August 09, 2016

1—7 agosto 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 1—7 agosto 2016 dalla "Digest & Analytics Ucraina"

Ufficio del procuratore generale ha fatto una perquisizione alla NABU — "Armi di carbone", un attentato sul leader di "LNR" Plotnitskiy e colloqui di Minsk — USA candidato presidenziale Trump non prende sul serio l'Ucraina — Russia impone all'Ucraina  un nuovo ambasciatore — La visita di Poroshenko in Malesia e Indonesia
Una perquisizione dell'ufficio Nazionale  anticorruzione
Ufficio del procuratore generale ha fatto irruzione nei locali dell'ufficio nazionale anticorruzione (NABU). Procuratore generale Lutsenko ha detto, che la perquisizione e il sequestro di prove materiali realizzati su intercettazioni detective NABU. Il detective stanno indagando sul caso di furto di zucchero dalle riserve statali, in cui sono stati coinvolti alti funzionari della Procura della Repubblica.
Una perquisizione dell'ufficio Nazionale  anticorruzione
L'ufficio non è in grado di rimuovere in modo indipendente le informazioni dai canali di dati, e lo fa con una decisione del giudice sulla base tecnica della SBU. Procuratore generale Lutsenko ha accusato il detective di un ufficio anticorruzione, che ha sottolineato i falsi numeri di telefoni in un intercettazioni non autorizzate di individui. Capo di NABU Sitnic sostiene che la decisione della Corte, secondo la quale l'ufficio del Procuratore Generale ha sequestrato documenti e vettorimedia, era illegale, e il suo reparto era pronto a fornire tutte le prove necessarie, senza una perquisizione . Lutsenko ha detto che NABU sono inviolabili per le ispezioni, e il capo dell'ufficio Holodnitsky di speciale anticorruzione Procuratore promesso di non proteggere gli investigatori se hanno rotto la legge. "Decisioni" tra le forze di sicurezza si è verificato al momento dell'assenza del Presidente Poroshenko in Ucraina.
Gli esperti ritengono che gli eventi in NABU mostrano la lotta dei vari organi di polizia per il controllo dei flussi di cassa e sfere di influenza. Il livello di fiducia nel sistema giudiziario è estremamente basso, in modo da eventuali azioni della SBU, NABU, il procuratore generale e il Ministero dell'Interno sono considerati cittadini della guerra per la redistribuzione del potere, non dover combattere contro la corruzione e la criminalità non ha il minimo relazione.

"Armi di carbone", un attentato sul leader di "LNR" Plotnitskiy e colloqui di Minsk

Nazionale Compania di Energia "Ukrenergo" e "DTEK-Energo" esperti del settore energetico  hanno constatato  e hanno concluso che le riserve di carbone nelle centrali termoelettriche ucraini sono diminuite rapidamente. La ripresa delle forniture dal territorio occupato ha migliorato la situazione, ma il carbone è ancora catastroficamente carente. Alla fine del mese di agosto in Ucraina arriverà con la nave "sudafricano" carbone. Gli esperti ritengono che questo carbone è di origine russa, o addirittura estratto in Donbass e successivamente legalizzata attraverso la società intermediaria in Russia.
Ministro dell'energia Nasalik ha detto,che l'anno scorso l'Ucraina ha acquistato 9,5 milioni di tonnellate di antracite in imprese che operano nel territorio occupato. Egli sostiene che il carbone non comprano dai "separatisti" ma dalle imprese registrate sul territorio sotto il controllo delle autorità ucraine, che pagano le tasse per il bilancio dello Stato. Nasalik dice che il carbone può essere acquistato in altri paesi, ma la sua capacità per la gestione sono basse - circa 400 mila tonnellate, di conseguenza, tali acquisti non risolveranno il problema della fornitura di carbone per le centrali elettriche. Nasalik ha detto, di aver firmato un ordine per l'ammodernamento delle caldaie degli impianti termoelettrici per l'uso di "gas" del carbone estratto nel territorio controllato da Ucraina. Tuttavia, quando sarà la ricostruzione delle caldaie, non è noto. Pertanto, l'Ucraina ha una singola uscita - per comprare il carbone nel Donbass "repubbliche" o in Russia.
Il ministro era in silenzio sul fatto che tutte le imprese che operano nel controllate "DNR"  e "LNR" del territorio, ci dovrebbero passare "registrazione" e di pagare "tasse" per le "repubbliche" di bilancio. In antracite, fornito dal territorio occupato, è il carbone miscelato da "kopanki" controllato dalla direzione di "repubbliche" e l'ex capo della fazione parlamentare del Partito delle Regioni Efremov.
Carbonio che scorre di "kopanki"Per il trasporto di carbone coinvolti trasporto ferroviario, che viene mantenuta anche a scapito dell'Ucraina. Alcuni esperti suggeriscono che la decisione di continuare il finanziamento della ferrovia è stata fatta dal presidente Poroshenko dopo i colloqui con l'oligarca Akhmetov, a causa della rapida diminuzione delle scorte di carbone presso le centrali elettriche appartenenti a lui impresa di energia DTEK. Di legalizzare meccanismo decisionale  è stato utilizzato nei negoziati a Minsk. A proposito di sbloccare il pagamento dei salari ferroviari che operano nel territorio occupato di regioni di Donetsk e Luhansk, ha annunciato il rappresentante speciale dell'OSCE sui negoziati Saydik.
Proprio ferrovia è il canale principale per il trasferimento alla Donbass attrezzature militare russe, munizioni e carburante. Così, il carbone è un mezzo per costringere le autorità ucraine a prendere provvedimenti, favorevoli al presidente russo Putin. Per 2 anni di guerra, il governo quasi non ha fatto nulla per garantire l'approvvigionamento di carbone da fonti alternative e la riduzione del consumo energetico del settore e nel pubblico.
La situazione nel Donbass rimane estremamente tesa. Combattimenti locali sono continuamente in prossimità di Donetsk, Horlivka, su sporgenza di Svetlodarsk  e la zona Popasnja. I militanti hanno sparato in posizioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti in tutta la linea del fronte. Rapporti di intelligence sul massiccio trasferimento di attrezzature pesanti, munizioni e carburante attraverso l'incontrollato confine di Stato Ucraina e la concentrazione di truppe, attrezzature e combattenti dell'esercito russo nei pressi della linea di combattimento. Sul territorio della Federazione Russa a regione di Rostov  vicino al confine di Stato vengono distribuiti campi di addestramento per militanti e unità regolari, che possono essere utilizzati durante l'offensiva in Ucraina. I colloqui a Minsk non sono più utilizzati per la risoluzione del conflitto, ma vengono utilizzati dalle parti - Ucraina, Russia e sostenuteda lei "repubbliche" di Donbass - per risolvere i propri problemi. Per l'Ucraina, tali problemi sono ormai la fornitura di antracite potenza termica estratta nei territori occupati e il rilascio dei prigionieri, che la dirigenza ucraina gli chiama " ostaggi", perché conduce nella Donbass "operazione antiterrorismo".
Il prossimo round di colloqui di nuovo non ha portato risultati positivi. Rappresentante ucraino nel sottogruppo di sicurezza Marchuk ha presentato la prova della partecipazione delle truppe russe nei combattimenti nella Donbass. Il bombardamento del territorio ucraino sono stati costretti ad ammettere pubblicamente rappresentanti anche russi nel comitato congiunto per sorvegliare e coordinare. Aggravarsi della situazione e ha dichiarato l'ambasciatore americano in Ucraina, Pyatt. Vice capo della monitoraggio missione Hug sostiene che la questione della violazione del cessate il fuoco non aumenta a Minsk, anche se il numero di casi segnalati a migliaia.
L'impunità incoraggia la prosecuzione dei bombardamenti e combattimenti. Questo Marchuk sostiene che un accordo sul ritiro delle truppe su due siti nella regione di Luhansk, "quasi d'accordo".
Tuttavia, un attentato sul leader della "Repubblica Popolare di Luhansk" Plotnitskiy, avvenuta il Sabato, può annullare tutto l'accordo raggiunto in precedenza, e dare luogo ad un forte deterioramento della situazione nella regione di Luhansk, e in tutto il Donbass. Guida di "LNR" ha accusato dell'attentato i servizi speciali ucraini.
Sembra versione logica versione che è stato attenetato in risposta a un tentativo Plotnitsky sottomettere il carbonio che scorre di "kopanki" - miniere illegali controllati da un membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov. Efremov è stato arrestato da corte ucraina il 1 ° agosto per 2 mesi con l'accusa di violazione dell'integrità territoriale e della sovranità dell'Ucraina, ha partecipato al sequestro di edifici amministrativi a Luhansk nel 2014. Si può supporre che "locale principino" Plotnitsky ha cercato di intervenire nel settore, che è controllata al più alto livello. A favore di questa versione, dice che il dispositivo, che è stato fatto saltare in aria la  macchina di Plotnitsky non conteneva detriti, quindi il suo infortunio non è troppo grave.
Consigliere del capo della SBU Tandit ha annunciato un significativo progresso nello scambio di prigionieri. In effetti, i rappresentanti delle "repubbliche" nei colloqui di Minsk hanno riferito luoghi di 45 persone. Allo stesso tempo i membri della delegazione ucraina chiedono la liberazione di 107 personale militari e civili. OSCE rappresentante speciale Saydik ha detto circa la possibilità di coinvolgimento della Croce Rossa Internazionale come intermediario nello scambio di prigionieri, compresa l'armonizzazione delle liste per lo scambio. Tuttavia, in considerazione del negoziati dell’ attentato  sul Plotnitsky  sullo scambio può essere interotto.
Nella zona di combattimento un numero crescente di vittime civili. Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Al Hussein dice che il numero di civili morti e feriti negli ultimi 2 mesi a causa delle ostilità nella regione di Donbass, misurata in decine e raggiunto il livello di agosto del 2015.
Lo sviluppo della situazione nella regione di Donbass dipende in larga misura dagli eventi che circondano l'assassinio di Plotnitsky. La maggior parte degli esperti ritengono che la riduzione della tensione non è prevista.

USA candidato presidenziale Trump non prende sul serio l'Ucraina

Trump non prende sul serio l'UcrainaLa campagna presidenziale negli Stati Uniti sta acquistando slancio. Le dichiarazioni del candidato alla presidenza del Partito Repubblicano miliardario Trump non ispira ottimismo per l'Ucraina. Egli sostiene che se gli Stati Uniti sarebbero intervenuti nel conflitto con la Russia, l'Ucraina, prendeva il via della terza guerra mondiale, ma se fosse stato presidente, che non avrebbe permesso l'annessione della Crimea. Secondo Trump, negli Stati Uniti, sarà possibile porre fine, in caso di vittoria del candidato del Partito democratico di Clinton. Il presidente Obama, in risposta rimproverò Trump in assenza di conoscenze di base nel campo della politica estera e di incompetenza su questioni chiave in materia di Europa, Medio Oriente e Asia.
Anche trattenuti i diplomatici ucraini hanno reagito alle dichiarazioni di Tramp che "la gente di Crimea", hanno fatto la loro scelta. " Ambasciatore dell'Ucraina negli Stati Uniti Chaly ha osservato che tali dichiarazioni sono in contrasto con la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla integrità territoriale dell'Ucraina e "invia il segnale sbagliato agli ucraini e coloro che sono alla ricerca presso gli Stati Uniti come un conduttore di libertà e democrazia." Un certo numero di esperti stranieri sottolineano che le dichiarazioni dei candidati alla presidenza durante la campagna elettorale non permettevano predire con fiducia le loro azioni dopo l'elezione. Pertanto, l'Ucraina non dovrebbe essere presa in modo esplicito il lato di uno dei candidati, e costruire la sua politica basata sul proprio pragmatismo e l'interesse personale.

La Russia impone nuovo ambasciatore all'Ucraina

In accordo con il protocollo diplomatico la Russia ha offerto all'Ucraina per accordarsi sulla nomina (Agrement) nuovo al posto del revocato ambasciatore Zurabov. Secondo gli osservatori politici, per Putin Ucraina è una priorità, così l'ambasciatore può essere assegnato alla persona alla quale il presidente russo si fida completamente.
La Russia impone nuovo ambasciatore all'Ucraina
Si tratta di un candidato ad essere considerato rappresentante di Putin nel Distretto Federale del Volga Babic, ex ufficiale del KGB e gli ufficiale dell'FSB, che ha ricoperto la carica di capo della corporazione militare-industriale "Almaz-Antey" e presidente del Consiglio dei Ministri cecena . L'Ucraina ha rifiutato  Babic, ma alla fine ha rifiutato di approvare un'altra candidatura. Aiutante del presidente Putin Ushakov ha ribadito che la Russia insiste sulla candidatura di Babic. Direttore del Dipartimento politico del Ministero degli Esteri ucraino Makeev ha detto,che la Russia in Ucraina sarà temporaneamente incaricato d'affari. Ambasciatore di Ucraina a Mosca, è stata ritirato nel marzo 2015. Secondo i funzionari del ministero degli Esteri ucraino, la rottura completa dei rapporti diplomatici non stianno parlando, nonostante la diminuzione del livello di interazione diplomatica. Secondo il diplomatico Yaremenko, capo della ONG "Maidan delle relazioni diplomatiche affari esteri" con la Russia devono rompere all'inizio della sua invasione aperta dell'Ucraina. In termini di guerra effettiva nella annessione Crimea e Donbass della presenza delle relazioni diplomatiche con l'aggressore è un segnale negativo per la comunità internazionale.

La visita di Poroshenko in Malesia e Indonesia

Presidente Poroshenko ha visitato ufficialmente Malesia e Indonesia. Questi paesi sono tra i maggiori fornitori di olio di palma, cacao e cocco in tutto il mondo. Ucraina nel 2015 ha importato circa 136 mila. tonnellate di olio di palma, che si trova in Indonesia e Malesia è considerato tecnico. E 'utilizzato in molti prodotti alimentari ucraini. La parte del leone dell'olio consumato dall'industria dolciaria, dove il giocatore principale è la società "Roshen", di proprietà del presidente.
La visita di Poroshenko in Indonesia
Malesia ha firmato un accordo per evitare le doppie imposizioni, l'assistenza giudiziaria reciproca in materia penale e di estradizione degli autori di reati. Allo stesso modo, in Indonesia, è stato affermato di "rafforzamento della cooperazione agricola", realizzato sul contorno della possibile partecipazione di società ucraine nella costruzione di impianti di generazione di energia.
C'è stato un aumento significativo del fatturato con Ucraina in Malesia e Indonesia, ma questi paesi non sono una priorità partner per ucraini e non sono inclusi tra i primi dieci esportatori o importatori.
In Indonesia, Poroshenko ha firmato un accordo per ampliare la cooperazione militare ed economica. Funzionari ucraini hanno detto, che l'Indonesia ha in programma di rinnovare la flotta di aerei da trasporto militari sostituendo obsoleti Hercules C-130 An-70.
I negoziati sulla cooperazione in campo militare erano in Malesia, che è interessato alla produzione congiunta di veicoli blindati. I colloqui in Malesia e Indonesia non è diventato un importante passo avanti nella politica di Ucraina nel sud-est asiatico. I loro risultati reali possono essere valutati solo dopo un po.

No comments:

Post a Comment