November 01, 2015

2015/10/31 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Servizio di Sicurezza e Procura generale ha arrestato il capo del consiglio politico del partito "Ucrop" Korban

Il leader del partito "Ukrop" Korban è stato arrestato
Il leader del partito "Ukrop" Korban è stato arrestato

I principali eventi e le questioni del giorno 10.31.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Servizio di Sicurezza e Procura generale ha arrestato il capo del consiglio politico del partito "Ucrop" Korban.
  • In Svatovo in un deposito di munizioni esploso resti di cartucce.
  • In Egitto, l'aereo di linea russo cadde. Tra i morti - quattro ucraini.

Fatti salienti da Ucraina

  • A Dnepropetrovsk, il Servizio di Sicurezza e la Procura generale in violazione delle norme procedurali ha arrestato il capo del consiglio politico del partito "Ucrop" Korban. Negli uffici del partito "Ucrop" negli appartamenti di Korban e degli attivisti hanno fatto irruzione. SBU ha detto che il raid, che è stato effettuato in preparazione per diversi mesi, sono stati coinvolti 500 persone. Korban, un sospettato nella creazione di un gruppo criminale organizzato, trasferito a Kiev. Dopo un po 'è stato chiamato l'ambulanza. Gli avvocati al detenuto non fanno passare. In piazza antistante l'amministrazione dello Stato ha incontrato riunione una manifestazione spontanea, alla quale hanno partecipato circa 2.mila persone. A quale ha parlato candidato sindaco di Dnipropetrovsk Filatov.
  • Nella banca del figlio dell'ex presidente Yanukovych hanno arrestato i conti, su quali erano depositati  più di 2,6 miliardi UAH.
  • Gli attivisti di automaidan tenutasi sotto la presidenza di presidente Poroshenko picchetto chiedendo le dimissioni del procuratore generale. Presidente dai manifestanti non è uscito fuori.

Kiyv

  • Sul sito di Kyivrada(consiglio comunale) inizia il servizio di petizioni.

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione antiterrorismo ha detto che, a seguito di vigili del fuoco nella regione di Donetsk aeroporto un soldato è stato ucciso, un altro - ferito. Gli osservatori hanno riferito costante bombardamenti in Peski, Opitne e Maryinka.
  • In Svatovo magazzino di cartucce e munizioni ha continuato a esplodere. I vigili del fuoco spengono rimanenti sacche di fuoco, la città ospita la liquidazione degli ordigni inesplosi. Servizio di Emergenza dice del ripristino di acqua ed elettricità.

L’Ucraina ed il mondo

  • In Egitto, nella penisola del Sinai si è schiantato aereo di linea russo Airbus-A321. 224 persone sono state uccise. Secondo i dati preliminari, potrebbe essere tra i morti, quattro ucraini. Nonostante il fatto che la responsabilità per l'incidente hanno preso i combattenti dello Stato Islamico, le autorità egiziane sostengono che l'incidente si è verificato a causa di un problema.

Tendenze


  • Molte forze democratiche e analisti concordano sul fatto che l'arresto di Korban  e perquisizioni di case e uffici del partito "Ucrop" hanno l'inizio della persecuzione politica. Il consiglio politico del partito ha fatto appello alla comunità internazionale con una dichiarazione circa le azioni del presidente Poroshenko a interessi della Russia, tirando in potere dei collaboratori ", il blocco di opposizione." Il Partito continuerà a lottare per l'unità e l'indipendenza del paese e di assicurare alla giustizia tutti i traditori. Alleati di Blocco di Poroshenko sulla coalizione richiedono urgente convocazione di una sessione straordinaria della Verkhovna Rada, dove vogliono sentire il procuratore generale e il capo della SBU. Secondo la fazione, l'arresto di Korban è la natura della repressione politica e il paese torna al tempo del presidente Yanukovych.  Frazione di BPP in segno di protesta ha lasciato un deputato.

No comments:

Post a Comment