October 05, 2015

2015/10/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina ha celebrato la Giornata degli insegnanti

Ucraina ha celebrato la Giornata degli insegnanti
Ucraina ha celebrato la Giornata degli insegnanti

I principali eventi e le questioni del giorno 04.10.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Ucraina ha celebrato la Giornata degli insegnanti.
  • Il processo di ritiro delle truppe comincerà il 5 ottobre.
  • Nella regione di Dnipropetrovsk in una unità militare esploso il carro armato.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il presidente Poroshenko ha detto che gli accordi raggiunti a Parigi, ha inizio il processo di restituzione del occupata Donbass e della Crimea. Egli spera che entro la fine dell’anno controllo oltre il confine con la Russia sarà restaurata, e anche attuato l'accordo di Minsk. Putin ha ordinato di annullare le elezioni nei territori occupati. La decisione di rinviare l'elezione di militanti è previsto il Martedì, 6 ottobre. Il ritiro delle truppe straniere deve passare senza fare riferimento alle elezioni.
Secondo Poroshenko, il parlamento cambia la legge per tenere elezioni locali nel Donbass. Gli sfollati interni dovrebbero avere la possibilità di votare in questa elezione.

Guerra in Ucraina

  • Secondo fonti ufficiali sede della operazione antiterrorismo nella zona di conflitto nel Donbas è già il terzo giorno persiste la tregua. Allo stesso tempo, l'esercito ucraino continua a subire perdite - sul tratto in prossimità di Maryinka sono stati feriti due soldati su una mina.
  • Il processo di rimozione delle armi dovrebbe iniziare il 5 ottobre con il trasferimento dei carri armati formazione dalla regione di Luhansk nei poligoni predefiniti. I leader dello Stato Maggiore propone di coprire aree di carri armati pericolose con le più recenti complessi "Stugna-P." Speaker della amministrazione presidenziale sul ATO Seleznev ha detto che il materiale verrà restituito alla posizione sotto la minaccia di attacchi dei militanti.
  • Il presidente Poroshenko ha detto che il presidente Obama ha autorizzato il trasferimento di armamento difensivo in Ucraina, in particolare del radar contro-batteria a lungo raggio.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ministro degli Esteri britannico Hammond ritiene che Mosca conduce in Siria classica "guerra asimmetrica", dicendo che la lotta con i militanti di "Stato islamico" ma in realtà sostiene il presidente Assad.
  • Il presidente turco Erdogan ha detto che il bombardamento della Siria - un errore che ha portato in Russia sarà isolata in Medio Oriente. Egli ha anche criticato l'Iran, che sta fornendo assistenza ad Assad. Secondo lui, tali azioni sostengono il terrorismo internazionale.
  • Media hanno riferito che l'UE e la Turchia hanno raggiunto un accordo per la costruzione dei campi nel paese per 2 milioni di rifugiati e sta rafforzando la protezione alle frontiere con l'UE.

Tendenze


  • Poroshenko dice che non esiste nessun "piano di Morel", nonostante il fatto che la maggior parte delle disposizioni degli accordi di Parigi hanno espresso pienamente conformi con i piani annunciati, e il presidente Hollande ha dichiarato senza mezzi termini della sua esistenza e per discutere i modi per attuarla.

No comments:

Post a Comment