February 09, 2016

2016/02/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Coalizione parlamentare sull'orlo del collasso

Coalizione parlamentare sull'orlo del collasso
Coalizione parlamentare sull'orlo del collasso

I principali eventi e le questioni del giorno 08.02.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Coalizione parlamentare sull'orlo del collasso.
  • Russia conduce esercitazioni su larga scala, al confine con l'Ucraina.
  • L'ex deputato del Partito delle Regioni Ivanyushchenko è assolto dall'accusa di appropriazione indebita di fondi pubblici.
Fatti salenti da Ucraina
  • Rapresentante di Corte suprema Romaniuk si oppone contro una sostituzione completa del sistema giudiziario, tuttavia, sostiene l'organizzazione di ri-certificazione.
  • Procura Generale non è in grado di determinare in modo affidabile se era utilizzata nelle esecuzioni degli attivisti del Maidan delle armi, di accertamento che hanno informato Presidente Poroshenko, il capo della SBU e il procuratore generale.
  • La procura verifica l'azione della polizia di pattuglia, che ha portato in un'autovettura un passeggero ucciso, che scappava dalle persecuzioni.
  • A causa della omissione della Presidenza del Tribunale procuratore ha ritirato le accuse contro l'ex vice Ivanyushchenko, che faceva parte della cerchia più ristretta della "famiglia" del presidente Yanukovich, con l'accusa di aver rubato il denaro ricevuto dall'Ucraina dalla vendita di quote di gas a effetto serra nell'ambito del protocollo di Kyoto. Ufficio del procuratore generale ha dichiarato che la decisione della corte ha presentato ricorso, e Ivanyushchenko è ancora nella ricerca internazionale.
  • Lo Stato Maggiore aveva programmato all'inizio di marzo la settima ondata di mobilitazione parziale. Nel mese di aprile saranno smobilitati soldati della quarta ondata.
  • I soldati di una delle unità dell'esercito nella regione di Mykolaiv erano marciato a piedi al centro regionale, e hanno fatto appello per l'ufficio del procuratore con lamentele per le condizioni disumane di servizio.
  • Stato delle Statistiche ha detto, che l'inflazione di base pari a zero nel mese di gennaio rispetto a dicembre 2015.
  • NBU finalmente priva sistema di pagamento di licenza 24nonstop, che ha una vasta rete di terminali di pagamento in tutto il paese.
  • Banca nazionale lascia il mercato dei prestiti a lungo termine e di deposito sarà posto solo certificati con scadenze da un mese o meno. Il prestito stato interno obbligazioni per un periodo di tre mesi o più continuerà a posizionare il Ministero delle Finanze.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia nei confronti del dollaro non è cambiata: 25.88 ₴/$ (-0.04 UAH), 28.73 ₴ € (-0.30 UAH), 3.36 ₴/10 ₽ (+0.01 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Come risultato di attacchi di militanti in Marinka è ferito un soldato. Le battaglie sono state combattute in prima linea nella regione di Donetsk - nella zona di Shirokino in direzione Volnovakha in prossimità di Donetsk e Horlivka su testa di ponte. di Svetlodarsk
  • Il capo militare e dell'amministrazione civile del Luhansk Tucka sostiene che il livello del contrabbando attraverso la linea di demarcazione in questi ultimi anni è cresciuto in modo significativo.

L'Ucraina ed il mondo

  • La Russia ha lanciato un improvviso esercizio per testare la prontezza al combattimento delle truppe del distretto militare del Sud e dei connessioni allegati, compresa l'aviazione, il trasporto aereo da trasporto militare e truppe aviotrasportate nella direzione strategica occidentale in prossimità del confine di Stato con l'Ucraina.
  • Capo di Stato Maggiore Generale Muzhenko considera questi insegnamenti previsti.
  • Secondo il presidente della Bielorussia Lukashenko, il paese è pronto a rispettare le raccomandazioni del FMI, ma non darebbe promesse irrealistiche partner occidentali.
  • La Russia continua a bombardamento a tappeto le città siriane con bombe a grappolo, come risultato d'aver ucciso decine di civili. La cancelliera tedesca Merkel è scioccata dalle azioni delle truppe russe. Il presidente turco Erdogan ha detto a Putin che le truppe russe in Siria sono occupanti, e l'esercito turco è pronto ad aiutare le forze della coalizione internazionale in operazione antiterrorismo in Siria.
  • L'esercito britannico nelle forze della NATO hanno tenuto esercitazioni su larga scala per il dispiegamento di truppe nel Giordania, al confine con la Siria per praticare coordinamento di combattere su un teatro a distanza delle operazioni in caso di un possibile conflitto con la Russia.

Tendenze


  • La prossima riunione del consiglio di amministrazione della coalizione in Verkhovna Rada è conclusa senza risultati. Secondo il capo del Blocco Poroshenko Lutsenko, tre fazioni si rifiutano di cooperare con il primo ministro, che indica l'assenza di un numero sufficiente di voti nella votazione in Parlamento. Il Fronte Popolare, sotto forma di un ultimatum insiste sul fatto che Yatsenyuk è rimasto primo ministro. Il capo della fazione del Partito Radicale Lyashko ha dichiarato il suo ritiro dai negoziati sulla riformattazione della coalizione. Fazione del Partito “Bat'kivshchina"   non ha intenzione di ritirarsi dal processo, ma richiede al Governo di introdurre un programma di azione per il prossimo anno, che sarebbe un voto di fiducia al governo di Yatsenyuk. L'Occidente ha ripetutamente ha detto a proposito dell'atteggiamento negativo verso il cambio di governo e le elezioni anticipate, tuttavia, le contraddizioni all'interno del Parlamento possono portare alla disabilità e dissoluzione.
  • In corso scandalo di corruzione che circonda socio in affari del presidente Poroshenko Kononenko. Ministro dello sviluppo economico Abromavicius ha testimoniato agli investigatori nazionali dell'ufficio anticorruzione . Pubblicato SMS corrispondenza di Abromavicius con funzionari che Kononenko ha voluto assegnare al ministero. Il Blocco Poroshenko ha lasciato il vice Firsov dalla riluttanza della leadership di fazione di combattere la corruzione. Il capo dello Stato del demanio  Bilous ha detto che Kononenko e l'ex deputato Martynenko interessano personalmente sulle imprese del settore energetico, in modo da evitare processi di corruzione richiedono una privatizzazione immediata delle più grandi imprese.

No comments:

Post a Comment