December 28, 2015

2015/12/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Al processo del leader del "Ukrop" Korban si sono verificati scontri con "titushki"

Al processo del leader del "Ukrop" Korban si sono verificati scontri con "titushki"
Al processo del leader del "Ukrop" Korban si sono verificati scontri con "titushki"

I principali eventi e le questioni del giorno 12.27.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Al processo del leader del "Ukrop" Korban si sono verificati scontri con "titushki".
  • Osservatori dell'OSCE sono stati sparati in Kominternove.
  • In Kirovograd si è tenuta una manifestazione a sostegno di rinominare Yelisavetgrad.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato emendamenti alla legge sulla Guardia Nazionale, chiarendo la sua composizione quantitativa, i poteri e fondamento normativo del provvedimento di interazione con gli enti locali, le forze dell'ordine e il Dipartimento della Difesa. Comandante va nominato dal presidente su proposta del Ministro degli Affari Interni e va revocato dal presidente. Il contratto di Guardia Nazionale può servire stranieri.
  • Il processo del leader del partito "Ukrop" Korban si è continuato quasi per un giorno. I giudici si rifiutano di effettuare una visita medica. L'incontro è stato trasferito ad un regime chiuso per escludere fissaggio della pressa. Nonostante la protezione di diverse centinaia di agenti delle forze dell'ordine, è entrato nella corte dell'edificio gruppo di "titushki" che ha fatto una rissa.

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass non smettono di combattere. Oltre il giorno precedente a causa di bombardamenti è ucciso un soldato e altri tre - feriti.
  • In Kominternove sono stati bombardati osservatori della missione OSCE, nessuno dei dipendenti è rimasto ferito. La sede della operazione antiterrorismo ripetutamente ha affermato circa la provocazione imminente, il cui scopo - di spostare la responsabilità per l'incidente sull'esercito ucraino.

L'Ucraina ed il mondo

  • In Turchia è stato ucciso il giornalista, che ha girato il film sulle attività dello stato islamico.

Tendenze


  • Attivisti per i diritti umani e rappresentanti della società civile ritengono che l'uso delle bande - "titushki" nel processo contro il leader del partito "Ukrop" Korban di nuovo porta il Paese nei tempi del governo dell'ex presidente Yanukovich. Corte sembra vendetta personale del Presidente Poroshenko al vero concorrente del suo partito sulle possibili elezioni anticipate, in modo che vuole mettere in arresto a tutti i costi. Allo stesso tempo, la mancanza delle autorità di zelo nelle indagini dei casi contro attivisti del Maidan e gli assassini responsabili della guerra nel Donbass.

No comments:

Post a Comment