August 13, 2015

2015/08/12 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il Consiglio dei Ministri ha deciso di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/12 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il Consiglio dei Ministri ha deciso di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia.
  • La corte ha rifiutato di riconoscere rifiuto illegale del Presidente Poroshenko di dichiarare la legge marziale.
  • Morto vice della Verhovna Rada Eremeev.
  • Un incendio nella zona di esclusione di Chernobyl e non è localizato.

Fatti salienti da Ucraina

  • La Corte suprema amministrativa ha rifiutato di riconoscere le azioni illegali del presidente Poroshenko, che non ha imposto la legge marziale e non ha introdotto per la decisione della Verkhovna Rada sulla dichiarazione di guerra contro l'aggressore.
  • Il Consiglio dei Ministri ha emesso una disposizione che impone sanzioni contro le imprese dei cittadini russi, ma l'elenco di chi è caduto sotto le sanzioni nel testo del documento è mancante.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha incaricato di controllare le attività di "Nadra Ucraina". Secondo lui, la società si avvale lacune nella legislazione ucraina, insieme con le società off-shore coinvolte nella frode licenze per la produzione di idrocarburi sulla mensola.
  • L'ex leader del Partito Verde Kurykin è stato nominato recitazione di Ministro dell'Ambiente.
  • Il Ministro della Pubblica Istruzione Kvit ha annunciato l'abolizione di finanziamento della università attraverso l'ordine dello stato, ma per l'anno accademico in corso, tutto rimarrà lo stesso.
  • Grivna continua a menomare: 21.39 USD / $ (0.02 USD) 23.86 USD / € (+0,23 USD) 3.29 USD / 10 € (-0.09 USD).

Guerra in Ucraina

  • Stato Maggiore annuncia di piena prontezza di unità dei militanti e le forze russe nel Donesk per la continuazione dell'aggressione. Loro hanno tirato in prima linea, carri armati, artiglieria, difesa aerea. Hanno portato munizioni e carburante. Le posizioni dell'esercito ucraino in tutta la linea di 400 chilometri di contatto vanno bombardati continuamente da tutti i tipi di armi pesanti e MLRS. Secondo bollettini ufficiali, un soldato è stato ucciso e altri tre - feriti. Il numero di attacchi al giorno ha superato centocinquanta. I militanti non  mantengono la difesa, perché non erigono le  fortificazioni vicino alla linea di combattimento. Osservatori l’ONU non sono autorizzati a ispezionare le zone vicine alla prima linea. Lo Stato Maggiore ha annunciato che le forze armate sono pronte in qualsiasi momento di far tornare verso la prima linea gli armi pesanti, precedentemente riservati in conformità con l'accordo di Minsk.
  • Un rappresentante di un'organizzazione terroristica di DNR Pushilin ha detto,a Mosca сhe sei mesi dopo la firma del contratto di Minsk Ucraina non ha rispettato pienamente nessuna delle sue disposizioni. Ha minacciato, che in caso di cessazione del processo di Minsk inizierà guerra su vasta scala ", e non solo nel Donbass."
  • La Missione OSCE, che sorveglia di primo piano i posti di blocco sul confine russo-ucraino, dice la continuazione delle esportazioni di carbone da Ucraina su via stradale.

L’Ucraina ed il mondo

  • L'Agenzia internazionale dell'energia dice, che la produzione di petrolio nel mondo continua a crescere "a rotta di collo." Il tasso di crescita continua, soprattutto dopo l'ingresso nel mercato iraniano. Quotidianamente produce 2,7 milioni di barili in più dell'anno scorso. La dinamica del processo riflette una continuazione dell'olio in eccesso sul mercato, che porterà nel 2016 ad abbassare il prezzo di almeno $ 10 al barile. I futures attuali di Brent fluttuanti leggermente al di sotto di $ 50 al barile.
  • Rappresentante per gli affari esteri della UE stabilisce, che attacchi contro gli osservatori dell'Unione europea e posizioni ucraini dei ribelli, сру ha portato in un numero crescente di vittime, у violano l'accordo di Minsk.

Tendenze


  • Esacerbazione della situazione in Medio Oriente e la Turchia, che può agire come un alleato di una delle parti in conflitto in Siria, у contribuisce al fallimento dei piani per costruire un gasdotto "Nabucco". Il gasdotto potrebbe diventare una reale alternativa per ottenere idrocarburi a Europa.
  • Capo di Battaglione Volontariato "Azov", ha dichiarato la resa dei territori di Donbass e delle concessioni alle autorità ucraine sotto alcun pretesto ai terroristi filo-russi le scuse inaccettabili. Secondo l'ex comandante del battaglione, deputato Bieletskiy, "smilitarizzazione" di Shirokino indebolirà la difesa di Mariupol. Nonostante i problemi di mancanza di professionalità dei volontari e la mancanza di sistema, sono molto più motivati ​​a combattere che quelli mobilizzati.

No comments:

Post a Comment