February 28, 2015

2015/02/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Yatsenyuk ha comunicato reso conto per l'anno come primo ministro nel "governo kamikaze"

Yatsenyuk ha comunicato reso conto  per l'anno come primo ministro nel "governo kamikaze"

Grandi eventi e argomenti del giorno 27/02/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Yatsenyuk ha comunicato reso conto per l'anno come primo ministro nel "governo kamikaze". Prestiti del FMI saranno spesi per il debito pubblico. Russia si sta preparando per una nuova offensiva nel Donbass. A Mosca hanno ucciso un politico di spicco dell'opposizione Boris Nemtsov.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk durante la conferenza stampa finale, ha detto che il tasso di rendimento del 21,7 UAH / $, e il tasso di inflazione annuo del 26% è troppo ottimista e possono  essere rivisti. Per stabilizzare la situazione del mercato finanziario è necessario ripristinare la fiducia nell'istituzione della Banca nazionale. Soldi stanziati dal FMI e da altri donatori non saranno spesi per gli stipendi, le pensioni e la spesa militare, ma solo pre  pagamento di obblighi esterni e prevenire un default. Yatsenyuk ritiene, che il conflitto nel Donbass continuaerà per parecchi anni. Secondo un sondaggio online, le attività del governo di Yatsenyuk valutato come negativo da oltre l'80% degli intervistati.
  • Il governo ha approvato il testo del memorandum con il FMI.
  • Tribunale di Dnepropetrovsk ha vietato il Ministero delle Infrastrutture di  tenere concorsi per i posti di capo di "Ukrzaliznytsia" Aeroporti internazionali "Leopoli" e "Borispil" per garantire l'affermazione di uno dei candidati.
  • Ministro di Agraria Politica Pavlenko sostiene che il finanziamento della campagna di semina è necessario 11 miliardi di UAH, inoltre, è necessario decidere la questione del risarcimento 1,4 miliardi UAH di interessi sui prestiti.
  • Nonostante il caldo nel mese di febbraio, i limiti del governo-set sono superati consumo di gas del 11%.
  • Consiglio della Coalizione del Parlamento non ha consultato le dimissioni di capo di NBU Gontareva, in quanto non è riuscito a proporre un nuovo candidato per la posizione.
  • Il capo della NBU Gontareva ha riferito che fin dall'inizio, dalla popolazione è stato rimosso dai depositi di oltre 17 miliardi di grivni, lo anno scorso il deflusso è stato 135 miliardi di grivni. A suo avviso, il deflusso di depositi associati ad accordo rotto di Minsk e guasti alle ostilità.
  • Rappresentanza del FMI in Ucraina ha detto che il Fondo è pronto ad aiutare la NBU per stabilizzare la situazione nel mercato di valuta nel caso in cui le autorità ucraine concordate insieme di attività preliminari.
  • Banca nazionale ha rafforzato il tasso ufficiale di hryvnia: 27.76 UAH/USD (-2,25 UAH), 31.42 UAH/EUR (pari al -2,62 UAH), 4.57 UAH/10 RUB. (-0.22 UAH).
Kiev
  • A causa di problemi finanziari è congelato progetto di costruzione di tangenziale intorno alla capitale. La possibilità di fermare la costruzione di "Air Express" che collega l'aeroporto internazionale di Kiev "Borispil".

Teatro di guerra

  • Con il risultato di bombardamento da carri armati di checkpoint ucraino vicino all'aeroporto di Donetsk sono stati  uccisi tre soldati. Tripartito gruppo di contatti ha avviato un'indagine sull'incidente. Uomini armati travestiti da rimozione di attrezzature pesanti fanno per ruotare e ridistribuire le truppe, nascondendoli nel settore residenziale. La Russia continua trasferimento massiccio dUcraina attrezzature pesanti e mercenari attraverso le frontiere terrestri incontrollati. Secondo il gruppo di "resistenza informativa", al confine con l'Ucraina la Russia ha più di 63 mila. di soldati, 400 carri armati, 300 aerei, più di 500 pezzi di artiglieria e MLRS.
  • Il capo dello Stato Amministrazione regionale di Luhansk Moskal ha detto che Repubblica terrorista LNR completamente passato a elettricità dalla Russia e scollegato dalla rete elettrica ucraina.

L’Ucraina ed il mondo

  • Nel centro di Mosca in serata ucciso un importante leader dell'opposizione russa Boris Nemtsov. Gli esperti e gli osservatori ritengono che l'omicidio ha il carattere politico registrato ed è collegato con l'intenzione di pubblicare una relazione sulla politica della partecipazione della Russia alle ostilità nel Donbass.
  • A New York, su richiesta della Germania e della Francia hanno convocato una riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla situazione nel Donbass.
  • Secondo l'OSCE, la probabilità del persistere del conflitto in Ucraina orientale rimane alta. Il capo della missione di monitoraggio Sottosegretario Ertugrul Apakan ha detto che l'attacco sul Debaltseve di militanti violato accordo di Minsk subito dopo la firma. Secondo il rappresentante dell'Ucraina di Nazioni Unite Sergeev, militanti fingono il ritiro delle armi pesanti trasportando per raggruppamento per attaccare Mariupol.
  • Secondo il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier , a piena risoluzione del conflitto in Ucraina può richiedere decenni.

Tendenze


  • Ministero degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato che non intende consegnare un'arma letale all’Ucraina, che confuta la dichiarazione del Presidente Poroshenko di contratti per la fornitura di armi. Gli esperti ritengono, che in materia di commercio di armi dichiarazioni forti possono portare ad una rottura di contratto e violazione degli accordi con terzi.

No comments:

Post a Comment