November 23, 2015

2015/11/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Cemilev è contro la ripristino del energia electtrica della Crimea

Cemilev è contro la ripristino del energia electtrica della Crimea
Cemilev è contro la ripristino del energia electtrica della Crimea

I principali eventi e le questioni del giorno 11.22.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network


  • Cemilev è contro la ripristino del energia electtrica della Crimea finchè non iniziano  a soddisfare le esigenze dei tartari della Crimea.
  • Comunità Kryvyi Rih ha continuato a protestare contro la nomina del candidato sindaco del blocco di opposizione Vilkul.
  • In Kyiv In piazza D'Indipendenza tenutosi Assemblea Popolare (Viche).

Fatti salenti da Ucraina

  • In Kryvyi Rih, il confronto tra Vilkul, che la CEC ha dichiarato il sindaco della città, e gli attivisti civili sostenitori del candidato del partito "Samopomoshch" Milobog.
  • Vice Procuratore Generale Kasko ha detto, che nel mese di marzo, l'Unione europea è pronta ad alzare le sanzioni contro l'ex presidente Yanukovych e funzionari del suo regime.
  • Un attivista del partito "Svoboda", che è stato arrestato in seguito a un'indagine dei fatti il ​​31 agosto vicino alla Verkhovna Rada, è stato rilasciato su cauzione.

Kiyv

  • In piazza D'Indipendenza tenutosi Assemblea Popolare, i cui membri hanno accusato il governo di minare difendibilità e la persecuzione degli attivisti sociali.

Guerra in Ucraina

  • Nella zona di conflitto nel Donbass continui scontri in corso, durante il quale l'esercito ucraino sta soffrendo le perdite. Nei giorni scorsi, quattro soldati sono stati uccisi sulle mine.
  • Minate nel pomeriggio prima il sostegno della linea di alimentazione, al confine con la Crimea è caduto. Sulla penisola cominciò interruzione di corrente di massa. Aperto un procedimento penale sul fatto di lesioni e danni alla polizia e proprietà della società elettrica.

L'Ucraina ed il mondo

  • Autorità belghe hanno esteso il regime di massima pericolosità delle minacce e hanno condotto perquisizioni e arresti di sospettati terroristici nel pianificare attacchi terroristici su larga scala.
  • Portaerei francese "Charles de Gaulle" prenderà parte alle operazioni militari contro i militanti dello Stato islamico in Siria. Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha invitato il presidente Assad e l'opposizione a unirsi nella lotta contro lo stato islamico.

Tendenze


  • Ministro dell'Energia Demchishin promette di ripristinare la fornitura di energia elettrica in Crimea in quattro giorni. Attivisti tartari di Crimea non consentono alle squadre di manutenzione di iniziare il ripristino di linee elettriche. I media ucraini diffondono informazioni che la Russia sta costruendo in fondo del Stretto di Kerch il cavo dell'alta tensione che scollega dal ucraini reti elettriche e interruzioni di corrente e colpirà i cittadini ucraini rimasti in Crimea. Tuttavia, gli esperti dicono che il Distretto Federale Meridionale sta vivendo carenza di energia elettrica qualità aggiuntiva per l'alimentazione di Crimea lì non c'è. Inoltre, la griglia richiede la completa riconfigurazione della penisola. Conclusione del Esperto: una campagna nelle reti sociali stampa e viene effettuata dalle autorità e oligarchi che sono interessati alla prosecuzione del commercio con l'aggressore. Inoltre, in conformità con il diritto internazionale, la responsabilità della situazione nei territori occupati è il paese aggressore. Il leader del Tartari di Crimea Dzhemilev ha detto, che non sarebbe contrari al parziale ripristino della linea di trasmissione di potenza che alimenta regione di Kherson, ma contro la ripresa di alimentazione alla Crimea, fino a quando c'è la guerra nel paese, e aggressori perseguano gli attivisti .
  • Pubblico di Kryvyi Rih sostiene che il candidato del blocco di opposizione Vilkul, che è un burattino del oligarca Akhmetov, ha vinto le elezioni con l'inganno. Corte di Dnipropetrovsk  ha vietato il riconteggio nelle zone contese. Sulla piazza davanti al consiglio comunale si è tenuto una manifestazione. Deputati della "Samopomoshch'" hanno minacciato che in caso di sabotaggio da parte della Commissione elettorale centrale e le autorità ucraine saranno costretti a far entrare nella città, una democrazia diretta.

No comments:

Post a Comment