August 30, 2015

2015/08/29 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La campagna per le elezioni alle autorità locali inizierà 5 settembre

La campagna per le elezioni alle autorità locali inizierà 5 settembre
La campagna per le elezioni alle autorità locali inizierà 5 settembre

I principali eventi e le questioni del giorno 08.29.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • La campagna per le elezioni alle autorità locali inizierà 5 settembre.
  • Il leader della "Samopomich" Sadovoi ha detto di fatti di corruzione di parlamentari durante la votazione del progetto di legge sulle modifiche alla Costituzione.

Fatti salienti da Ucraina

  • Capo di " dell'Associazione Samopomich" sindaco di Leopoli Sadovoi ha detto, che era a conoscenza della corruzione dei membri del partito nel corso di una votazione in Parlamento il progetto di modifiche alla Costituzione. Su questo tema, è convocato al procuratore generale. Uno dei membri della fazione in parlamento Ptashnik dopo l'incontro con il presidente ha dichiarato che non aveva alcuna conoscenza dei fatti di corruzione. Capo della Verkhovna Rada Groisman ha pubblicato sul sito ufficiale del Parlamento una dichiarazione di corruzione, firmata dai deputati di "Samopomich".
  • La Commissione elettorale centrale ha annunciato l'inizio del 5 Settembre del processo elettorale per l'elezione delle autorità locali, con l'eccezione dei territori occupati dalla Russia, e un certo numero di insediamenti vicino alla linea del fronte nel Donbass, il cui elenco è stato dato dai capi militari di Donetsk e Lugansk e delle amministrazioni civili. Il presidente Poroshenko insiste sulla scelta obbligatoria di elezioni a Mariupol, Kramatorsk e Slavyansk.

Guerra in Ucraina

  • Durante i combattimenti nel Donbass, secondo i rapporti ufficiali, uccisi due soldati e feriti - tre. Nella regione di Donetsk ha continuato la lotta ininterrotta, i militanti hanno bombardato i villaggi intorno alla città e la posizione dell'esercito ucraino.

L’Ucraina ed il mondo


  • La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Hollande durante le conversazioni telefoniche con il presidente russo Putin hanno detto ,che il detenzione delle "elezioni" delle "repubbliche" del Donbass avrebbe violato l'accordo di Minsk. Putin insiste sul fatto che l'Ucraina dovrebbe condurre un dialogo diretto con i militanti del Donbass e rimuovere blocco finanziario ed economico della regione. Ha accusato l’Ucraina di sparare sugli insediamenti nei territori occupati e costruire la propria presenza militare delle truppe ucraine lungo la linea di demarcazione.
  • Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha espresso sostegno per la riforma della polizia ucraina.
  • Secondo il segretario della Difesa americano Carter, azioni aggressive della Russia e la nascita di "Stato islamico" sono la più grande minaccia alla sicurezza degli Stati Uniti. Ha promesso di applicare misure deterrenti contro Putin, nel caso di aggravamento della situazione.

No comments:

Post a Comment