November 29, 2015

2015/11/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina ha commemorato le vittime dell'Holodomor

Ucraina ha commemorato le vittime dell'Holodomor
Ucraina ha commemorato le vittime dell'Holodomor

I principali eventi e le questioni del giorno 11.28.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Ucraina ha commemorato le vittime dell'Holodomor.
  • Interpol, su richiesta della Russia ha fermato a Roma nazionalista Korchinskiy.
  • Klitschko ha perso il campionato al pugile britannico Fury.

Fatti salenti da Ucraina

  • Ucraina ha commemorato le vittime dell'Holodomor. In un discorso alla manifestazione Presidente Poroshenko ha chiesto la piena attuazione della legge sulla decomunizzazione divulgazione e archivi del KGB.
  • La Commissione elettorale centrale ha risolto i poteri dei tre membri della commissione elettorale territoriale di Mariupol, che voleva interrompere la votazione. Elezioni in Mariupol e Krasnoarmeysk che si terrà il 29 novembre.
  • Ucraina, per motivi di sicurezza, ha chiuso i cieli per l'arrivo dei voli charter di registrazione non-ucraini.
  • Ministro delle Infrastrutture Pivovarsky ha annunciato un aumento graduale al 15% delle tariffe ferroviarie merci dal 1 ° gennaio e 1 Lug 2016.

Guerra in Ucraina

  • Durante il giorno precedente nella Donbass intensificata azione militare, i militanti di nuovo stanno sparando sulle posizioni dell'Esercito ucraino nelle vicinanze di direzione di Donetsk e Artemovsk . Secondo i rapporti ufficiali,sono rimasti feriti cinque soldati.

L'Ucraina ed il mondo

  • Canada ha dato all'esercito ucraino mezzi per sminamento.
  • Il presidente russo Putin ha imposto sanzioni su beni e servizi di imprese turche, voli turistici e charter verso la Turchia, l'impiego di cittadini turchi turchi, nonché ha annullato il regime senza visti tra i paesi. Ministero degli Esteri turco raccomanda ai suoi cittadini di annullare un viaggio in Russia. In Stabule è stao ucciso un curdo attivista dei diritti umani. La polizia ha disperso con cannoni ad acqua e gas lacrimogeni raduno nella sua memoria.

Tendenze


  • Secondo il resoconto ufficiale principale dell'Amministrazione Giudiziaria di Ucraina e mezzo anni di "operazione antiterrorismo " sugli articoli giudiziarii per combattere il terrorismo in Ucraina, sono stati condannati nove persone. La maggior parte di loro sono stati scambiati su militari ucraini e combattenti di unità volontarie. Allo stesso tempo, nella primavera del 2015 il servizio di sicurezza ha dichiarato 93 condannati per terrorismo, migliaia di casi oggetto di indagine. Secondo gli esperti, il motivo della bassa efficienza è la posizione della leadership del paese per determinare lo stato delle operazioni militari nel Donbass come "operazione antiterrorismo ", piuttosto che l'introduzione in alcune regioni del regime della legge marziale, che non implica necessariamente una dichiarazione di guerra.
  • Il ministro dell'Interno  Arsen Avakov ha annunciato che lo stipendio del capo della polizia nazionale sarà 97 mila UAH, polizia ordinaria -.. 8-10 mila UAH, che a volte più che il salario medio nel Paese. Lo stipendio base degli agenti di polizia è basso, direzione assicura la lealtà dei dipendenti con bonus aggiuntivi. Il team di gestione di polizia incluso ufficiali di polizia di odioso regime di Yanukovych, in particolare, il vice capo della polizia divenne Pascal, che protestano attivisti contro la nomina della società civile. Per gli eventi pubblici Ministero degli Affari Interni mette le macchine di detenzione. Secondo gli esperti, le autorità stanno cercando di costruire un sistema di corpi punitivi, soggette ad errori commessi dal regime di Yanukovych, utilizzando vecchi filmati di strutture di potere e magistratura.

No comments:

Post a Comment