October 20, 2015

2015/10/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Più della metà degli ucraini pronti a protestare in caso di abbassamento del tenore di vita

Più della metà degli ucraini pronti a protestare in caso di abbassamento del tenore di vita
Più della metà degli ucraini pronti a protestare

I principali eventi e le questioni del giorno 10.19.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Più della metà degli ucraini pronti a protestare in caso di abbassamento del tenore di vita.
  • Corte di Kharkov ha condannato al carcere  due guardie carcerarie che hanno picchiato l'ex primo ministro Tymoshenko.
  • Il capitano della nave "Oriole", che affondò con i turisti vicino ad Odessa, è stato preso in custodia.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko in occasione della riunione del Consiglio nazionale di riforma, ha detto che senza la rimozione dell'immunità giurisdizionale e parlamentare può essere sventato l'introduzione di un regime senza visti con l'UE. Ha invitato il Governo e il Parlamento ad accelerare l'attuazione del piano d'azione sulla liberalizzazione dei visti.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che la magistratura deve essere cambiata completamente, in quanto è completamente corrotta e legata responsabilità reciproca. Egli ritiene che la corruzione nel settore energetico sono stati superati.
  • Secondo un sondaggio condotto dal servizio "Rating", più della metà degli intervistati sono disposti a protestare in caso di un significativo deterioramento delle condizioni di vita. Tuttavia, secondo l'agenzia, il presidente in carica e la sua forza politica supportati da oltre il 20% degli intervistati.
  • Gli attivisti che protestavano contro le azioni della commissione elettorale di città di Mariupol, hanno fatto irruzione nella stampa, che è senza osservatori stampa le schede elettorali. Le elezioni in città in pericolo. Il capo dei militare e civile amministrazione di Donetsk Zhebrivskyi ammette la possibilità di annullamento delle elezioni nella città.
  • Secondo i media, l'ex presidente Yanukovich ha intentato una causa con la CEDU sulla violazione dei suoi diritti durante le indagini, ma i funzionari ucraini dicono di aver ricevuto conferma da parte del tribunale per il processo. Dalla base della Interpol scomparso informazioni sulla ricerca stessa di Yanukovych e alcuni ex funzionari del suo regime
  • Naftogaz ha pagato Ukrgasdobych 10 miliardi di grivni per il gas fornito, pagando tutti i debiti.
  • Agenzia Standard & Poor ha declassato la caduta dell'economia nel 2015 dal 7,5% al ​​15%. Allo stesso tempo, i rating sovrani in valuta locale ed estera è aumentato da preddefolting SD / D a B- / B con outlook stabile.
  • Le fluttuazioni del tasso di cambio ufficiale di hryvnia non supera l'1,5%: 21,62 ₴ / $ (+0,32 UAH), 24,50 ₴ / € (+0,31 UAH), 3,52 ₴ / 10 ₽ (+0, 05 UAH). Tasso di contanti in uffici di cambio rispetto al dollaro e l'euro da 1,5 di grivna di più.

Kyiv

  • L'area nei pressi di Kyiv di torba che si sta bruciando è aumentato. La concentrazione di sostanze nocive in alcune parti della città superato di quasi la metà. Servizio per situazioni di emergenza ha riferito che lotta contro l'incendio è condotto per tutto il giorno. Management Service ha detto che le cause degli incendi sono manipolazione incurante del fuoco e incendio doloso.

Guerra in Ucraina

  • Marinka sottoposta a colpi di mortaio. La sede della operazione antiterrorismo riferisce che gli scontri armati sono stati registrati. 20 ottobre è in programma la seconda fase di rimozione delle armi nella regione di Donetsk, a partire dai carri armati in direzione di Debaltsevo. Rimozione nella regione di Luhansk è stata verificata dagli osservatori dell'OSCE. Sotto Volnovaha sminando sono stati sofiati diversi militanti..
  • Secondo la missione di monitoraggio dell'OSCE, i militanti non hanno spostato attrezzature pesanti dalla linea dei combattimenti nella regione di Donetsk. In prima linea ci sono carri armati, cannoni semoventi e missili anti-aerei.
  • Consigliere del capo della SBU Tandit ha detto che lo scambio di prigionieri, militanti hanno strappato la scorsa settimana, potrebbe avvenire nel prossimo futuro. Secondo lui, a Kharkiv soppressa l'attività della "Oplot", di cui alcuni membri sono fuggiti al Donbass.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ambasciatore siriano in Russia Haddad ha chiamato il presidente turco Erdogan pazzo, dicendo che ha aperto le frontiere ai rifugiati in Europa per fare pressione sull'UE per accelerare l'integrazione del paese.
  • Agenzia Federale Aerea di Transporto della Federazione Russa ha inviato una lettera al Ministero dei Trasporti dell'Ucraina di proporre colloqui sul ripristino dei collegamenti aerei tra i due paesi. Ministro delle Infrastrutture Brewery ha detto che l'Ucraina è pronta a negoziare.
  • NATO conduce nel Mediterraneo, la più grande dal 2002 esercitazioni militari con la partecipazione di 36 mila. I soldati provenienti da 30 paesi, compresa l'Ucraina. Nelle manovre coinvolti 60 navi e sottomarini, 130 aerei e 16 elicotteri.
  • Dresda (Germania) il movimento PEGIDA 20.mila hanno tenuto una manifestazione contro i migranti illegali ai requisiti della legislazione più severa sull'immigrazione.
  • Nelle elezioni in Canada, sicuramente vince l'opposizione del Partito Liberale. Il suo leader ha promesso di rendere l'economia più socialmente orientata, di aumentare le tasse per i cittadini più ricchi, e di investire di più in progetti infrastrutturali.

Tendenze


  • Commissione della Verkhovna Rada per la politica industriale e l'imprenditorialità, l'USAID e CIPE ha pubblicato un rapporto sullo sviluppo delle piccole e medie imprese nel paese in 2010-2014. Secondo il rapporto, le piccole e medie imprese danno lavoro a oltre il 70% della popolazione, produce più della metà dei beni e dei servizi in alcune aree di fornire fino al 90% del fatturato. Agricola e quella commerciale è legato maggior parte delle imprese,che sta fornendo fino a 90% di beni e servizi in alcune aree. Dal 2010, il numero dei loro dipendenti è diminuito da 5,4 a 4,3 milioni di persone. Il pagamento delle imposte per il bilancio è estremamente basso. Gli esperti attribuiscono questo per l'economia sommersa e le condizioni di lavoro sfavorevoli.

No comments:

Post a Comment