August 17, 2015

2015/08/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto, che la prosecuzione dell'offensiva nel Donbass.

Il leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto, che la prosecuzione dell'offensiva nel Donbass.
Il leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto, che la prosecuzione dell'offensiva nel Donbass.

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/16 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Il leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto, che la prosecuzione dell'offensiva nel Donbass.
  • Come risultato di attacchi da parte di militanti nelle vicinanze di Mariupol ci sono le vittime tra la popolazione civile.
  • Nella regione di Donetsk prossima settimana si aprirà il primo "centro logistico" in prima linea.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto , che i sussidi per i servizi pubblici fino alla fine dell'anno riceveranno 4,5 milioni di famiglie ucraine. Circa 7 mila. Le famiglie ricevono finanziamenti statali mensili per il risparmio energetico.

Guerra in Ucraina

  • Nonostante le dichiarazioni del operazione anti-terrorismo di riduzione della tensione nella zona di guerra, gli ultimi giorni sono caratterizzati con i bombardamenti intensi di posizioni dell’esercito ucraino e gli insediamenti sul territorio controllato da Ucraina. Il leader della "repubblica" terrorista di Donetsk Zakharchenko ha detto, che gli accordi di pace sono sventati e militanti si preparano per l’offensiva nel Donbass. Secondo i rapporti ufficiali, sei soldati ucraini sono stati feriti. Come conseguenza del bombardamento di quartieri a Mariupol tra la popolazione civile, ci sono numerose vittime. Inoltre è venuto sotto il fuoco in prossimità glii insediamenti a Donetsk e di Luhansk ,Horlivka e Staniza di Luhansk. Ad artiglieria ucraina hahho permesso di rispondere al fuoco.
  • I terroristi DNR hanno sventato uno scambio di prigionieri, in cui l'uscita prevista di 13 soldati. Consigliere del capo della SBU Tandit dice ,che i colloqui continueranno il Lunedi. Secondo lui, tenuti in ostaggio dai terroristi rimangono  più di 170 persone.
  • Coordinatore delle Nazioni Unite per gli affari umanitari, Walker ha detto ,che l'organizzazione intende risolvere nel Donbas due obiettivi: far fronte alle necessità umanitarie dei cittadini e di riprendere l'occupazione.
  • Presidente della amministrazione militare-civile di  Donetsk Zhebrivskyi ha detto, che il primo "centro logistico" nella regione di Donetsk sarà aperto tra una settimana nella zona intorno al posto di blocco di controllo in linea di combattimento Zaitsevo di Horlivka.

L’Ucraina ed il mondo


  • Gran Bretagna aumenta il costo nella lotta contro le minacce informatiche da Russia e Cina, per 10 volte - fino a £ 2 miliardi. Avvocato di Vice ucraino Savchenko, portata senza la sua volonta e tenuta in Russia, ha pubblicato il video prova della sua innocenza.
  • Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier esprime la situazione esplosiva nel Donbass, e ritiene che un nuovo ciclo di escalation può iniziare in qualsiasi momento. Pertanto, non appena possibile, fare un incontro tra le parti in conflitto.

No comments:

Post a Comment