November 15, 2015

2015/11/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La situazione nella zona del conflitto nella regione del Donbass è deteriorata

La situazione nella zona del conflitto nella regione del Donbass è deteriorata
La situazione nella zona del conflitto nella regione del Donbass è deteriorata

I principali eventi e le questioni del giorno 11.14.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • La situazione nella zona del conflitto nella regione del Donbass è deteriorata.
  • Poroshenko ha reso omaggio alle vittime di attentati terroristici in Francia.
  • A Vienna, una conferenza sulla soluzione della crisi siriana.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge sulle elezioni in Mariupol e Krasnoarmeysk il 29 novembre.
  • La sede dei candidati a sindaco di Dnipropetrovsk dicono di cercare di boicottare le elezioni.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona del conflitto nel Donbass è aggravata ogni giorno che passa. Fissato utilizo da parte dei militanti di MLRS portatili "Grad-P". Militanti hanno attaccato continuamente e bombardato i villaggi nelle vicinanze dell'aeroporto Donetsk e Maiorsk. Battaglie sono andate avanti nelle direzioni di Volnovakha e Mariupol,è bombardato voce attraversamento pedonale nella Staniza di Luhansk. Durante gli scontri in tutta la linea di demarcazione, sei soldati ucraini sono stati uccisi, una decina - sono rimasti feriti.A Maryinka in una mina fatto saltare in aria due civili. Secondo gli osservatori nei territori occupati  di comando russo rifornisce attrezzature con il combustibile, che si trova in prima linea, e getta per le stesse munizioni e manodopera. Presidente dell'amministrazione militari e  civile di Luhansk  Tucka ritiene che il processo di pace di Minsk quasi è deragliato. Allo stesso tempo, i leader occidentali, sono seguiti dal ministro degli Esteri russo Lavrov, sostengono la necessità di estendere l'accordo di Minsk per il 2016, nonostante le "provocazioni",  continuare la rimozione delle armi e la riabilitazione delle infrastrutture.

L'Ucraina ed il mondo

  • Molti paesi in tutto il mondo hanno partecipato al flash mob a sostegno della Francia. La maggior parte dei politici sostengono la versione del coinvolgimento di "stato islamico" negli attacchi terroristici. I servizi speciali dell'UE hanno tenuto la detenzione di persone coinvolte nell'attacco a Parigi. Paesi europei hanno adottato le misure urgenti per prevenire la minaccia terroristica, alcuni - hanno bloccato la frontiera per i migranti. Polonia rifiuta di conformarsi alla decisione dell'Unione europea sull'adozione dei migranti alla quota concordata. Il primo ministro francese richiede l'espulsione degli imam radicali. Su Internet, per conto della ISIS stanno diffondendo il video con la minaccia di ulteriori attacchi terroristici in Francia.
  • A Vienna, una riunione dei ministri degli esteri per risolvere la crisi siriana. I partecipanti hanno adottato una risoluzione sulla continuazione del processo di soluzione politica del conflitto e della condotta per il prossimo anno e mezzo di elezioni nel paese, con la partecipazione del governo e l'opposizione, tra i quali sono in corso feroci combattimenti. La Russia sostiene le azioni del presidente Assad, l'Occidente - le forze di opposizione. Inoltre,nel conflitto sono coinvolti i ribelli dello "stato islamico" e i gruppi dei curdi. Il governo controlla un quarto del paese, compresi i porti, dove le basi militari russe.

Tendenze

  • A meno di un giorno dopo l'attacco terroristico in Francia, il politologo russo Markov ha detto che la necessità di unire il mondo intero nella lotta contro il "stato islamico". Allo stesso tempo, l'Occidente deve riconoscere che gli eventi in Ucraina sono insignificanti rispetto alla minaccia del terrorismo, e non dovrebbe interferire con i processi che si verificano nel paese. In caso contrario, la riconciliazione l'Occidente, con la Russia è impossibile. All'unisono con Markov stessi requisiti ai paesi occidentali mette in avanti il ​​capo della "repubblica" di Donetsk Zakharchenko. Politici russi credono  che vittoria la dichiarazione congiunta dei ministri degli Esteri della Russia, degli Stati Uniti e e rappresentante speciale delle Nazioni Unite sulla Siria ,di unire gli sforzi nel risolvere la crisi siriana e la lotta comune contro il terrorismo. I partecipanti alla riunione non avevano menzionato il coinvolgimento russo negli eventi in Ucraina e il suo sostegno di stato islamico, anche se molti politici occidentali  direttamente collegano le azioni della direzione russa con gli attacchi  e sostengo all' ISIS.
  • Società ucraina è divisa nella valutazione delle azioni del governo. Alcuni personaggi pubblici indicano una politica di due pesi del presidente Poroshenko, che non ha dichiarato il lutto dopo la tragedia a Luhansk, Ilovaisk, Saur-Tomba, Debaltsevo, l'aeroporto di Donetsk. Egli posta più attenzione alle vittime di attentati terroristici in Francia, focalizzando l'attenzione del mondo sul quotidiano molte vittime dei militari ucraini e civili durante le operazioni militari nel Donbass. Inoltre, Poroshenko non ha annunciato il lutto dopo gli attacchi terroristici a Beirut, Ankara, la Nigeria. Sostegno che legano la Francia,connessi alla sua partecipazione al finanziamento dell'Ucraina..

No comments:

Post a Comment