September 07, 2016

29 agosto – 04 Settembre 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 29 agosto – 04 Settembre 2016 dalla "Digests & Analytics Ucraina"

Poroshenko ha sostituito il capo della sua amministrazione – Sui mercati valutari di nuovo è agitato – Il Consiglio dei ministri ha esteso l'elenco delle imprese da privatizzare – Preparazione per la stagione di riscaldamento invernale e le nuove tariffe elettriche – I partiti parlamentari saranno finanziati dal bilancio – Il sistema di dichiarazione elettronica finalmente si è messa in funzione – Fuoco nel edificio del canale televisivo "Inter" – Nel Donbass è annunciato cessate il fuoco il 1 ° settembre – Procuratore generale Lutsenko ha chiamato i colpevoli nella sconfitta a Ilovaysk – "Consolato di DNR" nella Repubblica Ceca – Il programma di reinserimento di Donbass – A Pechino ha iniziato vertice del G20 – Gli Stati Uniti e Ucraina stanno espandendo le sanzioni contro la Russia
Presidente Poroshenko ha sostituito il capo della sua amministrazione
Presidente Poroshenko ha respinto il capo della sua amministrazione Lozhkin e ha nominato al suo posto il capo di amministrazione statale regionale di Kharkiv  Rainin. Lozhkyn diventa il capo del Consiglio per gli investimenti sotto il presidente e rimarrà un consulente di Poroshenko.
Rainin e Lozhkin
Rainin e Lozhkin
Politologo Nebozhenko lega licenziamento di Lozhkin  con il desiderio di allontanarsi dai errori di Poroshenko nelle politiche e azioni interne ed esterne volte a rafforzare il suo governo autoritario. Inoltre, in questa posizione, non era in grado di convertire il potere in denaro in modo efficace. Secondo Nebozhenko, Poroshenko non ha più bisogno di comunicazione con gli oligarchi, si come ha costruito "Presidenziale verticale" ed è in grado di agire su di essi con l'aiuto delle forze dell'ordine. Il presidente non ha intenzione di cambiare la sua politica di riforme di successo imitazione, la manipolazione e l'intimidazione della popolazione. L'obiettivo del nuovo capo dell'amministrazione Rainin sarà regolazione e l'uso di un conflitto tra le autorità, le forze di sicurezza e gruppi di lavoro. Rainin dovrà assumersi tutte le negatività dalle attività del presidente.
Alcuni analisti ritengono che la nomina di un "responsabile tecnico dell'amministrazione" rafforzerà la nostra posizione come uno dei "cardinali d'ombra"  il primo vice capo dell'amministrazione presidenziale Kovalchuk, che è responsabile per la "obbedienza" del Parlamento e del lavoro nel partito presidenziale "Blocco di Poroshenko". Questo è importante, visti i tentativi dell'opposizione, approfittando di un forte aumento dei tassi e un calo del tenore di vita, minare la situazione nel paese e fare la forza su Poroshenko tenere elezioni parlamentari anticipate. Secondo gli ultimi sondaggi, i risultati delle elezioni saranno un fallimento per il partito del presidente, e possono cambiare in modo significativo la mappa politica del paese.

Nel mercato valutario di nuovo inquieto

Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia è rapidamente ridotto, per la settimana contro il dollaro è sceso del 5%. NBU ha cercato di ripagare la richiesta eccessiva di valuta estera, per la prima volta da aprile, è stata venduta all'asta $ 110 milioni, che ha portato ad ammortamento più lento. La domanda di valuta estera sul mercato interbancario supera notevolmente alimentazione.

Caduta ha raggiunto il picco nel pagamento da Ucraina coupon sui titoli di Stato per un importo di 505.milioni di $.  L'assenza di fluttuazioni dei mercati valutari altri paesi suggerisce che la caduta grivna,solo un problema interno dell'Ucraina. Banca nazionale sostiene che il deprezzamento a causa dell'aumento stagionale della domanda per la correzione di valuta dei prezzi dei cereali sul mercato mondiale e il deterioramento della situazione in Crimea e Donbass. Il primo ministro Groisman ritiene che i motivi della svalutazione della moneta nazionale  non è e nel NBU ha abbastanza riserve.
La stampa ha riferito che il Consiglio di Amministrazione del FMI è pronto a prendere in considerazione l'assegnazione della nuova tranche di prestito all'Ucraina nella seconda metà di settembre. Nel programma di incontri fino al 14 settembre decisione  per Ucraina non è prevista.
Nonostante il rinvio della prossima revisione della questione ucraina, il ministro delle Finanze Danyluk sostiene ancora una volta che l'Ucraina è vicino a ottenere la prossima tranche. Previo accordo con il FMI, l'importo può raggiungere $ 1 miliardo.
Per ottenere un prestito legato, e altri infusione di denaro nell'economia del paese, in particolare, l'ottenimento di garanzie di prestito da parte del governo degli Stati Uniti per $1 miliardo. I soldi di FMI saranno utilizzati per ricostituire le riserve auree della NBU, ma dà ai investitori un segnale di stabilità della situazione. Ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina, Payette nel suo ultimo discorso alla rotazione ha detto, che l'Ucraina ha abbastanza soldi, la situazione sul mercato valutario è stabile e le autorità del paese dovrebbe concentrarsi sull'attuazione delle riforme e lotta alla corruzione. Esame del l'assegnazione della seconda tranche del Fondo FMI ha sopportato molte volte dall'autunno del 2015, come somma concordata è diminuito da $1.7 miliardi a $1 miliardo. Secondo gli osservatori internazionali, la condizione principale per l'assegnazione dei soldi sono i risultati della lotta contro la corruzione, che non è, e "il processo di lotta," al donatore non interessa più .
Il presidente Poroshenko e il primo ministro Groisman fiducioso che il FMI darà la prossima tranche nel prossimo futuro che calma il mercato dei cambi e raggiungerà i risultati finanziari previsti per l'anno.

Preparazione per la stagione di riscaldamento invernale e le nuove tariffe elettriche

L'inverno non è lontano, e il gas in impianti di stoccaggio sotterraneo è ancora inadeguato per la stagione di riscaldamento. Il primo ministro Groisman ha detto, che il governo prenderà una decisione al più presto su quanto gas è necessario per il riscaldamento invernale. Secondo varie stime, richiederà da 14,5 a 17 miliardi di m3. Il 4 settembre le riserve di gas in stoccaggio pari a 12,6 miliardi di m3 al giorno pompati circa 60 milioni di m3 in loro.

Groisman ha detto, che il prestito della Banca mondiale di $500 milioni per l'acquisto di gas per la stagione di riscaldamento sarà selezionato nel mese di ottobre. Il prestito è legato alla ripresa dei prestiti da parte del Fondo monetario internazionale. I funzionari della Commissione non escludono che per assicurare le forniture di gas verso l'Europa e dell'Ucraina e la Russia e un accordo sul "sacco del gas" sarà firmato nel 2016, che comprende la garanzia UE nel pagamento di Ucraina del gas russo.
Parte del gas potrebbe sostituire il carbone, ma le sue scorte in centrali termiche sono bassi, anche rispetto agli anni precedenti. Un'opzione possibile è quella di acquistare il carbone all'estero. Secondo le statistiche, nel 2015, l'Ucraina ha importato il carbone del valore di $ 1,6 miliardi. I principali fornitori sono stati la Russia, il Kazakistan e Sud Africa. Il ministro dell'Energia Nasalik sostiene che il carbone dal territorio occupato non è attualmente disponibile, tutte le esigenze stanno chiudendo forniture estere. La domanda totale di centrali ucraini di carbone  è di circa 1 milione di tonnellate al mese. Nel primo trimestre Centerenergo ha acquistato dal Ukrinterenergo statale attraverso ofshor di Hong Kong di 150 mila tonnellate di antracite nelle vesti del Sud Africa, che è stato consegnato in Ucraina e ferrovie russe, in tutti gli aspetti era quello del Donbass. Il caso non è stato studiato. Per 2 anni di guerra, le autorità ucraine non hanno creato un'alternativa al carbone estratto nel "DNR" e "LNR", che richiede una ricostruzione delle caldaie degli impianti termoelettrici a lavorare con il "gas di carbone", che viene prodotta in quantità sufficiente nel territorio non occupato. Al contrario, la Commissione nazionale per la regolamentazione nel settore energetico e delle utility per trasferire l'onere dei prezzi sui consumatori, aumentando il prezzo di utilizzare una formula che significa che il carburante viene alimentato attraverso il porto di Rotterdam, anche se è prodotto in Ucraina. Formula aumenta profitti di oligarca Akhmetov, che possiede la maggior parte delle miniere antracite.
Il 1 ° settembre, ancora una volta un aumento delle tariffe di energia elettrica per la popolazione. Per la maggior parte delle famiglie che consumano 100 a 600 kW•h, i tassi sono aumentati del 30%, a 1,29 UAH (€0,044) per 1 kW•h.
L'indebitamento della popolazione per il riscaldamento e l'acqua calda ha raggiunto 5 miliardi di dollari e continua a crescere rapidamente. Sussidi prezzo medio per abbonato a base di compensazione 150 kW•h di energia elettrica pari a 404 UAH. La sovvenzione, elencati dal bilancio per 7 mesi del 2016 solo alle società di distribuzione del gas, hanno superato il valore dei servizi consumati da 11 miliardi UAH (€0.37 milliardi).
Secondo gli esperti, il debito si accumula rapidamente, soprattutto dopo l'inizio della stagione di riscaldamento, quando la popolazione dovrà pagare i fornitori per le nuove tariffe. I sussidi solo leggermente migliorano la situazione. Questo può portare a una crisi a non pagamento  all'imprese che forniscono calore ed energia Naftogaz e la sconnessione dei consumatori. Gli impegni del governo a finanziatori internazionali praticamente escludono la possibilità di scrivere i debiti di queste società al Naftogaz.
Governo sta cercando di aumentare l'efficienza energetica e in parte compensa alla popolazione "prestiti caldi", ma il consumo di gas è ridotto, non è tanto quello di migliorare la situazione. Se il governo non può far fronte al problema, aumenterà la tensione nella società. E 'pieno di sconvolgimenti sociali e indebolendo della difesa del paese nell'ambito delle operazioni militari in corso nell’Oriente e la crescita della minaccia militare russa.

Partiti parlamentari sono finanziate dal bilancio

L'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione ha preso una decisione sul finanziamento dei partiti politici dal bilancio dello Stato. Secondo il numero composto di voti nelle precedenti elezioni, "Fronte Popolare" riceverà 100,8 milioni di UAH (€3.5 millioni), Blocco di Poroshenko - 99,9 milioni di UAH (€3.3 millioni), "Associazione Samopomoshch'" - 49,9 milioni di UAH (€1.7 millioni), Blocco di opposizione  - 42,7 milioni UAH ((€1.4 millioni), partito Radicale - 33,8 (€1.1 millioni) milioni di UAH, il partito "Bat'kivshchina" - 25,9 milioni di UAH (€0.85 millioni). Non saranno supportati tutti gli altri partiti. Il blocco di opposizione subito ha dichiarato che non avrebbe preso i soldi dal bilancio.
Partiti parlamentari sono finanziate dal bilancio
Partiti parlamentari sono finanziate dal bilancio
La società civile ha reagito in modo ambiguo a questa innovazione. Alcuni esperti ritengono che tale procedura non aumenta la trasparenza del finanziamento dei partiti, ma ridurrà l'onere finanziario per gli oligarchi in realtà possedere questi partiti, e consentirà loro di reindirizzare i fondi liberati per lobbying i propri scopi economici e politici.
Così, la legge sul finanziamento dei partiti politici ha reso lo squilibrio tra le possibilità finanziarie delle forze politiche parlamentari e non parlamentari e di fatto haconservato esistente sistema dei partiti.

Il Consiglio dei Ministri ha esteso l'elenco delle imprese da privatizzare

Comitato governativo sulla politica economica e finanziaria ha approvato la privatizzazione nel 2016-2017 più di 300 più grandi imprese statali, tra cui "Turboatom", "Electrotyazhmash" Corporazione Statale grani di cibo  e l'estrazione combinato di azienda chimica.

Al Consiglio dei Ministri hanno approvato la modifica in parte alla procedura di valutazione di oggetti di privatizzazione. Ciò consentirà di ridurre il prezzo di vendita del impianto portuale di Odessa, che nella gara precedente non ha avuto gli acquirenti. Il Fondo del Demanio promette di annunciare un prezzo di partenza di vendita dell'impresa nella prossima settimana.
I tempo della vendita di imprese è selezionato il peggiore a causa del valore estremamente basso di beni a causa della guerra nel paese e la crisi, ma il governo non ha intenzione di rallentare il processo.

Sistema di dichiarazione elettronica del reddito dei funzionari  finalmente messo in funzione

Dichiarazione elettronica
Dichiarazione elettronica
Sistema elettronico di dichiarazione finalmente messo in funzione dopo la certificazione del Servizio di Stato per la comunicazione e la speciale protezione delle informazioni. La prima dichiarazione Registrati 3 settembre. Durante il primo anno di dichiarazioni elettroniche sarà richiesto di compilare solo ai più alti funzionari e agenti delle forze dell'ordine. L'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione ha deciso che la dichiarazione fatta al sistema entro il 1o settembre deve essere inserito di nuovo. Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Shimkiv ritiene che la legge sulla dichiarazione elettronica, e il sistema stesso devono essere migliorati. Shimkiv non ha potuto presentare la dichiarazione, dal momento che la sua firma digitale non è stata accettata dal sistema.
Il presidente Poroshenko ha detto, che il lancio della dichiarazione condividerà il sistema di servizio civile, al momento della "prima" e "dopo" il suo input. Poroshenko si considera uno dei gli autori di questo sistema . Secondo lui, il fallimento del lancio, il 15 agosto portava il problema tecnica e sarà oggetto di indagine con l'assistenza di esperti internazionali e del pubblico.Dichiarazione elettronica è stato uno dei requisiti fondamentali di istituti di credito internazionali e della Commissione europea a continuare a finanziare e concedere all'Ucraina la liberalizzazione regime dei visti.
Delegazione dell'UE ha annunciato che avrebbe valutato l'innovazione introdotta non nel sistema di start-up, e sul suo funzionamento regolare e i risultati dell'applicazione, in particolare, perseguitati per la presentazione delle dichiarazioni falsi.

Fuoco nel edificio di canale "Inter"

A Kiev nel edificio del servizio di notizie di canale televisivo Inter è scoppiato un incendio dopo che la sicurezza dell'edificio avveva una lotta con gli attivisti civili. L'incendio è stato spento, il personale del canale evacuato. La polizia ha arrestato diversi partecipanti al picchetto, la maggior parte dei quali vengono rilasciati senza accuse.
MIA sta prendendo in considerazione diverse versioni di incendio doloso, una delle quali - la partecipazione dei lavoratori stessi del Inter nella incendio doloso, tanto più che le guardie di sicurezza sono rifiutate di fornire telecamere di videosorveglianza. L'incendio è scoppiato il giorno prima di una protesta su larga scala, in programma per il 5 settembre, ed è stato un episodio per i media russi, che ha accusato nell'incidente  "nazionalisti", e il governo è stato rimproverato per non aver "protetto la libertà di parola."

Fuoco nel edificio di canale "Inter"
Fuoco nel edificio di canale "Inter"
Negli ultimi mesi il canale era l'epicentro di scandali in connessione con i contatti di gestione dell'Inter con le autorità dei secessionisti delle "repubbliche" di Donbass  e la promozione di materiale di propaganda russa. Consiglio Nazionale sulla Televisione e Radio e canale televisivo non poteva negare una licenza, nonostante diversi casi di violazione della legge sui programmi radiotelevisivi con artisti russi, in particolare per dimostrare i russi "Golubykh ogon'kov”" la notte del 1 gen 2015 e il 2016. Il canale "Inter" è di proprietà della oligarca Firtash e il suo socio in affari Levochkin, capo dell'amministrazione dell'ex presidente Yanukovych, e manifesta apertamente la posizione filo-russa.

Il 1 ° settembre, ha annunciato una tregua nella Donbas

Da mezzanotte il 1 ° settembre, è entrata in vigore del cessate il fuoco nel Donbass, e quindi drasticamente ridotto il numero di attacchi e scontri in tutta la linea del fronte. Il governo ucraino assicura che eseguirà una tregua unilaterale, nonostante gli attacchi dei militanti il rifiuto della rimozione di attrezzature pesanti dalla linea del fronte. Gruppo di contatto di Minsk  è stato a favore della continuazione della tregua, e dopo tale data. Nonostante dichiarato la modalità  di silenzio, i militanti continuano a sparare sulle posizioni dell'esercito ucraino. Il maggior numero di attacchi registrati in Shirokino, Marinka, zona industriale Avdeevka . Diversi soldati ucraini sono rimasti feriti. Esercito ucraino non risponde al fuoco.
Оsservatori dell'OSCE nel Donbass
Оsservatori dell'OSCE nel Donbass
Vice Capo della Missione OSCE Hug ha detto,di una significativa riduzione del livello di violenza, ma, ha detto, per parlare del completo cessate il fuoco ancora presto. I funzionari ministeri degli esteri degli Stati Uniti e Germania hanno accolto con favore la riduzione del conflitto nel Donbass, e la speranza che il cessate il fuoco avanzerà l'ulteriore attuazione degli accordi di Minsk. Alcuni osservatori hanno attribuito la tregua sul fronte con il vertice del G20 a Pechino. A loro avviso, ulteriori sviluppi saranno in gran parte determinati dai risultati dei colloqui del presidente russo Putin ei leader degli stati occidentali.
Vicino al confine con l'Ucraina e la Russia in Crimea occupata comando conduce le esercitazioni  militari su larga scala del personale "Caucaso-2016" utilizzando tutti i tipi di truppe e navale. La gravità della minaccia potenziale dimostra la retorica delle autorità ucraine, che dicono del possibile  offensiva delle truppe russe. Fino alla fine di settembre in Ucraina si terrà di due ondate di 9 brigate di riservisti con combattive tiri.
Un portavoce del presidente russo Peskov ha espresso le richieste della Russia, oltre al cessate il fuoco. L'Ucraina dovrebbe attuare un'amnistia ai militanti, "DNR" e "LNR", per riconoscere lo status speciale alle "repubbliche" di Donbass e permesso di svolgere nel loro territorio, "elezioni locali". RF sollecita missione di monitoraggio dell'OSCE per assistere nel rispetto del cessate il fuoco. In una riunione informale dei ministri degli esteri dei paesi membri dell'UE a Bratislava, il commissario europeo per gli Affari Esteri Mogherini ha dichiarato la disponibilità  dell'UE di aumentare gli sforzi per attuare gli accordi di Minsk, in particolare le elezioni locali in Donbass. Secondo i ministri degli esteri,  "Normanno" e di "Minsk" formati per negoziare sono l'unico modo di insediamento nel Donbass, anche se i diplomatici riconoscono che l'accordo di Minsk non è soddisfatto. Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto, che sta preparando un nuovo documento sulla risoluzione di Donbass "per sostenere la fragile tregua" sotto gli auspici dell'OSCE. Egli ha espresso insoddisfazione per l'attuazione degli accordi di Minsk per la Russia e l'Ucraina e ha chiamato il livello "chiaramente insufficiente" della sicurezza nel Donbass. Secondo alcuni esperti, una delle varianti del nuovo accordo può essere input per la missione di polizia dell'OSCE nel Donbass con la partecipazione del contingente russo. In questo caso, legionari stranieri saranno posizionati sul lato opposto della prima linea vicino alla parte posteriore del esercito ucraino a garantire l'impossibilità di condurre fuoco di rappresaglia. La decisione di introdurre la missione deve essere approvato dalla Verkhovna Rada, ma al presidente sarà difficile da raggiungere la sua adozione da parte del Parlamento.

Procuratore generale Lutsenko ha chiamato i colpevoli della sconfitta dell'esercito a Ilovaysk

Procuratore generale Lutsenko ha detto in una riunione della commissione parlamentare per la sicurezza e della difesa, a seguito della sconfitta di esercito ucraino sotto Ilovaysk,dove 366 persone sono state uccise nel 2014, 429 - sono stati feriti e 300 - sono stati fatti prigionieri. Le forze armate hanno subito le perdite di materiale nella quantità 300 milioni di UAH. Secondo Lutsenko, le cause della tragedia è diventato il tradimento del presidente Yanukovich, furto di proprietà dell'esercito, la diserzione e il mancato rispetto degli ordini di comando, gestione degli errori e di operazione anti-terrorismo di stato maggiore generale, così come una aggressione russa diretta. Sulla base delle conclusioni della Procura della Repubblica, il presidente non è responsabile per la sconfitta. Lutsenko ha detto, che l'invasione delle truppe russe in Donbass iniziato 24 agosto, 2014. Deputato della fazione del Blocco Poroshenko Vinnik dice, che gli errori dell'Alto Comando non giocano un ruolo decisivo nella sconfitta di Ilovaysk.
La sconfitta del ucraino esercito sotto Ilovaysk
La sconfitta del ucraino esercito sotto Ilovaysk
Secondo i partecipanti della Battaglia di Ilovaysk, la responsabilità della sconfitta sono sul Presidente Poroshenko come il comandante supremo, capo di stato maggiore Muzhenko, ex ministro della difesa Geletey, il comandante del settore "D" Lytvyn, il comandante del collegamento operativo "Sud" Generale Homchak e comandanti di battaglioni di volontari Semenchenko e Bereza. Alcuni esperti militari credono che l'ordine di ritirarsi ha dovuto cedere per ottenere informazioni sulla invasione delle truppe russe. Alcuni osservatori ritengono che le perdite reali erano forze molto di più grandi perchè  parte di combattenti volontari dei battaglioni non sono stati documentati.
Lutsenko ha promesso di portare il caso in tribunale "presto", ma sulla base dei risultati delle indagini li doppiati, i veri colpevoli della sconfitta non saranno identificati e puniti.

Il programma di reinserimento e riabilitazione del Donbass

Chernysh e Tucka
Chernysh e Tucka
Vice Ministro dei territori occupati e sfollati Tucka ha detto, che al Consiglio dei Ministri sarà presentato in un regime chiuso "strategia segreta di de-occupazione della Crimea e Donbass." Tuttavia catecumeno documento ministro Chernysh non ha nulla a che fare con annunciata da Tucka strategia di de-occupazione. Il programma di governo di cui stiamo parlando il controllo del Ministero e l'accumulo di flussi di cassa per il ripristino delle infrastrutture e rafforzare la capacità delle comunità locali che ospitano gli sfollati. Più tardi Chernysh poi ha confermato che la strategia si applica solo alle aree non occupate. Egli ha detto che la Commissione congiunta delle Nazioni Unite, la Banca mondiale e l'Unione europea ha valutato il costo del ricostruzione di Donbas $ 1,52 miliardi, di cui $ 1.237 miliardi  - per infrastrutture e servizi sociali. Per eseguire il programma ripristino della pace nel Donbass Ministri prevedono nel prossimo futuro di creare un Consiglio, di coordinamento che sarà composto da rappresentanti delle autorità centrali e locali.

"Consolato di DNR" nella Repubblica Ceca

"Consolato di DNR" nella Repubblica Ceca
"Consolato di DNR" nella Repubblica Ceca
"DNR", ha annunciato l'apertura di "rappresentanza diplomatica" nella Repubblica Ceca. Il ministero degli Esteri ucraino ha protestato con le autorità della Repubblica Ceca circa le azioni dei suoi cittadini, finalizzati a legittimare separatiste "repubbliche" di Donbass. Le autorità ceche affermano che il "DNR" non può avere le missioni diplomatiche sul suo territorio, ma propria "rappresentazione" è una organizzazione sociale comune. Propagandisti russi hanno sfruttato al meglio la presentazione di apertura di "Consolato di DNR " di Ostrava. Tuttavia, "il capo della DNR" Zakharchenko è stato costretto ad ammettere che "il consolato della Repubblica Ceca è un "dilettante" dei singoli soldati,  che hanno prestato servizio nelle file della "dell'esercito di DNR". Tuttavia, i cittadini della Repubblica Ceca, hanno partecipato alla creazione di questa organizzazione e sono in realtà mercenari che hanno partecipato alle operazioni militari in Ucraina, e le autorità non intendono di adottare azioni correttive.
Ministero degli Esteri Ceco ha detto, che nel paese non può essere un consolato della non riconosciuta "Repubblica Popolare di Doneck" e ha chiesto che il cittadino della Repubblica Ceca non usare il titolo di "console del DNR." Nella Repubblica Ceca sono forte sentimento filo-russo, il parlamento più di un terzo è costituito da comunisti, egli ha più volte ribadito la necessità di rimuovere le sanzioni contro la Russia, e lo stesso presidente Zeman sostiene apertamente la Russia.

Al Pechino si è iniziato vertice del G20

Putin, Hollande e Merkel
Putin, Hollande e Merkel
A Pechino, hanno aperto il vertice dei Venti paesi più industrializzati (G20). La situazione in Siria e in Ucraina sarà un tema centrale di entrambi gli incontri e trattative dietro le quinte i leader degli stati. Il presidente russo Putin ha rifiutato di tenere una riunione in "formato Normanno" a Pechino, in modo che il presidente dell'Ucraina non è stato invitato. Il presidente francese Hollande e la cancelliera tedesca Merkel si sono rifiutati di discutere problema ucraino senza Poroshenko, ma sono incontrati con Putin a margine della riunione. A giudicare dalla reazione della stampa francese, Putin e Hollande non hanno trovato la comprensione reciproca su uno dei temi discussi.

Gli Stati Uniti e l'Ucraina stanno espandendo le sanzioni contro la Russia

USA 1 ottobre ha introdotto nuove sanzioni contro aziende coinvolte nella costruzione del ponte di Kerch e società Gazprom-Media. Dal momento con queste società è vietato di lavorare ai individui americani e giuridiche e dei loro beni negli Stati Uniti saranno congelati. Speaker del Dipartimento di Stato Kirby ha detto, che si estendeva le sanzioni per prevenire la possibilità di elusione delle entità legali associati della Federazione Russa.
Coordinatore del Dipartimento di Stato Fried ha detto, che in caso di continuazione di aggressione russa in Ucraina rafforzerà le sanzioni degli Stati Uniti. Questa soluzione è compatibile con gli alleati europei.
Speaker del Dipartimento di Stato Kirby
Speaker del Dipartimento di Stato Kirby
Il governo ucraino ha aggiunto alla lista delle sanzioni di 259 individui e 46 entità della Federazione Russa e di estendere le sanzioni precedentemente inclusi nella lista di 388 cittadini russi e 105 imprese.
Il commissario europeo per gli Affari Esteri Mogerini sostiene che l'Unione europea non vi è disaccordo rispetto al regime di sanzioni contro la Russia. Al vertice UE di ottobre discuterà l'estensione delle sanzioni, sulla base di analisi dell'attuazione degli accordi di Minsk da parte della Russia.
Un portavoce del presidente russo Peskov sostiene che non bisogna sopravvalutare l'impatto delle sanzioni imposte dall'Occidente per l'economia russa. Tuttavia, l'applicazione di sanzioni USA sulle aziende che stanno costruendo il ponte di Kerch (titolari - Rotenberg - che fanno parte del Entourage del Presidente di Putin), e ai mezzi di propaganda in possesso di Gazprom-Media, in base alla reazione del Cremlino è stato molto doloroso.

No comments:

Post a Comment