July 31, 2015

2015/07/30 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Gli Stati Uniti hanno imposto ulteriori sanzioni contro la Russia

Gli Stati Uniti hanno imposto ulteriori sanzioni contro la Russia
Gli Stati Uniti hanno imposto ulteriori sanzioni contro la Russia

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/30 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Gli Stati Uniti hanno imposto ulteriori sanzioni contro la Russia e chi circonda l'ex presidente Yanukovich.
  • Dzerzhinsk è stato bombardato da militanti da Horlivka, ci sono vittime tra i civili.
  • La Corte ha riconosciuto la privatizzazione illegale di 25% di Akhmetov di azioni "Dniproenergo."

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge per rafforzare la protezione sociale dei militari, tra cui il ricalcolo delle loro pensioni.
  • Il Fondo del Demanio ha annunciato la decisione di chiudere 11 miniere, ancora 24 - le varianti della loro ristrutturazione.
  • Procura chiede la custodia del ex ministro della Giustizia Lavrynovych, ma corte di Pechersk lo ha liberato su cauzione con un deposito di 1,2 milioni di grivni.
  • Consiglio comunale di Kiev ha siglato un accordo di ristrutturazione del debito totale di più di 5 miliardi di grivni, emessi nel 2012.
  • Il Ministero delle Finanze ha introdotto una proposta di legge in Parlamento, richiede un accordo con il Consiglio dei Ministri di emendamenti al bilancio, proposto dal Parlamento.
  • Banca nazionale ha rafforzato in modo significativo il tasso di cambio hryvnia: 21.61 UAH/USD (-0.46 UAH), 23.68 UAH/EUR (-0,67 UAH), 3.66 UAH/RUR 10 (-0.03 UAH).

Guerra in Ucraina

  • I militanti continuano bombardamenti e attacchi sulle posizioni ucraini e gli insediamenti su tutta la linea di combattimento con le armi pesanti, che dall'accordo di Minsk dovrebbero essere ritirati. Primo Vice-presidente della Verkhovna Rada Paruby ha detto,che gli occupanti russi potrebbero iniziare offensive il 1 agosto; le forze concentrate nel Donbass, e al confine orientale di Ucraina - il più alto dall'inizio del conflitto, truppe d'assalto ritirato in prima linea. Osservatori OSCE sostengono che il bombardamento di Dzerzhinsk, che ha ucciso e ferito civili hanno condotto i militanti da Horlivka. Secondo i dati ufficiali, nel corso degli ultimo giorno, quattro militari ucraini sono rimasti feriti. Sul territorio  Ucraino, ha invaso un altro "convoglio" di Putin .

L’Ucraina ed il mondo

  • Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni contro le persone giuridiche russe e privati, così come chi circonda l'ex presidente Yanukovich. Il Dipartimento di Stato ha detto che queste misure non sono legate al veto della Russia nella risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sull'istituzione del tribunale di indagare l’incidente il volo MH-17.
  • I funzionari russi hanno riferito che la Francia ha raggiunto un accordo per rescindere il contratto per la fornitura di porta - elicotteri della classe "Mistral", importo e modalità di rimborso concordato.
  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Toner ha detto ,che gli Stati Uniti hanno sostenuto l'iniziativa del presidente Poroshenko sul ritiro delle armi di calibro inferiore a 100 mm dalla linea di combattimento nel Donbass, e chiama tutte le parti in conflitto di rispettare l'accordo di Minsk.
  • Vice Capo della Verkhovna Rada Paruby ha detto che la questione della creazione di un tribunale per indagare l’incidente il volo aereo MH-17 farà alla sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre. I paesi più colpiti dagli attacchi terroristici, in considerazione opzioni alternative per la corte di by-passare il veto della Russia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
  • "Gazprom" ha presentato ricorso contro la decisione del Tribunale federale di Germania di vietare il commercio di gas liquefatto alla pompa, ma non è ancora stato adottato il verdetto finale nel caso. Nel Regno Unito, "Gazprom" trasformato un progetto per la costruzione del più grande impianto di stoccaggio del gas. Monopolista del gas russo conduce restrurizazione dellesue attività estere e la riduzione dei dipendenti di tali società, denominata "ottimizzazione". Secondo i media, colloqui sul "turco Stream" sospeso a tempo indeterminato, perchè la Russia non vuole correzione documentata su uno sconto sul gas consegnato alla Turchia. "Ukrtransgaz" ha riferito che il volume di gas erogato da "Gazprom" per l'Europa attraverso l'Ucraina è in costante crescita e ha raggiunto i valori più alti da inizio dell’anno.
  • Organizzazione internazionale per le migrazioni ha registrato un forte aumento del numero di ucraini lavorare illegalmente all'estero. Il paese più attraente per i migranti - Polonia, Germania e Italia.
  • OPEC non sta per tagliare la produzione di petrolio, nonostante il calo dei prezzi mondiali e l'ingresso sul mercato dell'Iran.

Tendenze


  • La Corte Costituzionale sta andando a suonare una decisione positiva sulle modifiche costituzionali apportate dal presidente e approvato dal Parlamento in prima lettura. Secondo gli esperti, il presidente ha la possibilità di raccogliere per l'adozione di tali modifiche voti di 300 deputati "non solo della coalizione, e il blocco di opposizione. Secondo molti rappresentanti della società civile, le modifiche proposte alla Costituzione non hanno nulla a che fare con loro decentramento conclamata, e concentrati sulla costruzione della verticale del potere presidenziale.
  • Ministero degli Affari Esteri ha sottoposto alla Corte di Vienna ufficiali risposte del Presidente Poroshenko e il sindaco di Kiev Klitschko di spergiuro di oligarca Firtash, ma il fatto della riunione prima delle elezioni le parti non negano.

No comments:

Post a Comment