October 19, 2016

10—16 Ottobre 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 10—16 Ottobre 2016 dalla "Digests & Analytics Ucraina"

4 di 6 partiti parlamentari ricevono i finanziamenti dal governo - Dichiarazione elettronica ancora in fase di stallo - In Ucraina, un nuovo partito - Combattimenti nel Donbas non cessano - Coercizione dell'Ucraina di effettuare "gli accordi di Minsk" - Diplomatica vittoria di Ucraina dell'APCE - L'accettazione dei termini "senza visto" ancora una volta rinviata

4 su 6 partiti parlamentari ricevono finanziamenti governativi

L'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione ha deciso di stanziare quasi 70 milioni di hryvni (circa $2,8 milioni) a quattro partiti parlamentari nella seconda metà del 2016. Dal finanziamento sono rifiutati "blocco di opposizione" e "Bat'kivshchina".
Gli analisti e media occidentali, finanziamento dei partiti ucraini del bilancio è un passo positivo. La maggior parte dei partiti non hanno alcuna fretta di rivelare le loro vere fonti di finanziamento. relazioni di cui, dicono gli esperti, "non regge ad un esame." L'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione (NAPC) non è destinato a penalizzare le parti per le violazioni della disciplina finanziaria al punto in cui "funzionerà come normale". La dimensione delle ammende inflitte per le violazioni, così piccolo che non costituisce una minaccia per i dirigenti e sponsor parti. L'unica vera leva di influenza può essere una cessazione del finanziamento. Deputati e gli esperti sottolineano la necessità di aumentare le sanzioni per irregolarità finanziarie, oltre a fornire accesso ai registri delle parti in forma elettronica. Tuttavia, anche le dichiarazioni aperte non danno garanzie di trasparenza del finanziamento dei partiti politici e non esclude la possibilità di una corruzione aperto o nascosto degli elettori.

"Dichiarazione elettronico" ancora in fase di stallo

Il Primo Ministro Groisman ha ordinato ai funzionari fino al 31 ottobre, per consegnare la dichiarazione elettronica. Per mancata restituzione in tempo e rendendo false informazioni è un reato, a prescindere dagli istruzioni del Primo Ministro. Due settimane prima della data depositata il 20% di tutti i ritorni, egli Groisman non ha presentato una dichiarazione a questo giorno.
La scorsa settimana un altro scandalo si svolgeva intorno al sistema. Verkhovna Rada commissione anti-corruzione non può capire chi possiede le chiavi di accesso al sistema - l'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione e del Servizio di Stato per la comunicazione e la speciale protezione delle informazioni. I funzionari NAPC sostengono che il servizio di comunicazione speciale non è passato su di loro i codici di accesso. Deputato fuori fazione Ednak ha riferito di apportare modifiche al ignoti che avevano già presentato una dichiarazione.
Capo della delegazione dell'UE in Ucraina Mingarelli ha sollecitato le autorità ucraine a non cambiare il sistema e per evitare che i requisiti di mitigazione per i dichiaranti e le restrizioni in materia di accesso del pubblico alle informazioni sulle dichiarazioni dei funzionari.

In Ucraina hanno creato un nuovo gruppo di "Corpo nazionale"

L'ex comandante del reggimento "Azov" Biletsky è diventato il leader del nuovo partito "National Corpus." La sua base è stata l'organizzazione pubblica "Corpo Civile di Azov". Tra le tesi del partito - essere trasmessa al presidente di tutte le leve del potere, compresa la gestione del governo, legalizzazione delle armi da fuoco corte, lo recupero dello stato nucleare, la creazione dell'Unione del Mar Baltico-Nero.
Alcuni analisti ammettono la partecipazione alla creazione di un nuovo partito del ministro dell'Interno Avakov, che potrebbe sostenere il progetto a causa della caduta catastrofica del rating di "Fronte popolare". Si Avakov ha avviato la costituzione del reggimento "Azov" e la sua successiva inclusione nella Guardia Nazionale. Inoltre, molti guardano collegamento di Biletskiy con sospetto il capo del partito "Fratellanza" Korchinski, che molti attivisti ritengono provocatore che lavora per i servizi segreti russi.
"National Corpus" esso rappresenta un progetto tipico . Biletsky stesso non nasconde le sue tendenze autoritarie e non cerca di cooperare con gli altri partiti nazionalisti, come "Svoboda" e "Settore Destro". Tutte e tre le parti si concentrano su una categoria di elettori, il numero totale non superi il 10%. Molti cittadini scoraggia la retorica di Biletskiy e dei suoi sostenitori, così gli esperti e gli analisti politici ritengono che le probabilità di piccoli partiti di superare la barriera del 5% e di ottenere la rappresentanza in parlamento. Così egli Biletsky passò al Parlamento dai distretti a maggioranza, un altro combattente del reggimento - nell'elenco "Blocco Poroshenko ".

I combattimenti nella Donbas non cessano

La situazione al fronte nelle regioni di Donetsk e Lugansk rimane estremamente tesa. La sede della operazione antiterrorismo, nei resoconti sommari quotidiani circa decine di attacchi contro i militanti, compreso l'uso di artiglieria pesante e carri armati.
Comprendere il gruppo di contatto trilaterale ai colloqui a Minsk sulla creazione di una terza "zona smilitarizzata" nella Staniza di Lugansk ancora contrastato, l'esercito non è stato spostato lontano dalla linea del fronte. I militanti hanno bombardato quotidiano insediamenti e le posizioni dell'esercito ucraino, costruiscono nuove fortificazioni sulla loro parte del fiume Seversky Donets, e fanno passare le unità supplementari in prima linea, mentre gli osservatori dell'OSCE hanno riferito ritiro parziale di militanti in profondità la tecnica. Il ministro della Difesa Poltorak afferma che il ritiro delle truppe non comporterebbe la perdita di territorio, e non costituisce una minaccia per i residenti locali, e il Vice Ministro per l'Territori occupati Tuka dice che gli insediamenti non sono inclusi nella "zona demilitarizzata".
Secondo il capo del gruppo ucraino nel centro congiunto per il controllo e il coordinamento generale Kremenets , i militanti non intendono rispettare l'accordo sul disimpegno nella Staniza di Lugansk. Gli altri due "zone demilitarizzate" osservatori dell'OSCE hanno registrato militanti armati. Missione OSCE non esegue il giro del monitoraggio di clock di truppe sul campo di allevamento, "per ragioni di sicurezza". Gli osservatori sono pronti a pattugliare il territorio dopo che saranno fornite le garanzie di sicurezza e il libero accesso a tutte le aree, e lo sminamento territorio "demilitarizzata" condotta.
Anche se si raggiunge la modalità a tre punti del silenzio, nessuno degli esperti non crede alla cessazione delle ostilità sugli altri settori del fronte. Nelle vicinanze di Mariupol nella posizione ucraina zona Popasnjansky sono sotto costante bombardamento da militanti di artiglieria pesante, gli scontri si verificano in Zaytsevo, Avdeevka e Maryinka. I rapporti ufficiali su base giornaliera portano informazioni sui soldati ucraini morti e feriti. Storie dei politici di "graduale riduzione della tensione nel Donbas" falso e fuorviante per il pubblico.

Vittoria diplomatica per l'Ucraina dell'APCE

Рarlamentari ucraini e diplomatici hanno raggiunto ottimi risultati, utilizzando il rostro dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. Delegazione ucraina stava cercando di contrastare il presidente del ritorno dell'Assemblea Agramunt a PACE delegazione russa, privo del diritto di voto nei primi mesi del 2014, dopo l'occupazione della Crimea. Ma il principale risultato è stata l'adozione della risoluzione dell'Assemblea, in cui la guerra in Ucraina è chiamata aggressione russa, e "DNR" e "LNR" - entità illegittimi.
APCE esorta la Russia a ritirare le sue truppe dalla Donbas. Un'altra risoluzione riguarda la tutela giuridica dei cittadini nel territorio occupato di Ucraina e l'amnistia dei combattenti. Il documento conferma che l'amnistia non si applica alle persone che hanno commesso crimini di guerra. Confermato il fatto della persecuzione delle autorità russe indigene tartari di Crimea. Allo stesso tempo, la APCE ha espresso preoccupazione per il trasferimento di una ratifica di tre anni dello Statuto di Roma dell'Ucraina, confermando la giurisdizione della Corte penale internazionale.
L'Assemblea ha messo in discussione l'autorità di Duma di Stato russa delle elezioni in Crimea occupata e ha confermato l'impossibilità di tenere elezioni nel Donbas per soddisfare i requisiti del contratto di Minsk in un cessate il fuoco.
Gli esperti dicono che la decisione della vittoria diplomatica APCE per l'Ucraina, tuttavia, secondo il rappresentante dell'Ucraina al Consiglio d'Europa Kuleba, la delegazione non deve rilassarsi.

La coercizione dell'Ucraina di effettuare "gli accordi di Minsk"

I leader di Francia e Germania,sono preoccupati per il deterioramento della situazione in Siria e un possibile nuovo afflusso di migranti non lasciano i tentativi di spegnere rapidamente il conflitto in Donbas. A causa del fatto che Putin categoricamente non vuole fare concessioni e continua a negare la partecipazione di truppe russe nei combattimenti, la Cancelliera Merkel e il presidente francese Hollande stanno cercando di costringere le autorità ucraine ad attuare l'accordo di Minsk unilateralmente. Il modo principale per ridurre il confronto militare che chiamano una soluzione politica in conformità con le disposizioni del secondo dei accordi Minsk. Essa implica lo svolgimento delle elezioni nella "DNR" e "LNR" e che modifica la Costituzione dell'Ucraina fornire ai "regioni separate di regioni di Donetsk e Lugansk" (ORDLO) ampia autonomia e ai militanti l'amnistia e l'Ucraina riprende il controllo del confine con la Russia. Russo Presidente Putin richiede da Poroshenko implementazione di condizioni di accordi politici di Minsk, insieme migliorare la situazione della sicurezza.
Hollande ha espresso insoddisfazione per l'attuazione "troppo lento" degli accordi, e il ministro degli Esteri francese Oro ha esortato a modificare la Costituzione ucraina e tenere elezioni in ORDLO subito dopo il cessate il fuoco in tre "zone demilitarizzate" definito nei negoziati gruppo di contatto tripartita a Minsk. In risposta a questi suggerimenti, il Ministro degli Affari Interni dell'Ucraina Avakov ha chiamato le dichiarazioni "scandalosi" inaccettabili per l'Ucraina e il tentativo del presidente francese per risolvere il problema mettendo all'aggressore Ucraina.
La cancelliera Merkel ha proposto di negoziare in "formato Norman" (Ucraina, Russia, Germania e Francia) a Berlino il 19 ottobre ma la Russia non ha confermato la volontà di partecipare alla riunione.
Presidente Poroshenko è consapevole del fatto che il Parlamento non voti per il "status speciale" di ORDLO, ma è costretto ad agire in conformità con le loro dichiarazioni su "nessuna alternativa agli accordi di Minsk." La posizione dell'Ucraina rafforzato dopo l'adozione della dichiarazione PACE sulla situazione nel Donbas e la Crimea, dove la guerra in Ucraina è chiamata "aggressione russa", quindi Poroshenko ha detto che l'Ucraina non soddisfa la parte politica dell'accordo di Minsk prima di militanti e la russia requisiti di sicurezza. Il bombardamento delle città siriane della forza aerea russa chiamato nettamente risposta negativa da parte dell'Occidente. I capi di stato accusano Putin di crimini di guerra in Siria, che a quanto pare è stato il motivo per la cancellazione della visita ufficiale del presidente russo a Parigi e rafforzato la retorica anti-russa dei leader europei.
Il presidente russo Putin ha annunciato la sua disponibilità a partecipare alla riunione in "Formato Normandia" solo in caso di esito positivo delle consultazioni dei capi di Stato in assistenti a Minsk. Yeliseyev, vice capo dell'amministrazione presidenziale, ha detto al raggiungimento della comprensione reciproca tra le parti sulla base degli "accordi di Minsk, proposto dal presidente Poroshenko." Secondo Eliseev, è precisato misure per porre fine ai combattimenti nel Donbas e l'accesso di osservatori nei territori occupati.
Subito dopo la conclusione dei negoziati assistenti leader del "formato Normandia" a Minsk, a Donetsk, è stato ucciso militante odioso, un cittadino della Russia Pavlov con il segnale di chiamata "Motorola", che uccideva i prigionieri ucraini. Il leader di "DNR" Zakharchenko dice che i servizi di sicurezza ucraini hanno smantellato un terrorista, ma gli osservatori nei territori occupati in una voce dicono circa la pista russa. L'eliminazione di "Motorola" potrebbe essere la conseguenza di accordi di Putin e Poroshenko sulle "questioni politiche" e l'amnistia dei membri di gruppi armati illegali. In questo caso, in un prossimo futuro si prevede di eliminare un paio di militanti odiosi che hanno combattuto contro l'Ucraina nelle "eserciti", "DNR" e "LNR".
Domenica scorsa Poroshenko Hollande e Merkel hanno discusso dei risultati delle consultazioni a Minsk per telefono. La decisione di tenere riunioni dei capi di stato in settimana prossima "formato Normandia" sarà presa, gli esperti sono convinti che tenta di forzare l'Ucraina per eseguire unilateralmente accordo di Minsk sarà continuato.

Termini di accettazione "regime senza visti" rinviato di nuovo

Il Consiglio d'Europa non considererà nel mese di ottobre, la liberalizzazione dei visti per l'Ucraina e la Georgia. L'ordine del giorno del Consiglio anche presentato la domanda di accelerare l'abolizione del "regime senza visti", che i ministri degli esteri - membri dell'UE hanno stabilito una condizione per la liberalizzazione dei visti.
Presidente Poroshenko, che ha fatto una delle sue principali promesse elettorali di fornire un regime senza visti sta cercando di convincere i leader europei per accelerare il processo, ma la decisione sembra essere fatta solo dopo l'approvazione dell'ordine di cancellazione di un tale regime. Gli esperti ritengono che il Consiglio europeo ha approvato la liberalizzazione dei visti in un prossimo futuro, mentre le possibilità di Georgia e Ucraina di aderire all'Unione europea, tenendo conto della crescita della popolazione euroscettico un certo numero di paesi membri dell'UE sono vicini allo zero.

No comments:

Post a Comment