiunti sul divieto dell'uso di russi missioni di elettronico di fondi contro i droni e le aree di sminamento sotto il controllo dell'OSCE. In conformità con l'accordo di Minsk, la Russia dovrebbe ritirare le sue truppe dalla Ucraina, prima della fine dell'anno.
Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Yeliseyev ha detto che l'amnistia onnicomprensiva per i militanti non ci sarà, tutto il necessario quadro giuridico già esistente in Ucraina, quindi non c'è necessità di adottare nuove leggi. Ha detto che a Parigi, i tentativi di Putin per sollevare le sanzioni dalla Russia sono stati contrastati.

L’Ucraina ed il mondo


  • La comunità internazionale condanna le azioni della Russia in Siria. Il Dipartimento di Stato americano ha detto che Federazione russa combatte in Siria con gli avversari del presidente Assad, non con lo stato islamico. Aereo russo ha violato lo spazio aereo della Turchia; Le autorità russe hanno detto che l'incidente si è verificato a causa delle condizioni atmosferiche difficili. La NATO esorta la Federazione russa di fermare immediatamente i bombardamenti della Siria.
  • Ministero degli Esteri dell'Ucraina ha presentato una protesta contro la detenzione illegale ed estendere il processo di deputato ucraino Savchenko. La Russia non soddisfa il suo accordo a Parigi per la liberazione dei cittadini ucraini detenuti illegalmente.
  • La cancelliera tedesca Angela Merkel ha una grande occasione per il Nobel per la Pace. Un altro concorrente reale per il premio è Papa Francesco.
  • I titolari di credit default swap (CDS) ai eurobbligazioni ucraine oggetto di ristrutturazione, sono stati concessi il diritto di esigere il pagamento. Comitato dell'International Swaps and Derivatives Association (ISDA) ha riconosciuto questa operazione un evento di credito e sta per stabilirne il compenso per i titolari di swap. Così Ucraina evita default su una moratoria sui pagamenti esterni.

No comments:

Post a Comment