December 06, 2015

2015/12/05 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Ucraina ha celebrato la festa nazionale - Giornata del volontario

L'Ucraina ha celebrato la festa nazionale - Giornata del volontario
L'Ucraina ha celebrato la festa nazionale - Giornata del volontario

I principali eventi e le questioni del giorno 05.12.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • L'Ucraina ha celebrato la festa nazionale - Giornata del volontario.
  • La Russia minaccia Ucraina con tribunale per il mancato pagamento di "debito di Yanukovich."
  • Alla vigilia della Giornata delle Forze Armate hanno emesso gli ordini ai militari per ricevere gli appartamenti.
  • L'incidente è venuto ad un volontario noto medico Zinkevych del "Settore Destro".

Fatti salenti da Ucraina

  • L'Ucraina ha celebrato la Giornata del Volontariato. I soldati credono che senza  sostegno di volontari sarebbe impossibile di respingere l'aggressione russa, come la maggior parte delle consegne all'esercito nel principio della guerra è stata effettuata solo da volontari.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha proposto di istituire una missione congiunta UE-USA in materia di indagini anti-corruzione, dal momento che i fondi per le offerte corrotti vengono attraverso banche occidentali.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha detto, che la lista d'attesa per l'edilizia abitativa ci sono più di 40 mila militari Ucraini . Quest'anno, il ministero ha acquistato nel 1300 appartamenti per i loro del valore di oltre 1 miliardo di grivni.

Guerra in Ucraina

  • Sotto Gorlovka è respinto un attacco di militanti , che hanno subito perdite pesanti. Continuano a bombardare la zona circostante di Donetsk e Mariupol insediamenti nella zona. Secondo i rapporti ufficiali, un soldato è stato ucciso e altri tre - feriti.
  • Negli insediamenti nei territori occupati perso riscaldamento e acqua calda a causa della riduzione della pressione nel gasdotto, che ha fornito il gas russo.
  • Energoponte in Crimea non poteva sopportare il carico e si è spento. Energia elettrica fornita da questo percorso non è sufficiente per la penisola, tra cui Sebastopoli e la costa meridionale, dato che la rete non è stato progettato per il trasporto attraverso Kerch e richiedono completa ricostruzione.

L'Ucraina ed il mondo

  • Ministero delle Finanze della Russia minaccia Ucraina con accusa penale, se entro il 20 dicembre non sarà restituito il cosiddetto debito di Yanukovych  per un importo di $ 3 miliardi. Stati Uniti rifiutarono di fungere da garante per il debito. Il FMI ritiene che le parti dovrebbero accordarsi sulla sorte dei propri Eurobond.
  • Ministro di Energia Novak ha detto, che in futuro sarà formata il prezzo del gas per l'Ucraina a livello dei paesi vicini, sconti non saranno disponibili.
  • Presidente Erdogan ha annunciato la firma di un memorandum con il Qatar per la fornitura di gas naturale liquefatto in Turchia e la costruzione di un terminal per la sua ricezione. Sarà diversificata l'offerta e rifiutata dai dettami della Russia nella fornitura di idrocarburi. Secondo Erdogan, il progetto "turco Stream" ha fermato laTurchia , in quanto pone le condizioni non sono soddisfatte dalla Russia.
  • Presidente francese Hollande alla Conferenza sul clima delle Nazioni Unite, ha detto che l'economia mondiale dovrebbe cominciare a spostare i modelli di produzione e di commutazione alle fonti energetiche rinnovabili.

Tendenze


  • Secondo gli esperti, il governo si è impegnato nel progetto di bilancio per il 2016 aumento degli standard sociali saranno interamente "mangiati" dall'inflazione. D'accordo con il FMI, del piano finanziario solo conservano il modello esistente . Business di casa indicano che il Codice Fiscale il progetto presentato dal Ministero delle Finanze aumenterà il carico fiscale per le imprese, e non permetterà all'economia a crescere.

No comments:

Post a Comment