September 20, 2015

2015/09/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I media hanno pubblicato comunicazione materiale sulle elezioni nel Donbass in legge speciale

I media hanno pubblicato comunicazione materiale sulle elezioni nel Donbass in legge speciale
I media hanno pubblicato comunicazione materiale sulle elezioni nel Donbass in legge speciale

I principali eventi e le questioni del giorno 09.19.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • I media hanno pubblicato comunicazione materiale sulle elezioni nel Donbass in legge speciale.
  • Tartari della Crimea e attivisti si preparano a bloccare la Crimea.
  • USA ha negato notizie di stampa su  malcontento di dirigenza ucraina nella realizzazione delle riforme.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Shimkiv ha detto che l'assistenza dell'UE per la modernizzazione della pubblica amministrazione è bloccata a causa del fallimento del parlamento della legge sul servizio pubblico. Egli ha anche ha detto che i detective agenzia anti-corruzione hanno iniziato a lavorare, ma senza la prescrizione di anti-corruzione di procuratore le ricerche non possono essere trasferiti al tribunale.
  • Secondo le stime degli esperti, la perdita di impresa statale servizi del traffico aereo "UkSATSE" nel caso del divieto di compagnie aeree i voli russi sul territorio dell'Ucraina, possono essere fino a $ 150 milioni.

Guerra in Ucraina

  • La guerra nel Donbass entra in azioni di fase di gruppi sovversivi. Secondo il presidente della personale ATO, sparatorie praticamente cessati, ma l'esercito continua a subire le perdite. Come risultato di minare sul banner nella regione di Luhansk ha ucciso un soldato, un altro ferito. Osservatori dell'OSCE parlano delle continue bombardamenti vicini all'aeroporto di Donetsk con mortai da parte dei militanti. Con reportistica avanzata a bombardamendo di Maryinka.
  • Nella regione di Donetsk in pieno svolgimento la preparazione per le "elezioni locali", ha dichiarato il capo dei terroristi Zakharchenko.
  • Tartari della Crimea e attivisti si preparano a bloccare la Crimea. La polizia invita i cittadini a detenere azioni nel quadro della legislazione attuale, evitare le provocazioni e le richieste di fornire ai suoi membri tende, cibo e acqua potabile.
  • Maggiore dell'esercito russo, è catturato dalle guardie di frontiera durante la spedizione di munizioni, il giudice rilasciato su cauzione, come la piena responsabilità ha preso  l’autista. Consigliere del capo della SBU Tandit dice che militari russi possono essere scambiati, ma la decisione su questo dovrebbe prendere il presidente.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che a partire dal prossimo anno, il nutrizione dell'esercito sarà organizzato secondo gli standard della NATO.
All'esercito hanno già inviato 62 carri armati fino alla fine dell'anno, metterà un altro 31, e 10 veicoli blindati "Dozor-B."

L’Ucraina ed il mondo

  • Il ministro degli Esteri tedesco ritiene un'escalation riduzione del segnale positivo nel Donbass, ma invita le parti ad attuare pienamente l'accordo di Minsk.
  • Ministro degli Esteri britannico ha detto che la situazione in Siria per la presenza di Russia diventa più complecata. Secondo i media, le truppe governative usano contro gli islamisti armi di precisione russe.
  • In Europa, crescente insoddisfazione con le azioni della Commissione europea per la prevenzione della migrazione illegale. Bulgaria, Repubblica ceca, Croazia e altri paesi chiudono le loro frontiere agli immigrati. Repubblica Ceca minaccia di ricorrere alla Corte di quota europea al ricevimento dei migranti.
  • Il presidente russo Putin durante l'esercizio nella regione di Orenburg, ha detto che le forze armate hanno ricevuto più di duemila. pezzi di materiale militare e aerei da combattimento ed elicotteri avanzati, droni, sistemi di difesa aerea, elettronica da guerra, fanteria corazzata d’assalto. Putin ha ordinato di firmare un accordo con la Bielorussia sulla creazione di una base aerea nel suo territorio.

Tendenze
  • Alla pubblicazione "Lo specchio della settimana" materiali pubblicati, certificato di formazione al momento dei colloqui di Minsk di una legge speciale, che prevede la possibilità di tenere elezioni locali nel territorio occupato di Donbass. Gli esperti dicono che tali atti contraddicono la Costituzione dell'Ucraina e la normativa precedentemente adottate. Secondo la maggior parte degli analisti militari,nonostante gli sforzi di Europa di congelare conflitto nel Donbass, Putin non darà la possibilità di minare la stabilità economica e politica in Ucraina, con l'aiuto delle sue truppe di stanza nel Donbass. Inoltre, egli non ha intenzione di trasferire il controllo sfrenato terreno confina con Ucraina, per cui la fornitura di combattenti di munizioni, equipaggiamento militare e le munizioni continueranno.

No comments:

Post a Comment