October 26, 2015

2015/10/25 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Ucraina ha tenuto elezioni locali

L'Ucraina ha tenuto elezioni locali
L'Ucraina ha tenuto elezioni locali

I principali eventi e le questioni del giorno 10.24.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • L'Ucraina ha tenuto elezioni locali.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto ,che la Commissione di Venezia non si oppone a un riavvio completo del sistema giudiziario.
  • Il convoglio umanitario della Croce Rossa ha consegnato al territorio occupato.

Fatti salienti da Ucraina

  • In Ucraina, le elezioni alle autorità locali. Secondo i dati ufficiali, l'affluenza è stata poco più del 46%. Durante le elezioni civico rete "Support" ha individuato oltre un migliaio di violazioni, che, secondo gli osservatori, non ha influenzato il loro risultato complessivo. Elezioni a Svatovo, Krasnoarmeysk, Lisichansk e Mariupol sono falliti. Nelle elezioni a Severodonetsk e Rubezhnoye potrebbe essere dichiarato nullo a causa di numerosi errori nelle schede elettorali. Secondo i risultati di exit poll, a Kharkov nel primo turno ha vinto sindaco Kernes, in altre grandi città il 15 novembre sarà il secondo turno delle elezioni.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto, che la Commissione di Venezia non si oppone alla completa sostituzione del potere giudiziario. I tentativi di cancellare la legge sulla lustrazione, a suo parere, - una conseguenza di "riparazioni cosmetici" del sistema giudiziario, che richiede un riavvio.

Guerra in Ucraina

  • Secondo sede di operazione antiterrorismo , la giornata è trascorsa senza attacchi. Nel ultimo giorno ferito un soldato. E 'stato riferito bombardamento del villaggio "Oktybrskiy" nel nord di Donetsk.
  • Secondo i media e gli osservatori, i militanti hanno staccato dagli edifici emblemi ucraini nel centro di Donetsk.
  • La Croce Rossa Internazionale ha consegnato sul territorio occupato di Donbass 560 tonnellate di aiuti umanitari.
  • Missione OSCE per la prima volta da quando erano i combattimenti per Debaltsevo è riuscito passare sul territorio.

L’Ucraina ed il mondo


  • In Polonia, le elezioni parlamentari sui risultati di exit poll vinte dal partito di opposizione di Kaczynski "Diritto e Giustizia", ​​che ha vinto la maggioranza in parlamento. Il partito di governo, "Piattaforma Civica" al secondo posto.
  • A Bruxelles, ha tenuto un vertice di emergenza mini-UE sui rifugiati. Vi hanno partecipato "rotta balcanica" del paese di migranti. Il vertice ha riconosciuto che il flusso di rifugiati - una sfida che non può essere risolta solo da azioni nazionali. L'Assemblea ha deciso di rafforzare immediatamente  controllo delle frontiere esterne, impedendo il movimento dei migranti ai confini di altri paesi della regione, informazione reciproca, l'assegnazione della Slovenia per aiutare ha messo altri supplementari 400 agenti di polizia. La Grecia ha promesso di aumentare la capacità di ricevere fino a 30 mila i rifugiati finanziati da UNHCR. I leader hanno deciso di aumentare la capacità di fornire alloggi temporanei, cibo, assistenza medica per chi è nel bisogno. Inoltre, l'UE collaborerà più strettamente con la Turchia per l'attuazione del piano d'azione in materia di migrazione. Per finanziare il progetto sarà quello di raccogliere fondi per la BEI, la BERS e della Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa.

No comments:

Post a Comment