December 07, 2015

2015/12/06 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Saakashvili ha chiamato i principali corrotti del paese

Saakashvili ha chiamato i principali corrotti del paese
Saakashvili ha chiamato i principali corrotti del paese

I principali eventi e le questioni del giorno 06.12.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Saakashvili ha chiamato i principali corrotti del paese.
  • Leader di tartari di Crimea  hanno concordato di collegare una linea elettrica per fornire elettricità in Crimea.
  • Arrivati a Kiev Vice Presidente e Assistente Segretario di Stato USA.

Fatti salenti da Ucraina

  • Ad Odessa, il capo dell'Amministrazione statale Saakashvili ha tenuto forum contro la corruzione, in cui i principali corrotti del paese sono stati chiamati oligarchi  Akhmetov, Kolomoisky, Firtash e il primo ministro Yatsenyuk.
  • La NBU per i primi tre mesi terrà un'asta per la vendita di titoli di Stato in scadenza nel 2019.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass lontana dalla tregua. I militanti continuano a sparare sulle posizioni dell'esercito ucraino da armi portatili e mortai. L'area circostante di Donetsk e Artemivsk battaglie in corso con veicoli blindati. Sotto Gorlovka un soldato ucraino è stato ucciso.
  • I leader del tartari della Crimea Dzhemilev e Chubarov dopo aver parlato con il presidente Poroshenko hanno raggiunto un consenso informato per collegare una linea elettrica per fornire elettricità in Crimea. Gli attivisti al confine amministrativo con la penisola non hanno permesso alle squadre di manutenzione di ripristinare le linee elettriche.
  • Gli osservatori del occupata Donbass hanno segnalato una forte riduzione della pressione del gas, che ha portato alla chiusura di riscaldamento e produzione di acqua calda in alcune zone delle città. In base informazioni alle parte ucraina sulla disattivazione non sono stati segnalati. Secondo gli esperti, la decisione di ridurre il gas ha fatto la Russia.
  • Capo di stato maggiore Muzhenko ancora non vede prerequisiti per dichiarare la settima ondata di mobilitazione,i tempi di essa dipende dalla situazione nel Donbass.
  • Il presidente Poroshenko ha promesso che gli stipendio dei militari sarà non inferiore alla quella della polizia. Capo di Stato Maggiore Generale ha detto sul suo aumento dal 1 GENNAIO 2016.

L'Ucraina ed il mondo

  • Ministero della Difesa della Polonia ha detto, del rifiuto di dispiegamento  delle armi nucleari nel paese.
  • Il presidente Usa Obama ha detto, che la minaccia terroristica si è spostato in una nuova fase, e invitato il Congresso di autorizzare l'uso delle truppe contro lo "Stato islamico".
  • Nel primo turno delle elezioni locali in Francia notevolmente rafforzata la posizione del partito di estrema destra filo-russo "Fronte Nazionale", vincendo in sei delle tredici regioni.
  • Vice presidente USA Biden e Assistente Segretario Nuland sono arrivati a Kiev.
  • Il presidente Poroshenko ha detto ,che il 16 dicembre ha tenuto un mini-vertice con l'Unione europea sull'introduzione di una zona di libero scambio e la fornitura di regime senza visti con Ucraina.

Tendenze


  • Dopo la riunione, con Presidente Poroshenko e i leader del  i tartari della Crimea Dzhemilev e Chubarov, hanno annunciato che l'alimentazione elettrica viene ripristinata in Crimea, nonostante il fatto che non si fa nessuna delle richieste espresse all'inizio dell'assedio. Secondo loro, questo è fatto in cambio di una completa cessazione degli scambi commerciali con la penisola occupata. L'inclusione di luce in Crimea sarà percepita dagli attivisti e volontari come una complicità diretta con Putin, e gli abitanti della Crimea, e la Russia - come la vittoria e la sconfitta del presidente dell'Ucraina.
  • Annuncio del primo principale corrotto del paese, Primo ministro Yatseniuk espresso dal capo dell'Amministrazione statale Odessa Regionale Saakashvili , alla vigilia dell'arrivo nel paese di alto rango funzionari degli Stati Uniti, possono testimoniare la decisione del team presidenziale di sostituire il capo del governo e completamente riformattare il Gabinetto. Secondo alcuni analisti politici, la nascita del gruppo parlamentare anticorruzione composto da deputati del blocco di Petro Poroshenko, potrebbe essere l'inizio di un nuovo progetto partito sotto l'egida del presidente. Partito in grado di guidare il Saakashvili.

No comments:

Post a Comment