November 27, 2015

2015/11/26 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il Parlamento ha adottato un pacchetto di leggi sul decentramento

Il Parlamento ha adottato un pacchetto di leggi sul decentramento
Il Parlamento ha adottato un pacchetto di leggi sul decentramento

I principali eventi e le questioni del giorno 11.26.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il Parlamento ha adottato un pacchetto di leggi sul decentramento.
  • Presidente Poroshenko vuole diventare un membro del Parlamento europeo dopo la prima o la seconda termine.
  • Presso il Ministero dell'Interno non hanno pretese all'oligarca Firtash, che sta per tornare in Ucraina.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha posto il veto alla legge sul rafforzamento delle garanzie dei diritti degli sfollati interni. La legge è stata rinviata per la revisione, perché non è definita dall'organismo autorizzato, che determina l'assenza di sfollati nel luogo di soggiorno e dell'esistenza di informazioni sulla loro movimento in Ucraina.
  • La legge sulla formazione dei bilanci combinati delle comunità territoriali determina le caratteristiche del reddito e delle spese dei bilanci locali in caso di ritardo dell'entrata in vigore della legge sul bilancio dello Stato e regola il sostegno finanziario delle comunità che non sono uniti.
    Bilanci locali saranno trasferiti a spese per la registrazione dei diritti di beni immobili e la registrazione statale dei soggetti imprenditoriali. Registrazione stessa viene trasferito dal ministero della Giustizia, le comunità territoriali locali e notai. Informazioni e dichiarazioni saranno rese disponibili solo in forma elettronica. Procedura semplificata di registrazione di enti di beneficenza e organizzazioni della comunità senza scopo di lucro.
    Consigli locali sono ora tenuti a prendere decisioni votazione per appello nominale.
    Hanno adottato una legge sulle attività scientifiche e di ricerca. Respinto l'emendamento di MP Kivalov,che permetteva l'acquisizione dei terreni, che sono affittati o utilizzati presso istituzioni accademiche.
    I deputati non erano in grado di adottare una legge sul servizio pubblico, che l'Unione europea considera la chiave per riformare in Ucraina.
  • Privare i mandati dei deputati di Filatov Ognevich e Atroschenko che chiedono dimissioni, non hanno avuto abbastanza voti.
  • Banca nazionale ha adottato una risoluzione sul rafforzamento della sorveglianza sui sistemi di pagamento, che possono sospendere le licenze di istituti non bancari e UkrPosta in caso di violazione di legge, quando il trasferimento di fondi.
  • Banca nazionale ha ancora una volta rafforzato il tasso ufficiale di hryvnia: 23,60 ₴/$ (-0,17 UAH), 25,04 ₴/€ (-0,12 UAH), 3,59 ₴/10 ₽ (-0,04 UAH).

Guerra in Ucraina

  • I leader della missione OSCE sostiene di quantità sempre crescenti dei attacchi nella zona di guerra nel Donbass . Secondo i rapporti, perdite tra le truppe ucraine ufficiali non ci sono.
  • Riparazione di una linea elettrica che fornisce energia elettrica in Crimea, cessa, su richiesta degli attivisti. La luce nella penisola è servita in programma sul orario, le stazioni di servizio a corto di carburante, che viene utilizzato per i generatori.

L'Ucraina ed il mondo

  • I presidenti di Russia e Francia hanno deciso di scambiarsi informazioni di intelligence per combattere lo stato islamico. Il presidente Hollande ha confermato che vede attori politici dell'attuale presidente siriano di Assad. Putin ha detto che avrebbe sostenuto il suo principale alleato Assad.
  • La Russia ha schierato in Siria, i più recenti sistemi di difesa aerea S-400. Presidente turco Erdogan ha rifiutato di scusarsi per il bombardiere russo abbattuto. Ministero degli Esteri turco ha protestato all'ambasciatore russo per gli attacchi contro le missioni diplomatiche turche in Russia. Ministero degli Esteri russo raccomanda che i russi lasciano Turchia riferito a causa della presenza di minacce terroristiche. Il primo ministro Medvedev ha annunciato la formazione di sanzioni militari, diplomatiche ed economiche contro la Turchia in risposta al bombardiere abbattuto.
  • Servizi speciali moldavi hanno neutralizzato un gruppo filo-russo penale, che si stava preparando a rovesciare il governo del paese.

Tendenze


  • Elezione del procuratore di anticorruzione, trasmesso in diretta, ha dimostrato che i candidati di lavoro non si rendono conto che da questo posto società richiede la piena indipendenza. Gli esperti sottolineano che l'esigenza di cinque volte i candidati giudiziarie limita i candidati quelli che avevano già lavorato nel sistema e hanno adottato le sue regole; i criteri per la selezione dei candidati formulate; la nomina del Procuratore Generale Shokin rende la figura di parte contro la corruzione del procuratore del modello corrotto esistente.

No comments:

Post a Comment