August 05, 2015

2015/08/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Poroshenko ha tenuto una riunione del gabinetto militare presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale

Poroshenko ha tenuto una riunione del gabinetto militare presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale
Poroshenko ha tenuto una riunione del gabinetto militare presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/04 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Poroshenko ha tenuto una riunione del gabinetto militare presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale.
  • Banca nazionale ha ricevuto la seconda tranche del prestito del FMI.
  • Poroshenko ha dato la cittadinanza a una cittadina russa Gaidar.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha convocato una riunione del gabinetto militare presso il Consiglio di sicurezza nazionale sulla situazione nel Donbass, in particolare, la strategia di sviluppo in caso di un'escalation del conflitto, la creazione di sub-gruppo di lavoro a Minsk sull'attuazione del controllo del confine di stato. E 'stato considerato come altre questioni umanitarie ed economiche.
  • Partito “UDAR” e partito “blocco di Poroshenko” hanno  concordato partecipazione congiunta alle elezioni locali. A Kiev, le due parti sosterrà il sindaco uscente Klitschko.
  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge sulla polizia, è approvata dal Parlamento a metà luglio.
  • Vice Procuratore Generale Sakvarelidze in un incontro con gli attivisti di Kharkiv ha promesso di portare la questione di Kernes fino alla fine e garantire una risposta adeguata la procura ogni tentativo di destabilizzare la situazione in città.
  • Procura generale ha presentato un sospetto all'ex ministro degli Affari Interni Zakharchenko che prendeva i tangenti per un importo di 1,2 milioni di dollari.
  • Nel porto di Illichivsk venuto prima in contratto di trasporto di carbone di quest'anno con l'azienda per TehNova per cogenerazione di Chernigov e di Darnitsa, che è stato acquistato in Sud Africa di $65 per tonnellata. Vice Primo Voschevsky ritiene ,che il prezzo "è significativamente superiore a quello che sarebbe quello di pagare per il carbone dalle regioni di Donetsk e Lugansk, ma non vi è l'acquisto il carbone -. È il finanziamento del terrorismo"
  • Oschadbank delo Stato ha accettato di ristrutturare il debito di $ 500 milioni di euro per i titolari di eurobond alle stesse condizioni e condizioni Ukreximbank - proroga della scadenza delle obbligazioni, aumentando il tasso cedolare.
  • L'Ucraina ha inviato nuove proposte Club dei creditori per ristrutturare il debito pubblico al vertice, che è prevista per Giovedi a Londra.
  • Il capo della NBU Gontareva ha riferito che la Banca nazionale finalmente ha ottenuto la seconda tranche del prestito del FMI. A seguito dei colloqui, è stato aggiornato il testo del memorandum tra l'Ucraina e il FMI. Fondo nel quadro del Fondo estesa insiste a mantenere un tasso di cambio stabile di hryvnia, il miglioramento della situazione finanziaria delle banche ucraine, la riforma del "Naftogaz" di riforme strutturali nella lotta contro la corruzione e sistema giudiziario, il miglioramento del clima imprenditoriale.
  • Banca nazionale ha permesso l'utilizzo di sistemi di pagamento internazionali, come PayPal e ApplePay per operazioni transfrontaliere, anche per il trasferimento di fondi in Ucraina.
  • Il tasso di hryvnia è rimasto invariato dopo un forte calo il Lunedi:21.71 UAH/USD (-0.01 UAH), 23.83 UAH/EUR (+0,05 UAH), 3.48 UAH/RUR 10 (-0.02 USD).

Guerra in Ucraina

  • Nelle Donbas non smettono di combattere in tutta la linea di contatto. I militanti nella regione di Donetsk continuamente attaccano l'esercito ucraino durante la notte - hanno ripreso il loro bombardamento di zone residenziali di Donetsk da tutti i tipi di armi. Tra i morti e feriti tra i civili. Secondo bollettini ufficiali, per il giorno precedente sono stati uccisi tre soldati, sette - sono stati feriti.
  • Centrale elettrica di Vuhlehirsk ha smesso di lavorare dopo i danni causati dai bombardamenti di militanti. Ciò ha ridotto significativamente il volume dell'offerta alla rete, con conseguente limitazione del alimentazione in Crimea.
  • A Minsk è conclusa con una conferenza stampa di chiusura del gruppo di lavoro per risolvere il conflitto nel Donbass, che, secondo la dichiarazione del presidente Poroshenko, doveva essere firmato un accordo sul ritiro dalla linea del calibro armi da combattimento inferiore a 100 mm e carri armati. Ministero degli Esteri bielorusso dopo la riunione ha detto che i lavori all'ordine del giorno sarà portata avanti.
  • Presidente dell'amministrazione militare e civile regionale di Donetsk Zhebrivskyi propone di rinviare le elezioni locali in Donbass fino al 2017. Il presidente Poroshenko ha detto, che le elezioni di militanti in programma nel mese di ottobre sul territorio che controllano porterà alla rottura dell'accordo di Minsk.
  • Esercito ucraino ha ricevuto dagli Stati Uniti del settore moderno ospedale.
  • Lo Stato Maggiore ha detto, che è necessaria la parata militare dedicata alla Giornata dell'Indipendenza, ma l'equipaggiamento militare pesante, non sarà coinvolto.

L’Ucraina ed il mondo

  • Presidente Bielorusso Lukashenko nega la possibilità di un intervento dal suo territorio verso l'Ucraina. Ha detto ,che non sostiene la presenza di truppe di qualcun altro in Ucraina, pur rilevando che la rappresentazione del conflitto nelle media russi e ucraini - pare una barzelletta. Secondo lui, l'idea del "mondo russo" - argomento artificioso e stupido, e non è necessario attribuire questo concetto al Presidente russo Putin.

Tendenze


  • La società civile è perplessa, su quali basi il presidente  Poroshenko ha concesso la cittadinanza agli stranieri che non conoscono la lingua e la Costituzione, non hanno contribuito allo sviluppo del paese e non vivevano nel suo territorio per cinque anni, in violazione della legge dell'Ucraina "Sulla Cittadinanza".

No comments:

Post a Comment