August 11, 2015

2015/08/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La situazione è estremamente tesa nel settore energetico

La situazione è estremamente tesa nel settore energetico
La situazione è estremamente tesa nel settore energetico

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/10 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • La situazione è estremamente tesa nel settore energetico.
  • Militanti spostano l’unità e delle attrezzature verso la linea di combattimento.
  • I negoziati con Ukraine International Club dei creditori si terrà il 12 agosto.
  • E 'iniziato riunione di esperti di aviazione in Olanda dedicata a indagare  l’incidente il volo MH-17.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il Servizio fiscale dello Stato introduce l'incarico di Commissario per le Imprese (ombudsman business), che sarà assegnato alla ex vice-presidente della Camera di Commercio Americana Kacka.
  • Ucraina aumenta il volume di iniezione di gas in impianti di stoccaggio sotterraneo in tempo per salvare fino a 19 miliardi di m3 per ottobre, necessaria per la stagione di riscaldamento. Attualmente nei stoccaggi sotterranei è più di 13,3 miliardi di m3. Le scorte sono reintegrati al ritmo di 50 milioni di m3 al giorno.
  • Corte economica di Kiev ha respinto l'Ufficio del Procuratore generale di invalidare i due contratti di vendita di 11 miliardi di m3 di gas tra Naftogaz e Gazprom dal 2009, la società di proprietà del oligarca Firtash RosUkrEnergo. Firtash ha colto questo gas dall'Ucraina in arbitrato di Stoccolma con l'assistenza di funzionari del governo di Azarov.
  • Ministro di combustibili e di energia Demchishin ha detto ,che le società regionali del gas di proprietà di Firtash, devono a Naftogaz più di 4 miliardi di dollari per il gas di processo consegnato.
  • 1 ° unità di centrale nucleare di Khmelnitsky 1 GW è stato fermato per manutenzione programmata. In funzione rimasti 10 unità di TPP di 15. società Zmiivska Tsentroenergo anche è stata fermata a causa di mancanza di carbone nei magazzini. Su TPP di Uglegorsk situato sulla linea di combattimento, ci sono tre alimentazione, e lo stesso numero di blocchi - sulla  TPP Tripolskoi. Su TPP di Slavynsk riserve di carbone è rimasto prima della fine della giornata. Consegne contrattuali in corso dalla Russia su base volume permanente di 0,8 GW. Rotolamento black-out non è ancora applicata.
  • Gabinetto ha annullato la decisione presa nel 2014 a stimolare i consumatori di gas naturale e di energia termica per la transizione verso l'uso di energia elettrica e il miglioramento delle tariffe per la popolazione e gli altri consumatori. Ministro di combustibili e di energia Demchishin ha detto, che nel prossimo anno come parte della diversificazione delle forniture di combustibile nucleare più di un terzo di esso verrà acquistato dalla società americana Westinghouse. Ha detto che quest'anno sarà richiesto di stipulare un contratto con "Gazprom", perchè senza forniture di gas dalla Russia non sarà in grado di fornire la stagione di riscaldamento. A suo avviso, il prezzo di acquisto del gas fino alla fine della stagione non deve superare i 250 dollari per 1.000 m3, e sarà probabilmente inferiore. I soldi per l'acquisto è previsto di ricevere dalla Banca Mondiale.
  • La polizia ha chiuso il procedimento penale sulla morte di ex parlamentare e capo del Fondo di proprietà dello Stato di Chechetov.
  • Nella zona centrale nucleare Chernobyl è localizzati il fuoco nella foresta. La polizia sospetta che la causa del fuoco avrebbe potuto essere doloso.
  • Il Consiglio dei Ministri ha annunciato due versioni della previsione di sviluppo economico di Ucraina per il 2016. Secondo le previsioni ottimistiche, il PIL del paese è previsto in aumento del 12%, pessimista - racconta della caduta del PIL dello 0,3% e l'inflazione al 14%. Esperti del FMI sono inclinate nelle loro valutazioni per la prima opzione.
  • Il 12 agosto il Ministero delle Finanze è previsto un incontro con il club internazionale dei creditori, avviato dal club per una decisione in merito alla ristrutturazione del debito pubblico dell'Ucraina. Il sito ufficiale del Ministero posto un messaggio, secondo la quale questo incontro è l'ultima opportunità di raggiungere un accordo prima del pagamento su Eurobond nel mese di settembre e ottobre. In caso di mancato raggiungimento di un accordo, l'Ucraina dovrà usare metodi alternativi di attuazione del programma del Fondo monetario internazionale, in particolare, la moratoria sui pagamenti, per i quali il FMI fa riferimento negativo, ma è disposta ad accettare. Tuttavia, i principali agenzie occidentali di Bloomberg e Fitch Ratings valutano le prospettive di giungere ad un accordo come un ottimista e mettere il numero al 22,5% accettabili per ripianare il debito nazionale dell'Ucraina.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia rispetto alle principali valute è sceso leggermente dopo le vacanze:21.26 UAH/USD (+0.17 UAH), 23.30 UAG/EUR (+0,30 UAH), 3.30 UAH/RUR 10.

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass la situazione continua a deteriorarsi. Unità dell'esercito ucraino e del settore destro respinto l'attacco di notte vicino a Volnovakha, prendendo altezze prevalenza, ma da caccia notturni ripresero il loro bombardamento da armi pesanti. La situazione è aggravata nelle vicinanze di Donetsk e Staniza di Luhansk. Secondo i rapporti ufficiali, durante gli scontri è stato ucciso un soldato e feriti - sette. Tuttavia, secondo il servizio medico del settore destro, ma durante la battaglia sotto Novolaspoy ucciso tre e quattro membri volontari delle Forze Armate, feriti cinque soldati e sei volontari.
  • La sera, il bombardamento della direzione del Volnovakha ripreso con rinnovato vigore. Capo di stato maggiore Muzhenko ha riferito al presidente Poroshenko sulla situazione. Si è deciso di consentire il fuoco posteriore.Di questo è stato messo al corrente alla missione OSCE.
  • Dall'altra parte della linea di operazioni di combattimento registrato una forte intensificazione di ricognizione aerea delle forze russo-terroristiche. Informatori nei territori occupati hanno segnalato la derivazione di attrezzature, tra cui la difesa aerea e sistemi missilistici, e militanti di manodopera di località e il trasferimento di loro al fronte. Lo Stato Maggiore ritiene che nel Donbass è di circa 10 mila truppe russe ancora circa 50 mila -Schierato al confine con l'Ucraina.
  • Secondo gli esperti, l'attacco potrebbe essere sotto Volnovaha un diversivo dalla scossa principale, che può essere applicato in direzione di Marinka, Artemivsk ,Staniza di Luhansk.
Il ministro degli Esteri Klimkin ha detto al ministro degli Esteri russo Lavrov abuso processo di de-escalation da parte dei militanti nel Donbass. Nel corso dei colloqui con i ministri degli Esteri di Francia e Germania, si è deciso di tenere nel prossimo futuro negoziato di "formato Normanno" per impedire un conflitto più ampio.

L’Ucraina ed il mondo


  • Nei Paesi Bassi, hanno iniziato riunione di esperti di aviazione da sette paesi, dedicato all’indagine d’incidente di un volo d’aereo MH-17, che sarà presentato alla Commissione una bozza del rapporto finale del Consiglio di Sicurezza dei Paesi Bassi sulle cause del disastro. La pubblicazione del rapporto è prevista per il mese di ottobre.
  • USA pronta a stanziare un ulteriore 500 milioni dollari per i membri di formazione delle Forze Armate e della Guardia Nazionale su campo di allenamento a Yavoriv. Il vicepresidente americano Biden ha ribadito la disponibilità del governo degli Stati Uniti per fornire un ulteriore prestito di $ 2 miliardi, di cui è stato raggiunto un accordo nel mese di aprile.

No comments:

Post a Comment