August 25, 2015

2015/08/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Ucraina ha celebrato il Giorno dell'Indipendenza

L'Ucraina ha celebrato il Giorno dell'Indipendenza
L'Ucraina ha celebrato il Giorno dell'Indipendenza

I principali eventi e le questioni del giorno 08.24.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • L'Ucraina ha celebrato il Giorno dell'Indipendenza.
  • A Berlino, una riunione dei leader di Germania, Francia e Ucraina.
  • A Zaporizhya, un monumento al "lutto di mondo russo".

Fatti salienti da Ucraina

  • Nella maggior parte delle città di Ucraina si sono tenute celebrazioni in onore di Giorno dell'Indipendenza. A Kiev, hahho fatto parte del corteo dell’esercito ucraino, seguita da raffiche di saluto. In serata al Maidan concerto di gala. Durante il corteo, il presidente ha detto, che si aspetta un voto favorevole agli emendamenti di Verkhovna Rada alla Costituzione e ha chiamato dei nemici degli oppositori di questi cambiamenti. Secondo lui, dopo l'adozione da parte del Parlamento di emendamenti alla Costituzione, la parte del leone di responsabilità e autorità passare al campo. Il compito più importante delle autorità - per garantire elezioni in cui i cittadini daranno un meritato valutazione a tutti i politici.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass rimane stabilmente tese nella regione di Donetsk battaglie non si fermano. Di notte, i militanti hanno ripreso a sparare da cannoni di grosso calibro. Secondo i rapporti ufficiali, durante gli scontri ferito un soldato. Come risultato di un ordigno esplosivo in Volodarsk, 30 chilometri dai combattimenti, un bambino è stato ucciso e altri tre - feriti. Stato Maggiore ha avvertito di una possibile escalation del conflitto nel Donbass durante 24-26 Agosto.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Berlino, una riunione dei leader di Germania, Francia e Ucraina per risolvere la situazione nel Donbass. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto, che la Russia non ha un punto di vista comune sul processo di attuazione dell'accordo di Minsk. Presidente Poroshenko ancora una volta ha detto, che non ci sono alternative agli accordi, l'Ucraina rispetti pienamente con loro. Lui come il presidente, ha introdotto al parlamento un disegno di legge di modifica della Costituzione, che è completamente e chiaramente in linea con gli obblighi assunti dall'Ucraina nel processo di Minsk. Tuttavia, la Russia non li soddisfa. Il presidente francese Hollande ha insistito che le elezioni in Donbass devono essere effettuate solo dalla legislazione ucraina. I negoziatori hanno contestato cambiare il formato del processo di Minsk e l'inclusione di nuovi membri, come era proposto dal presidente della Polonia Duda. Poroshenko ha detto, che l'Ucraina non ha bisogno di nuovi formati, come esistente - in grado di risolvere tutti i problemi. Merkel ha detto, che la "repubblica" terrorista non dà alla missione OSCE ad attuare pienamente il proprio mandato e il cessate il fuoco nel Donbass non eseguita. Poroshenko ha espresso la speranza che i risultati dei negoziati sara la tensione nella regione. Dopo i colloqui, i partecipanti hanno tenuto una conversazione telefonica con il presidente russo Putin, che non è stato invitato alla riunione. Secondo il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier per la vera soluzione al conflitto nel Donbass è ancora lontana. Il Berlino ufficiale è stato lavorato a stretto contatto con la Francia e le istituzioni dell'UE in merito all'attuazione dell'accordo di Minsk.
  • Financial Times e Bloomberg ha riferito che i negoziati con i creditori Ukraine International Club hanno raggiunto un accordo preliminare di cancellare il 20% del debito estero in cambio di alcune condizioni supplementari per il processo di redenzione. L'accordo potrebbe essere firmato questa settimana. Uno dei principali argomenti di Ucraina nei negoziati è la possibile moratoria su tutti i pagamenti del debito estero, cioè, la dichiarazione effettiva di default. Secondo il ministro delle Finanze Yaresko e rappresentanti del FMI questa opzione capito e non porterà ad un arresto completo di finanziamento della Fondazione del paese.
  • Il prezzo del petrolio sui mercati internazionali è in rapido declino e ha raggiunto il livello di gennaio del 2009. Dopo la sua caduta indici azionari aziende-Est asiatico, onda è arrivato in Europa. Al cambio di Mosca il dollaro hanno venduto più di 70 rubli, euro - più costoso di 80 rubli. Entro la fine della sessione, i prezzi sono scesi, ma gli esperti prevedono un ulteriore calo del tasso di cambio del rublo.
  • La Corte Suprema ha dichiarato un segreto di stato delle perdite militari russe in tempo di pace "durante le operazioni speciali."
  • Russia dal 24-29 agosto tiene nella parte europea del paese gli esercizi di grandi dimensioni del paese di truppe con l'ingegneria di lavoro e di supporto logistico delle truppe, così come l'organizzazione di comunicazione e l'applicazione di biologici, chimici e radioprotezione.

Tendenze


  • Parti di Volontariato, ad assumersi l'onere principale nel periodo iniziale della guerra nel Donbass, non ha partecipato alla sfilata in onore di Giorno dell'Indipendenza. Il presidente Poroshenko nel suo discorso non ha menzionato il loro ruolo nel respingere l'aggressione e non ha detto una parola sugli eventi in Ilovaysk che si sono verificati durante la parata dello scorso anno.

No comments:

Post a Comment