January 10, 2015

2015/01/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Commissione ha iniziato il suo lavoro per le Elezioni del capo del ufficio anticorruzione

Начала работу комиссия по выборам главы Антикоррупционного бюро

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/01/09 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


La Commissione ha iniziato il suo lavoro per le Elezioni del capo del ufficio anticorruzione. Dopo l'invasione di un altro "convoglio" di Russia, la situazione nella zona di conflitto nel Donbass si è peggiorata. I ministri degli esteri di Russia, Ucraina, Francia e Germania il 12 gennaio a Berlino per discutere la soluzione del conflitto in Ucraina orientale.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che ancora una volta prende i fondi di credito quali saranno utilizzati per non pagare gli stipendi o finanziari il bilancio dello Stato, e per il  servizio del debito estero.
  • Vice Ministro dell'Energia Zyukov, ha detto che non ci sono alternative per comprare carbone in Russia, nonché presso le miniere nelle "repubbliche" DNR e LNR soggetti a ri-registrare questi miniere sul territorio , controllato da Ucraina.Il capo della Commissione per le Elezioni Capo ufficio anticorruzione  è stato eletto presidente del Mejlis Chubarov, il suo vice - un attivista per i diritti umani Zakharov. L'Ufficio di presidenza può prendere l'iniziativa un straniero. Presidente Poroshenko ha dichiarato l'indipendenza dell'Ufficio dell'intervento delle autorità e il parlamento.
  • Presidente Poroshenko ha avuto colloqui con il capo del governo polacco Kopacz su aumento dell'assistenza macrofinanziaria all'Ucraina.
  • Su richiesta del primo ministro Yatsenyuk, il rilascio dei passaporti biometrici avrà inizio il 12 gennaio. Può essere rilasciato su base mensile fino a 30 mila. Documenti.
  • Tasso di cambio di hryvnia nei confronti del dollaro rimane la stessa: 15.75 UAH / $ (-0,01 UAH), UAH 18.53 / € (-0,11 UAH) 2.80 UAH / 10 RUB.

Teatro di guerra

  • La situazione in linea di combattimenti intensifica. Pesanti combattimenti si trovano vicino alla Staniza  Luganskaja. Nelle vicinanze di Donetsk al giorno sono stati  uccisi sei soldati ucraini - 20 sono stati feriti , non ci sono vittime tra i civili. Dopo l'invasione di un altro "convoglio" russo di regime "tregua" è stato violato più volte.
  • Gli esperti militari puntano a migliorare la qualità di interazione con le unità dell'esercito russo con i gruppi armati terroristici delle "repubbliche" di Donbass e gli forniscono di  carburante, pezzi di ricambio e munizioni forniti dalla Russia.
  • In considerazione della crescente minaccia terroristica in Mariupol può essere introdotto un regime speciale per i cittadini che arrivano dal territorio occupato, con un pass rilasciato dal SBU.
  • L'accesso dei giornalisti in una zona di guerra sarà effettuata da una tessera stampa pre-accredito della SBU.

L’Ucraina ed il mondo

  • Agenzia Fitch ha abbassato il rating della Federazione russa a BBB- con outlook negativo a causa del deprezzamento del rublo, l'aumento del tasso della Banca centrale al 17% calo dei prezzi del petrolio e l'imposizione di sanzioni dell'Occidente. Esperti dell'Agenzia ritengono che il tasso di declino del PIL della Russia nel 2015 accelererà al 4%, e l'inflazione salirà al 8,5%. Secondo gli analisti finanziari di Bloomberg, è abbastanza elevato probabilità di default in Russia sui titoli di Stato.
  • I ministri degli esteri di Russia, Ucraina, Germania e Francia si incontreranno a Berlino il 12 gennaio per discutere la situazione in Ucraina orientale. I progressi nella risoluzione del conflitto non è stato ancora raggiunto.
  • Secondo l'OSCE, 9 gennaio videoconferenza condotto i negoziati tripartiti del gruppo di contatto di Ucraina, Russia e l'OSCE sulla situazione nel Donbass con i rappresentanti dei terroristi delle "repubbliche" di Donetsk e Luhansk .
  • Le autorità russe si sono trasferiti in isolamento la pilota ucraina , deputata della Verkhovna Rada  Savchenko, che  detiene uno sciopero della fame chiedendo il riconoscimento di lei come  prigioniera di guerra. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti chiede l'immediato rilascio di lei e degli altri ostaggi detenuti illegalmente in Russia.
  • Cuba ha rilasciato 36 prigionieri politici, nell'ambito del rinnovamento delle relazioni politiche ed economiche con gli Stati Uniti.

Tendenze

  • Visitando la Francia dal Presidente Poroshenko per partecipare alle cerimonie, ignorando le morti quotidiane dei soldati nel Donbass, e la sua riluttanza a vedere la differenza tra gli attacchi terroristici in Francia e la situazione nel Donbass, provocando una reazione mista nella società ucraina.
  • Gli esperti ritengono che il carbone fornito all'Ucraina sotto l'apparenza di russo, estratto dalle miniere delle "repubbliche" terroristiche di  Donbass di proprietà oligarca Akhmetov. Vice Ministro del combustibile e dell'energia Zyukov, secondo gli esperti, è un partner commerciale di banda di Enakievskiy Ivanyushchenko-Abramov, e miniere di carbone, "ri-registrate sul territorio controllato da Ucraina", appartiene a queste organizzazioni criminali.
  • Lo scandalo con la solenne trasferimento di equipaggiamenti militari all’unità dell'esercito impreparati dimostra che la direzione del Ministero della Difesa è ancora corrotto. Consigliere del Ministro della Difesa volontario Biryukov ha detto che il presidente non sapeva delle carenze.

No comments:

Post a Comment