August 01, 2015

2015/07/31 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il FMI ha stanziato all’Ucraina la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione

Il FMI ha stanziato all’Ucraina la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione
Il FMI ha stanziato all’Ucraina la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/31 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il FMI ha stanziato all’Ucraina la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione.
  • La Corte Costituzionale ha dichiarato il progetto di legge costituzionale sul decentramento del potere, compresi i riferimenti alla status speciale di Donbass.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha definito la situazione nella crisi energetica.

Fatti salienti da Ucraina

  • La Corte Costituzionale ha dichiarato, che il progetto di legge sulle modifiche alla Costituzione del decentramento del potere non limita i diritti dei cittadini ,Non è considerato in termini di legge marziale o di emergenza e non è una ri-revisione delle stesse disposizioni della Legge fondamentale
  • TPP di Slavyansk ha smesso di lavorare a causa della incapacità di stabilire una fornitura di carbone. Se si utilizza carbone, che è stato arrestato da agenti di polizia nei magazzini, così come quello che viene trasportata, una unità di cogenerazione in grado di funzionare per diversi giorni. Il primo ministro Yatsenyuk raccoglierà quartier generale di gestione delle crisi energetica per l'emergenza fissa una crisi nel settore energetico. Secondo lui, oltre la metà dei sistemi di servizi pubblici non sono pronti per l'inverno. Il Consiglio dei Ministri ha incaricato il "Ukrtransnafta" per trasferire la tecnologia per la produzione di olio combustibile per le esigenze delle forze armate e di sicurezza e per creare riserve strategiche di prodotti petroliferi.
  • La società "Ukrnafta" si dichiara disposta a interrompere la produzione del carburante a causa del fallimento "Ukrtransnafta" per ricevere e trasportare il petrolio, nonostante il pagamento anticipato. Come risultato della raffineria Kremenchug, proprietà di oligarca Kolomoisky, rimasti senza alimentazione di carburante. Manuale "Ukrtransnafta", ha dichiarato che il fallimento nelle consegne a causa di un incidente sul principale oleodotto. La Corte d'appello della regione di Volyn ha disposto "Ukrtransnafta" per tornare alla posizione di direttore, individuale, marzo 2015 il consiglio di sorveglianza della società.
  • Club Internazionale dei creditori ha accettato di cancellare solo il 5% del debito pubblico dell'Ucraina, ma non è sufficiente a garantire il rimborso tempestivo degli obblighi. Istituti di credito offrono prolungare i pagamenti e ridurre i pagamenti di interessi, ma si sono rifiutati di andare al governo ucraino, che richiede la cancellazione del 40% del debito.
  • FMI ha stanziato la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione di $ 1700000000 La Banca nazionale ha rafforzato in modo significativo il tasso di cambio di hryvnia:21.13 UAH/USD (-0.48 UAH), 23.17 UAH/EUR (-0,49 UAH), 3, 50 UAH/RUR 10 (-0.16 UAH). NBU ha inasprito le sanzioni alle banche commerciali per il superamento dei limiti di acquisti di valuta estera. Il tasso di sconto è rimasto invariato al 30%, che chiude in modo efficace le operazioni di credito. NBU spiega queste misure sostengono il processo di riduzione dell'inflazione.

Guerra in Ucraina

  • Durante il giorno, le posizioni e gli insediamenti nei territori controllati da Ucraina nei regioni di Donetsk e Luhansk, sono stati più di 70 volte sotto il fuoco di armi pesanti e gli attacchi da parte degli insorti. Come risultato, due soldati sono stati uccisi e cinque - sono rimasti feriti.
  • Militanti hanno minacciato l'uso di un'arma, non ha permesso agli ispettori dell'OSCE nella zona controllata da loro in prossimità di Mariupol.
  • Il Presidente della maggiore generale Seleznev ha detto, che il presidente Poroshenko ha incaricato i membri del gruppo di contatto sui negoziati a Minsk di sviluppare fino al 3 agosto del documento sulla smilitarizzazione di Shyrokino. Allo stesso tempo, la sede di ATO afferma del ritiro solo delle armi pesanti, e le unità rimangono sul posto. Battaglioni di volontari ritirati dal fronte durante i combattimenti.
  • Il Primo ministro Yatsenyuk ha incaricato il ministro della Difesa di calcolare le opzioni e il costo della transizione verso un esercito professionale e un nuovo sistema di mobilitazione.

L’Ucraina ed il mondo

  • Interpol ha deciso di negare la Georgia nella richiesta di classificata ex presidente Saakashvili nella ricerca internazionale per i segni di persecuzione politica.
  • Testimone per l'accusa in tribunale russo, nel caso di accusa del regista ucraino Sentsov ha detto che ha dato testimonianza sotto costrizione, e gli imputati non sono stati coinvolti nel crimine, in cui sono accusati.
  • Ministero degli Esteri ha annunciato di protestare contro la leadership della Russia in connessione con la non ammissione alle cause legali Consul ucraino dai cittadini ucraini Sentsov e Savchenko , detenuti illegalmente dalle autorità russe.

Tendenze


  • Giudice della Corte Costituzionale Shishkin, è respinto dal presidente di Poroshenko in violazione della Costituzione prima della scadenza del suo mandato, ha detto che la Legge fondamentale in uno stato virtuale di guerra non può essere modificato. Shishkin ha detto che le funzioni dei prefetti chiaramente spiegati, che permette non solo di vigilanza, e le azioni gestionali. Aggiungendo all'amministrazione presidenziale al testo la notte prima dei punti voto delle regioni a statuto speciale delle regioni di Donetsk e Lugansk - effettiva consegna a Putin.
  • Al momento attuale contro diversi giudici della Corte Costituzionale ha aperto un procedimento penale (la partecipazione alla usurpazione del potere da parte dell'ex presidente Yanukovich),che non dà motivo di credere a loro conclusioni in modo indipendente.

No comments:

Post a Comment