August 28, 2015

2015/08/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina ha raggiunto un accordo sulla ristrutturazione del debito con i creditori internazionali del club

Ucraina ha raggiunto un accordo sulla ristrutturazione del debito con i creditori internazionali del club
Ucraina ha raggiunto un accordo sulla ristrutturazione del parte del debito

I principali eventi e le questioni del giorno 08.27.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Ucraina ha raggiunto un accordo sulla ristrutturazione del debito con i creditori internazionali del club.
  • Grave perdite dell'Esercito ucraino nella regione di Donetsk.

Fatti salienti da Ucraina

  • Ucraina ha raggiunto un accordo con il Club Internazionale dei creditori sulla ristrutturazione del debito estero: verrà addebitato il 20% del debito; la scadenza del debito residuo prorogato di quattro anni, con la crescita di rendimento delle obbligazioni, caduti sotto la ristrutturazione; titoli ri-emesso rendimento saranno legati alla crescita del PIL. I pagamenti dovrebbero iniziare dopo aver raggiunto un PIL al di sopra $ 125 miliardi (secondo i piani del FMI che sta per accadere non prima di 2019).
  • La Russia si rifiuta categoricamente di negoziare e richiede il rimborso integrale del prestito fino alla fine dell'anno a $ 3 miliardi presa dal governo dell'ex presidente Yanukovich.
  • NBU continua a rafforzare gradualmente la grivna 21,32 ₴/$ (-0,10 UAH), 24,06 ₴/€ (-0,37 UAH), 3,16 ₴/RUR 10 (+0.07 UAH). Dopo aver ricevuto la notizia della conclusione positiva dei negoziati con il Club dei creditori, la Banca nazionale si abbassa dal 28 agosto il tasso di sconto del 3%, anche se il suo livello rimane proibitivo per i prestiti d'affari dalle banche commerciali. La politica monetaria rimane stretto controllo al fine di ridurre l'inflazione e l'impatto sull'economia dell'Ucraina turbolenze sui mercati finanziari e delle materie prime a livello globale.

Guerra in Ucraina

  • Per il giorno passato il cessate il fuoco è stato violato nel Donbass da militanti più di 100 volte. Essi continuano ad utilizzare l'artiglieria pesante e MLRS "Grad" per il fuoco alle posizioni dell'esercito ucraino e quartieri. La situazione nella direzione di Mariupol continua a peggiorare, non si fermano i bombardamenti e combattimenti in prossimità di Donetsk e Artemovsk, inquieta nella regione di Luhansk, dove sotto attacco da parte  i militanti erano di rappresentanti della missione di monitoraggio dell'OSCE. Durante i combattimenti e bombardamenti hanno ucciso sette soldati sono stati feriti - 13, ci sono vittime tra la popolazione civile.
  • Il leader dei terroristi di DNR Zakharchenko ha detto ,che non ha intenzione di fermare i combattimenti, l'obiettivo rimane il sequestro del territorio di regioni di Donetsk e Lugansk. Lo Stato Maggiore crede alta probabilità di militanti, ma per l'offensiva in tutte le direzioni non avevano abbastanza risorse.
  • I militanti hanno liberato 12 soldati in cambio dei 12 membri delle loro forze militari.
  • Consiglio di Sicurezza Nazionale ha annunciato i nomi dei generali russi, i comandanti delle forze di occupazione nel Donbass. Segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale  Turchinov ha detto, che le truppe costituiscono la spina dorsale dei militari russi, e il personale formati da mercenari russi e residenti locali. Essi utilizzano l'esperienza della Germania nazista, che ha coinvolto truppe da parte dei cittadini dei paesi occupati sotto il comando dei loro ufficiali. Materiali sulle ufficiali russi coinvolti nella aggressione, trasferiti al procuratore generale.

L’Ucraina ed il mondo


  • Presidente Poroshenko ha recato in visita ufficiale in Belgio. Ha incontrato il primo ministro Michel, Commissario  gli Affari esteri Ue Mogherini e presidente della Commissione Juncker. Poroshenko ha detto, che non ci saranno nuovi accordi di Minsk e ha esortato gli insorti di cessare il fuoco entro il termine concordato il 1 ° settembre.
  • Primo ministro belga ritiene necessario l'estensione delle sanzioni contro la Russia. Secondo il capo della Commissione europea, l'Ucraina ha la possibilità di ottenere regime senza visti.
  • A seguito delle dimissioni del primo ministro della Grecia, Tsipras suo posto prima di nuove elezioni parlamentari hanno preso il capo della Corte Suprema del paese Tan-Hristofilu. Lei si oppone alle misure di austerità adottate sotto la pressione dei creditori stranieri.
  • La Commissione olandese per la sicurezza dei trasporti 13 ottobre annuncerà i risultati dell'indagine catastrofe aereo malese volo MH-17 abbattuto nei cieli di Donbass.
  • Il presidente Hollande ha detto sulla volontà della Francia di aiutare nello svolgimento delle elezioni in Donbass.
  • Ucraina e Polonia hanno firmato un accordo sullo scambio di informazioni classificate.
  • Il rappresentante dell'Ucraina presso le Nazioni Unite Sergeyev  ha annunciato partecipazione nella sessione Presidente Poroshenko dell'Assemblea Generale nel mese di settembre. Tuttavia, ha detto, la decisione è ancora pendente e dipenderà dalla situazione nel paese.
  • Rappresentanti della Commissione europea hanno detto, che i colloqui con il ministro dell'Energia Demchishin sulle questioni del gas si terrà l'11 settembre e poi si incontrerà con il ministro dell'Energia Novak.

No comments:

Post a Comment