September 04, 2015

2015/09/03 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Comitato investigativo della Russia ha annunciato l'espansione della sua giurisdizione sulla parte del territorio di Ucraina

Comitato investigativo della Russia ha annunciato l'espansione della sua giurisdizione sulla parte del territorio di Ucraina
Comitato investigativo della Russia ha annunciato l'espansione della sua giurisdizione sulla parte del territorio di Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 03.09.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Comitato investigativo della Russia ha annunciato l'espansione della sua giurisdizione sulla parte del territorio di Ucraina.
  • Hanno presentato tre libri sulla guerra in Ucraina.

Fatti salienti da Ucraina

  • La Verkhovna Rada ha adottato una legge sul commercio elettronico. Essa stabilisce i principi generali delle entità e-commerce relazioni, l'ordine delle operazioni, nonché i meccanismi per la risoluzione delle controversie e delle responsabilità delle parti.
  • Il ministero della Giustizia ha detto che sull'esecuzione del paese solo il 20% delle decisioni giudiziarie.
  • L'indagine "perso" le prove contro l'ex ministro delle entrate e tasse Klimenko, un sospettato nel furto di più di 3 miliardi di grivni. Questi sono stati controllati da loro sulla riva del disco rigido del server di banca "Capitale".
  • Il Ministero della Difesa ha riferito che i militari invece di appartamenti assegnati possono ricevere un compenso per l'acquisto di abitazioni nel loro settore prescelto.
  • A Kiev, hanno presentato il libro di Nadegda Savchenko "Forte nome  Nadegda," Sergei Loiko "Aeroporto"  degli eventi in aeroporto di Donetsk, e anche Eugene Pologiy "Ilovaysk."
  • Banca nazionale pochi giorni dopo il downgrade è quasi cambiato il corso della moneta nazionale: 22,0 ₴ / $ (+0,02 USD), 24,72 ₴ / € (-0,02 UAH), 3,29 ₴ / 10 € (-0 01 USD).

Kiev

  • Servizio dello Stato per situazioni di emergenza ha riportato di aver spento il fuoco nella foresta vicino a Kiev, a causa della quale la città copriva un smog velenoso. Nelle vicinanze della capitale continua fumanti diversi ettari di torbiere.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass rimane turbata. Hanno fissato utilizzazione di  artiglieria e mortai. Gli osservatori della missione OSCE hanno detto di violazione del cessate il fuoco da parte di militanti nei dintorni di Donetsk e Gorlovka. Secondo l'intelligence e la NATO, i ribelli e le truppe russe continuano a spingere la tecnologia avanzata sistemi di artiglieria pesante e MLRS ,in prima linea.
  • A Minsk dietro le porte chiuse, la riunione ordinaria del gruppo di contatto sulla soluzione tripartita del conflitto nel Donbass. Discusso il ritiro delle armi pesanti di calibro inferiore a 100 mm dalla linea di confine.
  • Il capo militare e dell'amministrazione civile di Lugansk Tucka ha detto, che del coinvolgimento di gestione della 92a Brigata nella sparatoria di combattenti di pattuglia contro il contrabbando, che si è verificato il giorno prima.
  • Capo militare procuratore Matios ha detto che Savchenko, Sentsov e di altri prigionieri politici saranno scambiati solo dopo il completamento del processo in Ucraina su catturati i soldati russi.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il capo del comitato investigativo russo Bastrykin ha detto che il suo dipartimento ha il diritto di cosiddetta "giurisdizione universale" e la legalità della procura dei cittadini ucraini, tra cui alti dirigenti del paese, parte del territorio ucraino.
  • I ministri degli Esteri degli otto paesi nord-Baltici (NB8) hanno detto ,che l'aggressione della Russia in Ucraina è la sfida per la sicurezza europea, comprese le regioni del Nord e del Baltico. Essi ritengono che l'esecuzione da parte di tutti i parti del accordo di Minsk con rispetto per l'integrità territoriale e la sovranità dell'Ucraina è di fondamentale importanza, e sostenuto il lavoro della missione monitoraggio OSCE in regione.
  • Capo del FMI Lagarde 6 settembre visita in Ucraina per colloqui con le autorità ucraine. La missione del FMI inizierà a lavorare in Ucraina dal 22 settembre, e verifica l'impegno a continuare le riforme, l'attuazione della nuova politica fiscale e la lotta alla corruzione.
  • Il transito di gas russo verso l'Europa per otto mesi è aumentato di quasi il 50%.
  • L'Unione europea e gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione la questione del rafforzamento delle sanzioni contro la Russia se le "Repubbliche" terroriste di Donbass si rifiutano di tenere le elezioni locali, il 25 ottobre il giorno delle elezioni sul territorio dell'Ucraina.

No comments:

Post a Comment