January 01, 2016

2015/12/31 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Poroshenko si congratula con gli ucraini del nuovo anno

Poroshenko si congratula con gli ucraini del nuovo anno
Poroshenko si congratula con gli ucraini del nuovo anno

I principali eventi e le questioni del giorno 31.12.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Poroshenko si congratula con gli ucraini del nuovo anno.
  • Firmato il bilancio per il 2016, la legge sul servizio civile e le modifiche al Codice Fiscale.
  • Electro supporto la linea di alimentazione di elettricità Nova Kakhovka - Titan è caduto a seguito di esplosione.
  • In Russia, è stato ucciso un rifugiato dalla Donbass.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge sul servizio civile, sille modifiche al Codice Fiscale e il bilancio per il 2016.
  • La corte ha rilasciato agli arresti domiciliari un altro sospettato per l'omicidio del giornalista anti-ucraino Busina.

Guerra in Ucraina

  • Ostilità attive nella zona di conflitto nel Donbasы è diminuita, ma sono segnati bombardamenti nelle vicinanze di Donetsk e Artemivsk. Kominternove è venuto sotto il fuoco da mortai, la possibilità di provocazioni da parte di militanti lo Stato Maggiore ha avvertito due giorni fa. Secondo fonti ufficiali, le vittime tra i militari ed i civili non ci sono. Missione l'OSCE afferma che in Kominternovo entrambe le parti si limitano la loro libertà di movimento.
    Nella vigilia di Capodanno sotto il fuoco di mortaio erano Peski e Maryinka.
  • Interruzione di corrente si è verificato in Crimea a causa della indebolimento di pali elettrici, che portano alla penisola. Gli attivisti hanno bloccato la Crimea, hanno dichiarato che non hanno alcuna relazione con l'incidente. Società Ukrenergo riferito che è pronto per recuperare la linea alla fine del giorno successivo. "Capo" della Crimea occupata Aksjonov ha detto, che la penisola sarà completamente fornita di energia elettrica entro il 1 ° maggio, ma ora non vi è alcuna minaccia per i residenti. Il presidente russo Putin ha proposto di fare il sondaggio tra abitanti di Crimea con la domanda: Suporterebbe il popolo le difficoltà temporanee e se sono pronti a firmare un contratto sulle condizioni che la Crimea e Sebastopoli da denominate territorio ucraino. Ministro dell'Energia Novak ha detto, che la Russia non è d'accordo con questa formulazione. I risultati del sondaggio condotto da Russo Centro di Ricerche sull'Opinione Pubblica, le autorità della Crimea hanno promesso di annunciare il 1 ° gennaio.

L'Ucraina ed il mondo

  • Il Presidente russo Putin ha approvato un nuovo concetto di sicurezza nazionale, che dice che la profonda crisi sociale ed economica si trasforma in un focolaio di instabilità in Ucraina direttamente dal confine russo. Il conflitto ha chiamato il sostegno degli Stati Uniti e dell'Unione europea e il colpo di stato anti-costituzionale , che ha portato a profonde divisioni nella società e del conflitto armato. Nel documento è affermato che l'Occidente sta cercando di evitare che i "processi di integrazione" nell'ex Unione Sovietica. Forza militare Russia  utilizzerà solo se tutte le misure non violente prese sarebbero inefficaci. Inspirate "rivoluzioni colorate" e l'espansione della NATO identificate le principali minacce per la sicurezza nazionale della Russia.
  • Il Ministero delle Finanze russo ha avviato il processo del processo di "debito di Yanukovich" per un importo di $ 3 miliardi, che la Federazione russa ha rifiutato di ristrutturare. Il primo ministro ucraino Yatsenyuk ritiene che il paese è pronto per tale processo.
  • Il capo della missione OSCE in Ucraina Apakan spera che 2016 sarà decisivo per risolvere il conflitto in Ucraina, nonostante il fatto che egli non aveva raggiunto un cessate il fuoco. Una delle principali sfide umanitarie nel corso dell'anno è stato quello di limitare la libertà di movimento della popolazione locale.
  • Autorità di Bruxelles hanno annullato i festeggiamenti a causa della minaccia terroristica continua.
  • UE Commissario del Commercio  Malmström è convinto, che l'entrata in vigore della zona di libero scambio tra l'Ucraina e l'Unione europea creerà un'opportunità unica per la stabilizzazione e lo sviluppo dell'economia ucraina.
  • Il prezzo del Brent sui mercati mondiali ha concluso l'anno a 37,28 $, dopo aver sceso di prezzo rispetto al mese del 15%.

Tendenze


  • Concetto principale della Sicurezza Nazionale di Russia mostra, che sia imposta al lungo conflitto e la continuazione delle ostilità in Ucraina.
  • Attivisti della società civile ritengono che la ripresa della fornitura di energia elettrica nella Crimea occupata  assecondano l'aggressore e ricordano, che il contratto per la fornitura scade il 31 dicembre 2015, ore 24:00, la sua estensione automatica non è prevista.

No comments:

Post a Comment