January 17, 2016

2016/01/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A causa dell'epidemia di SARS e l'influenza in Ucraina, le scuole chiuse per la quarantena

A causa dell'epidemia di SARS e l'influenza in Ucraina, le scuole chiuse per la quarantena

I principali eventi e le questioni del giorno 01.16.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • A causa dell'epidemia di SARS e l'influenza in Ucraina, le scuole chiuse per la quarantena.
  • SBU dice, che Generale Ruban non è rappresente di Ucraina in negoziati sullo scambio di prigionieri.
  • A seguito degli attacchi terroristici in Burkina Faso sono stati uccisi quattro ucraino.

Fatti salenti da Ucraina

  • In Ucraina, il rapido aumento dell'incidenza di influenza e SARS. Le autorità locali di Kirovograd, Ternopil, Odessa, Rivne e Chernivtsi chiudono le scuole dal 18 gennaio. Nonostante il fatto che la soglia epidemica viene superata, chiusi scuole e nella regione di Luhansk.
  • AMC ha detto che i beneficiari della società "Megapolis-Ucraina" - un monopolio nella fornitura di prodotti del tabacco in Ucraina sono cittadini russi. Il Comitato esamina l'azienda per abuso di potere monopolistico; i risultati del test saranno resi noti prima dell'inizio di marzo.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia continua a scendere rapidamente, nonostante la vendita di valuta della Banca nazionale alla vendita all'asta: 24.38 ₴/$ (+0.20 UAH), 26.61 ₴/€ (+0.21 UAH), 3,18 ₴/10 ₽ (0.02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Durante il giorno, secondo i dati ufficiali, le vittime tra i militari ucraini non ci sono. I militanti sparavano nelle vicinanze dell'aeroporto di Donetsk, Maryinka, Horlivka e Starognatovka e dalla direzione di Mariupol.
  • Osservatori dell'OSCE hanno aperto la base di pattuglia nel Staniza di Luhansk. Questa è l'ottava base in una zona di guerra. In serata, una macchina della missione è stata sparata da un cecchino di militanti in Maryinka, il personale non è stato ferito.
  • 18 gennaio, entrerà in vigore la decisione del Consiglio dei Ministri, secondo cui il commercio con la Crimea occupata è vietato. Solo permesso di trasportare bagagli personali, socialmente significativo cibo e aiuti umanitari.
  • La Russia ha fatto tornare in Ucraina un soldato che accidentalmente attraversato il confine di Stato nel Milove -Tcertkovo.
  • Presidente Poroshenko ha insignito i 118 soldati che hanno preso parte ai combattimenti nel Donbass, tra cui cinque difensori all'aeroporto di Donetsk.
  • Secondo l'indagine della edizione tedesca di Bild, Russia spende su Donbass occupato circa un miliardo di euro all'anno.

L'Ucraina ed il mondo

  • Romania ha proposto la creazione della flotta Nato nel Mar Nero a causa del rafforzamento delle posizioni della Russia nella regione, tra cui l'occupazione della Crimea. Questo problema è una priorità del governo del paese nel 2016.
  • A seguito dell'attacco terroristico su un hotel in Burkina Faso sono stati uccisi 26 persone, tra cui quattro cittadini ucraini. La polizia ha eliminato gli aggressori.
  • Stati Uniti e dell'Unione europea hanno rimosso parte degli sanzioni dall'Iran, che ha adempiuto ai propri obblighi nel quadro del programma nucleare. I rappresentanti delle due maggiori compagnie petrolifere Shell e Total sono arrivati ​​a Teheran per discutere le modalità di cooperazione.
  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Fried ha detto, che nel caso della fine della guerra nel Donbas i sanzioni comuni contro la Russia possono essere rimossi, lasciando solo le restrizioni alla Crimea.
  • Ambasciatore della Georgia, ha annunciato che avrebbe cercato l'estradizione di Saakashvili, appena egli partirà da Ucraina.

Tendenze


  • Il rappresentante dell'Ucraina ai colloqui di Minsk, Bessmertnyy ha detto che non dobbiamo parlare di elezioni e l'amnistia nel Donbass, fino a quando il fattore di sicurezza non è implementata. Vice Capo di questo articolo Verkhovna Rada Syroid nella pubblicazione "Lo specchio della settimana" ha detto, che i cambiamenti alla Costituzione, che il presidente Poroshenko vuole trascorrere con il pretesto di "decentramento", definitivamente fissando lo status speciale dei territori occupati del Donbass e porterà alla successiva disgregazione del paese. Secondo l'analista americano Blanc, accordi di Minsk hanno dimostrato di essere impraticabili, invece è opportuno offrire una nuova versione del regolamento in Ucraina. Giornalista Rakhmanin ritiene che il presidente Poroshenko non poteva decidere cosa fare con la guerra nel Donbass, non vuole cambiare nulla e allunga il tempo. Tuttavia, la situazione richiede soluzioni specifiche, tra cui, in caso di fallimento di un voto sulle modifiche alla Costituzione.
  • Dopo un'altra decisione del tribunale di rilasciare su cauzione colpevole di incidente risonante ministro degli interni Avakov sottolineato, che il sistema giudiziario ha bisogno di un riavvio completo.
  • Il presidente Poroshenko ha detto in una conferenza stampa, che il capo della NBU Gontareva migliore banchiere nel mondo, ma secondo l'edizione pubblicata di valutazione Global Finance, si è alla fine della lista, con uno dei peggiori indicatori.
  • Gli esperti ritengono, che forte affermazione dell'Ufficio del Procuratore generale di chiusurà del casinò illegale nel centro della città è uno dei passi della pulizia degli affari del gioco da giocatori "extra" alla vigilia del voto della legge sulla legalizzazione del gioco d'azzardo.
  • SBU ha annunciato, che il generale Ruban non è stato concesso l'autorità per negoziare il rilascio degli ostaggi e prigionieri. Ruban ha pubblicato documenti che confermano tali poteri. I volontari che hanno partecipato alla liberazione degli ostaggi dicono che Ruban, che è un protetto dall'ex capo dell'amministrazione presidenziale Medvedchuk - il padrino del presidente russo Putin, era impegnato nel rilascio su base commerciale.

No comments:

Post a Comment