August 10, 2015

2015/08/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il primo ministro Yatsenyuk a settembre promette di riformattare il Gabinetto dei Ministri

Il primo ministro Yatsenyuk a settembre promette di riformattare il Gabinetto dei Ministri
Il primo ministro Yatsenyuk a settembre promette di riformattare il Gabinetto dei Ministri

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/09 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il primo ministro Yatsenyuk a settembre promette di riformattare il Gabinetto dei Ministri.
  • La situazione è aggravata nel Donbass, tra militari e civili - molte vittime.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk nel discorso settimanale televisivo ha annunciato nel mese di settembre riformattare Consiglio dei Ministri. Gli esperti ritengono che i cambiamenti nella composizione del governo è quasi impossibile prima delle elezioni locali.
  • Ministro dell'Istruzione e della Scienza Kvit avvia il passaggio alla formazione scolastica di 12 anni a partire dal prossimo anno accademico.

Guerra in Ucraina

  • Sconosciuti di notte hanno bruciato quattro jeep blindate della missione delle Nazioni Unite a Donetsk. Capo della missione Hug ha detto, che non si fermerà gli osservatori - che continueranno a svolgere le funzioni di controllo. Il capo del Consiglio di Sicurezza Nazionale Turchynov crede che il modo in cui i militanti stanno cercando di intimidire gli osservatori, per impedire l'ispezione delle aree di prima linea.
  • La situazione continua a peggiorare nel Donbass, il numero di attacchi da parte di militanti aumenta. Secondo bollettini ufficiali, durante il giorno precedente è ucciso uno e feriti - 10 soldati ucraini tra la popolazione civile, ci sono numerose vittime. I militanti usano artiglieria pesante e carri armati. Oltre il combattimenti che continuano nei pressi di Donetsk sono ripresi gli attacchi da parte dei militanti nella zona  "M" - nel Granitne, Novolaspa,in "smilitarizzato" Shyrokino, Sartana. Gli osservatori nei territori occupati hanno segnalato il trasferimento di massa di truppe e attrezzature sulla linea del fronte.

L’Ucraina ed il mondo

  • In Giappone, si sono svolte le cerimonie per celebrare l'anniversario del bombardamento atomico di Nagasaki. Papa Francesco ha chiesto il divieto di armi nucleari.
  • In Turchia hanno commesso un altro attacco terroristico a Istanbul, che ha ucciso diverse persone. Le autorità hanno detto lo ha commesso attentatore suicida del Partito dei Lavoratori del Kurdistan. La situazione nel paese sta gradualmente riscaldando, nonostante i tentativi delle autorità per impedire gli arresti di massa di terrorismo. Gli Stati Uniti hanno inviato sei caccia alla Turchia per combattere L’ISIS
  • Di conseguenza, l'incidente bus turistico in Romania è stata uccisa una donna e un bambino, 21 persone sono rimaste ferite. I feriti sono stati portati in ospedale e sarà presto trasportati a casa.
  • L'ambasciata americana in Lituania ha annunciato il lancio del programma nei paesi baltici per contrastare la media russi.
  • Deutsche Welle riporta che l'energia solare in Germania, produce più energia come centrali nucleari. Il tasso di crescita delle energie alternative sono in aumento di anno in anno.

Tendenze


  • Secondo gli esperti, le modifiche alla Costituzione che prepara presidente del ramo giudiziario del governo,sono rivolte alla completa eliminazione della Verkhovna Rada del processo di nomina e revoca dei giudici. Eliminazione dei giudici libertà vigilata e per tutta la vita della loro nomina può fare giudici competenti ad escludere la responsabilità per le decisioni consapevolmente ingiuste.

No comments:

Post a Comment