October 09, 2015

2015/10/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Una legge sul finanziamento dei partiti a carico del bilancio dello Stato

Una legge sul finanziamento dei partiti a carico del bilancio dello Stato
Una legge sul finanziamento dei partiti a carico del bilancio dello Stato

I principali eventi e le questioni del giorno 08.10.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Una legge sul finanziamento dei partiti a carico del bilancio dello Stato.
  • Il risultato del gruppo di indagine Bellingcat - volo aereo MH-17 è stato abbattuto da un missile di sistemi di difesa aerea russi "Buk".
  • Poroshenko ha esteso termine del capo del servizio civile della Transcarpazia Stato Amministrazione regionale Moskal.
  • Testa e segretario generale della FIFA, presidente UEFA sospeso dalle sue funzioni per presunta corruzione.

Fatti salienti da Ucraina

  • I deputati della Verkhovna Rada hanno adottato una legge sul finanziamento del bilancio dello Stato ai partiti che hanno ottenuto almeno il 2% dei voti alle elezioni parlamentari sulla base della formula: 0,2% del salario minimo, moltiplicato per il numero dei votanti. Il Parlamento in prima lettura ha votato per la legge che introduce l'istituzione di ufficiali giudiziari privati. Nahho votato anche in prima lettura la legge sulla migrazione del lavoro e la procedura speciale di sequestro di beni, al fine di eliminare i rischi di corruzione. Fatture preparate in preparazione per l'introduzione di un regime senza visti con l'UE.
  • Servizio nazionale di frontiera ha rimosso dal suo incarico dei capi di uffici regionali occidentali e orientali di carenze significative nel lavoro organizzativo.
  • Ministro dello sviluppo dell'economia sociale Abromavicius ha detto che il governo spera di vendere entro la fine dell'anno, agli investitori stranieri grandi pali in energia di proprietà dello Stato e le aziende chimiche, tra cui 11 aziende elettriche, miniera nom.di  Zasyadko, Sumy prom chimico e Odessa Portside impianto.
  • L'Ucraina ha ripreso le importazioni di gas dall'Ungheria, sospesa nel mese di settembre. Dal inizio anno l'Ungheria ha messo in Ucraina 0,4 miliardi di m3 di gas naturale.
  • Vice capo della NBU Pisaruk ha detto che il mercato oggi è di 48 banche con struttura proprietaria opaca. Il regolatore continua il lavoro sulla divulgazione dei proprietari finali.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia rimane stabile: 21,30 ₴ / $ (+0,03 UAH), 23,97 ₴ / € (+0,01 UAH), 3,42 ₴ / 10 ₽ (+0,03 UAH).

Kyiv

  • Consiglio comunale di citta di Kyiv ha deciso di imporre una moratoria sul rimborso del debito del 2015,che è stato di 18 miliardi di dollari. Gli interessi sul debito è richiesto circa 2 miliardi di dollari.

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione antiterrorismo ha registrato continuo la rimozione delle armi dalla linea di contatto, nonostante il bombardamento da parte di militanti vicino a Gorlovka,è confermato da osservatori dell'OSCE. Convocato una riunione d'emergenza del gruppo di contatto nel quadro del processo di Minsk.
  • Il gruppo di ricerca Bellingcat ha pubblicato i risultati dell'indagine dell’incidente volo aereo di linea MH-17 nel cielo sopra Donbass. La conclusione principale - l'aereo è stato abbattuto da un missile di sistemi di difesa aerea russi "Buk",che è consegnato in Ucraina ed esportato subito dopo l'attacco.

L’Ucraina ed il mondo

  • 30 ucraini giovani ufficiali faranno formazione accelerata negli stabilimenti militari in Polonia, nell'ambito del programma educativo della NATO. In futuro saranno gli istruttori nelle forze armate.
  • I ministri della difesa dei paesi - membri della NATO hanno approvato un concetto militare di forze di reazione rapida dell'Alleanza, aumentando il loro numero a 40.mila persone. State fondate due nuove sedi in Slovacchia e in Ungheria. Secondo il segretario generale dell'organizzazione Stoltenberg, l'Alleanza può adattarsi rapidamente alle minacce attuali e future, tra cui ibridi, convenzionali e informatici.
Dal 1 ottobre al 6 novembre in Europa meridionale, il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico si svolgeranno i più grandi negli ultimi dieci anni i esercitazioni militari della NATO, che vedrà la partecipazione di 35 mila i soldati provenienti da 30 paesi.
  • In Germania, ci sono state numerose manifestazioni contro i migranti illegali. I partecipanti hanno chiesto le dimissioni della Cancelliera Merkel e controlli di serraggio alle frontiere dell'UE. Le autorità tedesche prevedono l'arrivo nel paese solo nel 2015 per mezzo milione di lavoratori.
  • Presidente della Commissione europea Juncker ha detto che l'Unione europea dovrebbe gradualmente migliorare le relazioni con la Russia. Ha anche detto che gli Stati Uniti non abbiamo il diritto di dettare agli europei come trattare con Putin.
  • Assistente Segretario Nuland ha esortato la Russia a cancellare parte del debito dell'Ucraina. Secondo lei, i negoziati sulla ristrutturazione possono iniziare nei prossimi giorni.

No comments:

Post a Comment