November 24, 2015

2015/11/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il divieto di circolazione delle merci attraverso il confine amministrativo con la Crimea

Il divieto di circolazione delle merci attraverso il confine amministrativo con la Crimea
Il divieto di circolazione delle merci attraverso il confine amministrativo con la Crimea

I principali eventi e le questioni del giorno 11.23.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il divieto di circolazione delle merci attraverso il confine amministrativo con la Crimea.
  • La polizia non ha trovato esplosivi nei negozi di Kiev rete "Roshen."
  • Germania insiste sul ripristino di alimentazione electtrica della Crimea.
  • L'accusa contro Savchenko cade a pezzi.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge che limita i poteri del servizio di sicurezza nelle indagini di criminalità economica e l'empowerment - l'accertamento dei reati contro lo stato.
  • Sindaco di Kirovohrad  hanno dichiarato il candidato del blocco di Petro Poroshenko Rajkovic.
  • Banca nazionale per i primi due anni delle licenze rilasciate per le operazioni in valuta estera delle otto istituzioni non bancarie.
  • Banca nazionale ha pubblicato un progetto di risoluzione discussione sull'uso della moneta elettronica emessa da non residenti. La sua entrata in vigore consentirà ai cittadini ucraini ricevere i pagamenti dall'estero attraverso sistemi di pagamento internazionali come PayPal, Google Pay, ApplePay.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia durante il fine settimana non è cambiato: 24,06 ₴/$ (+0,08 UAH), 25,58 ₴/€ (-0,05 UAH), 3,67 ₴/10 ₽ (-0,03 UAH ).

Kiyv

  • 8 dicembre, è previsto un incontro delle autorità di Kiev con i proprietari di Eurobond, i pagamenti di quali sono scaduti nel mese di novembre. Lo scopo della riunione - ristrutturazione del debito, così come lo scambio di impegni su derivati ​​e titoli di stato con scadenza nel 2019-2020 anni.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass continua a scaldarsi, i militanti e le forze russe usano mortai e veicoli blindati per attaccare le posizioni ucraini. Lo Stato Maggiore ritiene che gli scontri possano degenerare in scontri locali nelle vicinanze di Donetsk e Artemovsk a Mariupol, e le indicazioni di Luhansk Volnovakha. Comando ucraino trasferito dati all'OSCE macchinari pesanti dei militanti MLRS schierati in prima linea.
  • Dopo minando le linee elettriche al confine con la Crimea dal alimentazione electtrica sono spenti quasi tutti gli oggetti, ad eccezione di alcuni ospedali e le unità militari in Crimea. "A causa del clima caldo" boiler sono disabilitati.  Ministero di emergenza russo informa che nella penisola ha abbastanza carburante per tre giorni. Il leader dei Tartari di Crimea Dzhemilev insiste sulla risoluzione del contratto per fornitura di energia elettrica della Crimea. Ministro dell'Energia Demchishin afferma che la situazione con le linee elettriche non comporta rischi per l'Ucraina. Riparazione della Linea,che fornisce energia elettrica in Crimea, può essere eseguito in tre giorni. Tartari della Crimea e attivisti hanno deciso di consentire squadre di manutenzione di ripristinare pali delle linee, a condizione di smantellamento di fili. Ministero degli Esteri tedesco ha invitato le autorità ucraine a indagare le esplosioni di linee elettriche che forniscono energia elettrica in Crimea.
    Il governo ha vietato temporaneamente il movimento dei flussi di carico attraverso il confine amministrativo con la Crimea. Il primo ministro Yatsenyuk ha incaricato di preparare un elenco dei prodotti e servizi che possono essere forniti in Crimea.
  • La Corte non ha riconosciuto i russi delle forze speciali prigionieri catturati durante la Battaglia vicino a Schast'ye.

L'Ucraina ed il mondo

  • Nel processo di deputato ucraino Savchenko accusa non ha riuscita a confutare il suo alibi. Secondo l'operatore di telefonia mobile, lei era lontano dal luogo della morte di giornalisti russi, perché a quel tempo era già stata catturata dai militanti di Plotnitsky.
  • Il capo di Gazprom Miller ha avvertito della cessazione delle forniture di gas all'Ucraina per diversi giorni dopo il fine di pagamento anticipato  Capo Kobolev di Naftogaz ha detto che l'Ucraina sarà in grado di soddisfare le loro esigenze solo attraverso l'acquisto di gas in Europa e negli anni successivi.
  • Il comandante delle forze di terra della NATO in Europa Hodges sostiene che le azioni della Russia in Siria non sarà in grado di distogliere l'attenzione degli Stati Uniti dagli eventi in Ucraina.
  • I ministri degli Esteri del Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo nel corso di una visita in Ucraina hanno confermato che i loro paesi insistono per l'attuazione di Russia degli accordi di Minsk. Il ministro degli Esteri dei Paesi Bassi ha detto che l'istituzione di un tribunale per indagare l'incidente del velivolo  MH-17 sarà risolto entro la fine dell'anno.

Tendenze


  • Alcuni esperti ucraini ritengono che la reazione prevedibile del Ministero degli Esteri tedesco su minare le linee elettriche che forniscono energia elettrica per la Crimea. Un modo per la ripresa delle consegne può essere che sodisfano le condizioni avanzate dei tatari di Crimea, se sarà d'accordo a essi Putin. Gli osservatori ritengono che la cessazione del alimentazione electtrica della penisola è stato inaspettato, sia per la Russia e per le autorità ucraine e ha dimostrato l'efficacia di tali azioni nella lotta contro l'aggressore. Presidente Poroshenko  e Primo Ministro Yatsenyuk hanno annunciato l'arresto temporaneo delle merci in Crimea, anche se in realtà sono stati fermati da attivisti della società civile, alla fine di settembre

No comments:

Post a Comment