December 20, 2015

2015/12/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Nella capitale, nel giorno di San Nicola hanno aperto l'albero principale del paese

Nella capitale, nel giorno di San Nicola hanno aperto l'albero principale del paese
Nella capitale hanno aperto l'albero principale del paese

I principali eventi e le questioni del giorno 12.19.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Nella capitale, nel giorno di San Nicola hanno aperto l'albero principale del paese.
  • Ucraina riceverà aiuti militari supplementari da parte degli Stati Uniti.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha licenziato i capi di amministrazioni statali regionali di Zaporozhye, Kherson e Khmelnitsky  in relazione con l'elezione dei loro presidenti dei consigli regionali.
  • A KiYv, si sono tenuti numerosi incontri, i partecipanti di cui chiedevano il rilascio di due patrioti nazionalisti arrestati con l'accusa di omicidio del giornalista anti-ucraino Busina.

Kiyv

  • Il giorno di San Nicola nella capitale in piazza Sophia hanno aperto l'albero principale del paese.

Guerra in Ucraina

  • Nella zona di combattimento nel Donbass è aumentato il numero di provocazioni. Gli insorti hanno bombardato la zona di Donetsk e Artemivsk, Granitne, insediamenti nei pressi della direzione di Staniza di Luhansk e Volnovakha . Secondo i rapporti ufficiali, feriti cinque soldati.
  • La società "Ukroboronservis" ha ricevuto garanzie statali per i prestiti a un 1 miliardo di grivni, attratto a dotare l'equipaggiamento militare di Guardia Nazionale con armi, munizioni e accessori.

L'Ucraina ed il mondo

  • La legge sul bilancio degli Stati Uniti è prevista per il prossimo anno l'importo dell'aiuto all'Ucraina a $ 658 millioni - o $ 145 millioni oltre importo inizialmente previsto. Saranno finanziate dal programma di assistenza e sicurezza militare, compresa la fornitura di materiale militare, armi di difesa letali, e il supporto di intelligence alle forze armate e delle strutture di sicurezza nazionale dell'Ucraina.
  • In Polonia, hanno tenuto una manifestazione contro le intenzioni del partito di governo di limitare i diritti della Corte Costituzionale.
  • Il ministro delle finanze della Federazione Russa Siluanov ha detto, che la Russia dopo il 31 dicembre, ha in programma di andare in tribunale con una querela per recuperare il debito di $ 3 miliardi presa dal governo dell'ex presidente Yanukovich. Il Consiglio dei Ministri il 18 dicembre ha annunciato una moratoria sul pagamento di tutti i debiti in Russia, tra cui il debito di "Sud" e "Ukravtodor" per un totale di $ 3,58 miliardi.
  • La Commissione di Venezia ritiene legge decomunizzazione antidemocratico. Agli parlamentari ucraini sono date alcuni suggerimenti che gli aiuteranno portare la legge in conformità alle norme del Consiglio d'Europa.

Tendenze


  • A KiYv, un incontro a porte chiuse si è tenuta tra oligarchi ucraini, per discutere la situazione economica in Ucraina e le opzioni per superare la crisi economica. I partecipanti hanno istituito un gruppo di lavoro per preparare un riferimento alla società ucraina. I media stranieri e politici hanno ripetutamente dichiarato che deoligarhizazione in Ucraina non viene effettuata, in modo che il meeting si presenta come un tentativo di sviluppare una strategia di business importante per preservare il proprio capitale con le concessioni minime al pubblico mediante con accordo formale o informale con il presidente e il suo entourage sulla divisione delle sfere d'influenza.

No comments:

Post a Comment