October 18, 2015

2015/10/17 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Shokin procuratore generale ha detto che il caso della sparatoria di attivisti del Maidan "praticamente è indagato"

Shokin procuratore generale ha detto  che il caso della sparatoria di attivisti del Maidan "praticamente è indagato"
Shokin procuratore generale

I principali eventi e le questioni del giorno 10.17.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Shokin procuratore generale ha detto che il caso della sparatoria di attivisti del Maidan "praticamente è indagato"
  • 12 persone sono annegate nella regione di Odessa nella tempesta.
  • I militanti hanno violato il cessate il fuoco, uno soldato è ferito.

Fatti salienti da Ucraina

  • Dopo la sostituzione della commissione elettorale della città di Mariupol rappresentanti dei partiti democratici hanno detto che la rimozione dalle commissioni loro rappresentanti e la preparazione di brogli a favore del blocco di opposizione. Le forze democratiche hanno avvertito che sono pronti a prendere le armi per difendere la città.
  • Shokin procuratore generale ha detto, che il caso della sparatoria di attivisti del Maidan "praticamente è indagato", nonostante il fatto che la maggior parte delle prove sono distrutte. Gli investigatori sono stati in grado di costruire una catena di persone coinvolte in crimini. A capo della piramide era l’ex presidente Yanukovich.
    Shokin ha detto, che a marzo 2016 l'UE può togliere le sanzioni contro l'ex presidente Yanukovich e il suo entourage, ma può essere prolungato di assente convinzione. Secondo lui,la corte inizierà a breve procedimento nei confronti di un ex membro del Partito delle Regioni Efremov.
  • Nella regione di Odessa nella tempesta affondò la nave "Oriole" con 36 passeggeri a bordo, 12 di loro non sono salvate, la ricerca per gli altri due - continua. Presidente della Regione di Odessa, Saakashvili ha detto che la tragedia è avvenuta a causa del sovraccarico della barca e ha annunciato 18 ottobre una giornata di lutto.

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione antiterrorismo dichiara "esemplare osservanza del cessate il fuoco". Tuttavia, a seguito di bombardamenti da parte di militanti sulle posizioni ucraini nei pressi di Donetsk è ferito un soldato.
    Militanti di DNR hanno dichiarato che il ritiro di carri armati e artiglieria sta ritardando di tre giorni.

L’Ucraina e il mondo


  • Servizio per le relazioni esterne dell'UE ha spiegato ,che le sanzioni contro la Russia, sono imposti per violazione dell'integrità e della sovranità territoriale dell'Ucraina, l'annessione illegale della Crimea e Sebastopoli, l'infiltrazione di militanti armati e forniture di armi dal territorio russo in Ucraina.
  • La cancelliera tedesca Merkel ha detto , che al fine di attrarre investimenti tedeschi Ucraina dovrebbe creare le condizioni legali per limitare l'influenza degli oligarchi e combattere la corruzione.
  • Paesi europei continuano da soli ad affrontare il flusso di immigrati clandestini. Seguito da Ungheria, Slovenia ha coinvolto l'esercito per proteggere i suoi confini.

No comments:

Post a Comment