October 22, 2015

2015/10/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Corte Costituzionale non vede alcuna ragione per rimuovere la considerazione della legge sulla lustrazione

La Corte Costituzionale non vede alcuna ragione per rimuovere la considerazione della legge sulla lustrazione
La Corte Costituzionale non vede alcuna ragione per rimuovere la considerazione della legge sulla lustrazione

I principali eventi e le questioni del giorno 21.10.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • La Corte Costituzionale non vede alcuna ragione per rimuovere la considerazione della legge sulla lustrazione.
  • Secondo il rating della banca Credit Suisse, l'Ucraina è diventata il paese più povero d'Europa.
  • A Kiev è conclusa la settimana della moda.

Fatti salienti da Ucraina

  • Corte Costituzionale ,otto giudici della quali sono dei oggetti di lustrazione, non vedono alcun motivo per rifiutarsi di prendere in considerazione la costituzionalità della legge della polizia nel potere.
  • Il primo ministro Yatsenyuk propone di introdurre la carica di ministro degli  funzionamento di antiterorismo senza creare un ministero.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge per combattere la pirateria su Internet, la caratteristica principale è la capacità di controllare la validità rimuovere o bloccare le informazioni sui server web. Nel prossimo futuro sarà registrato nella Verkhovna Rada.
  • Il governo ha adottato un decreto per l'apertura di oltre 300 pubblici registri e dati set che verrà collocato su un unico portale statale.
  • Ministero della Giustizia e delle Finanze prevede di attrarre il capo dei servizi fiscali Nasirov ad azione disciplinare per il mancato rispetto della legge sulla lustrazione.
  • Ukrzaliznytsia è diventato ufficialmente una società per azioni a partecipazione statale a 100 %, senza diritto di alienazione.
  • Dal 2016 per iniziare un periodo di transizione per l'eliminazione delle attività Ucraina a standard dell'Unione Sovietica.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia continua a diminuire nettamente del 1-3% il giorno della terza sessione di negoziazione di fila: 22,60 ₴ / $ (+0,61 UAH), 25,67 ₴ / € (+0,66 UAH), 3,61 ₴ / 10 ₽ (+0,07 UAH).

Kiyv
  • Elezioni nella capitale saranno custoditi da 5.000. I dipendenti del ministero dell'Interno, da tre gruppi blindati e sette gruppi speciali.

Guerra in Ucraina

  • Secondo il quartier generale delle operazioni anti-terrorismo nella zona di conflitto violazioni del cessate il fuoco Donbass non sono stati registrati. Durante sito sminamento un soldato ferito nei pressi di Marinka. Esercito ucraino ha iniziato la rimozione delle attrezzature dalla direzione di Mariupol. Secondo il sondaggio, in molte parti del fronte militanti hanno lasciato l'artiglieria pesante e cannoni semoventi, per effettuare ricognizione e sabotare le azioni in prima linea.
  • Il presidente Poroshenko ritiene che non vi è alcuna necessità di una dichiarazione di mobilitazione. Secondo lui, gli Stati Uniti mettono i radar artiglieria delle forze armate nel mese di novembre.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ucraina e intendono ripristinare i collegamenti ferroviari con Odessa bypassando Transnistria.
  • La Russia ha imposto un embargo sulle esportazioni di gasolio e di gas naturale liquefatto in Ucraina. I prezzi nelle stazioni di riempimento del gas sono in rapida crescita.
  • A Mosca, un incontro dei Presidenti della Siria e della Russia. Di conseguenza, l'aviazione russa ha bombardato l'ospedale da campo dell'opposizione al regime di presidente siriano Assad di ribelli sono stati uccisi 13 persone. La cancelliera tedesca Angela Merkel considera soluzione politica sfuggente al conflitto in Siria nel prossimo futuro. Ha invitato la Russia a non utilizzare le bombe a grappolo, causando gravi perdite civili. Qatar che sostiene i ribelli, non esclude la partecipazione delle sue forze armate nella guerra in Siria, ma preferisce ancora una soluzione pacifica del conflitto.
  • Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha detto che non aveva intenzione di collaborare con la Russia sulla Siria.
  • La NATO ha detto che quest'anno la Russia si terrà più di 4.mila le esercitazioni militari, che è 10 volte più di gli insegnamenti delle forze dell'Alleanza.

Tendenze


  • Esperti di mercato dicono che il tasso di eccesso di moneta in uffici di cambio sopra la media ufficiale di 1,5 UAH, e collegarlo alla questione della Banca nazionale di hryvnia per rifornire i conti del fondo di garanzia depositi. Allo stesso tempo, le banche ufficiali, contrariamente agli uffici di cambio, non vendono la valuta, che indica la crescita della moneta nel mercato nero.
  • Esportazione di Ucraina per gli ultimi nove mesi è diminuito di oltre un terzo, a causa della guerra nel Donbass, rompendo i legami con la Russia - un importatore tradizionale di molti tipi di prodotti industriali e agricoli, nonché la situazione sfavorevole sui mercati mondiali, e i rischi associati alla possibilità di ripresa delle ostilità Entrare nel mercato europeo esige la modernizzazione e la conformità con gli standard dell'UE. Affari in assenza di finanziamenti da parte delle banche, sostenere la promozione di marchi di Stato ucraino sotto fiscali e pressione normativa non sono spesso in grado di avviare o espandere le esportazioni.

No comments:

Post a Comment