November 22, 2015

2015/11/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Crimea è diseccitata come risultato di minare poli di linea elettrica

Crimea è diseccitata come risultato di minare poli di linea elettrica
Crimea è diseccitata come risultato di minare poli di linea elettrica

I principali eventi e le questioni del giorno 11.21.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Crimea è diseccitata come risultato di minare poli di linea elettrica.
  • Concerto di festa sul Maidan è stato interrotto da manifestanti .
  • I leader dei cinque principali paesi occidentali hanno convenuto di proseguire le sanzioni contro la Russia.

Fatti salenti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato le leggi necessarie per ottenere un regime senza visti con l'UE. Secondo lui, l'Ucraina ha soddisfatto i requisiti chiave dell'UE.
  • Nella capitale, durante una cerimonia in onore della dignità e della libertà ha parlato  Presidente Poroshenko. Prevista per il completamento degli eventi sul concerto in piazza d'Indipendenza è stato interrotto da manifestanti che protestavano contro la detenzione di "festa". Vicino all'amministrazione presidenziale hanno tenuto un raduno dei tartari della Crimea e gli attivisti civili, chiedendo l'abolizione della legge di "zona franca" Crimea "" e spegnere la penisola dalla rete elettrica. Secondo il leader dei tatari di Crimea Chubarov, Poroshenko ha promesso di risolvere il problema il Martedì.

Guerra in Ucraina

  • Al confine amministrativo con la Crimea occupata sono state minate linee elettriche di supporto. La polizia ha cercato di disperdere picchetto dei Tatari di Crimea e volontari a guardia linee di supporto esplosi. Secondo notizie di stampa, la polizia ha picchiato giornalista tartaro di Crimea. La sera, dopo l'ennesimo indebolimento delle torri di trasmissione, Crimea è stata scollegata dalla rete di alimentazione completamente, sulla penisola è stato  introdotto lo stato di emergenza.
  • Nella Donbass scontri locali continuano lungo la linea di contatto. I militanti hanno sparato sulle posizioni dell'esercito ucraino da armi leggere, granate con propulsione a razzo, mortai pesanti, utilizzando veicoli blindati. Di notte, l'intensità degli attacchi aumenta. Durante i combattimenti, secondo i dati ufficiali, negli ultimi giorni tre soldati rimasti feriti.

L'Ucraina ed il mondo

  • Reuters ha riferito che i leader di Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italiaad un incontro al vertice del G20 hanno deciso di estendere le sanzioni contro la Russia per altri sei mesi. Lo scopo delle sanzioni è quello di costringere la Russia a rispettare pienamente l'accordo di Minsk. Parti sono convinte della necessità per le elezioni locali nella regione di Donbass, in conformità con la legislazione ucraina.
  • Il Belgio ha dichiarato il massimo livello di minaccia terroristica da parte delle autorità, dopo aver ricevuto la conferma di attacchi terroristici imminenti nella capitale, Bruxelles e nelle principali città. Per le strade state tirate unità dell'esercito e delle forze speciali.

Tendenze


  • Secondo gli analisti politici ed esperti, le celebrazioni nel centro di Kiev per l'anniversario degli eventi sul Maidan è stato un errore del governo e è stato un errore del governo e alimentato le proteste nella società, insoddisfatti da mancanza di riforme reali e un forte calo del tenore di vita. Un altro irritante fattore è stata la presenza alla manifestazione, un numero enorme di forze speciali, alcuni dei quali hanno partecipato alla repressione contro Maidan.

No comments:

Post a Comment