July 22, 2015

2015/07/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - "Settore destro” avvia un referendum sulla sfiducia delle autorità

“Settore destro” avvia un referendum sulla sfiducia delle autorità
Veche (incontro) "Settore Destro "presso piazza l'Indipendenza Maidan 2015/07/21

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/21 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • “Settore destro” avvia un referendum sulla sfiducia delle autorità.
  • A Minsk, i negoziati del gruppo di contatto per insediamento nel Donbass con il capo della Dačić dell'OSCE e rappresentanti del sedicente "repubbliche".
  • Yanukovich è stato rimosso dal database di indagini dell'Interpol.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha contribuito al parlamento un progetto di legge per l'eliminazione della Commissione nazionale per la regolamentazione dei servizi finanziari. Le sue funzioni saranno trasferiti alla Commissione Titoli e la Banca nazionale.
  • "Settore Destra" dopo il congresso del partito tenutosi presso la piazza d’indipendenza, alla quale hanno partecipato diverse migliaia di persone. Capo Yarosh ha annunciato che la forza politica avvierà un referendum sulla sfiducia del potere, il riconoscimento delle operazioni anti-terrorismo come la guerra, un blocco totale del Donbass e la legalizzazione dei gruppi di volontariato. Il partito ribattezzato nel Movimento di Liberazione Nazionale "Settore destra".
  • Carta dell'ex presidente Yanukovych è scomparso dal database dell'Interpol in connessione con l'appello dalla sua decisione dei avvocati dichiarato alla lista dei ricercati. Servizio stampa dell'Ufficio del Procuratore Generale ha detto che spingerà per sbloccare informazioni sulla ricerca d’Interpol  sul sito web. Interpol ha inviato a tutti i materiali di indagine che spiegano le ragioni della sua indagine.
  • Procura generale ha annunciato il completamento delle indagini della "dittatura della legge" di Yanukovich, che erano adottati, il 16 Gennaio, 2014, dopo che ha avuto inizio la fase calda del confronto sul Maidan.
  • Gli investigatori della SBU e l'Ufficio del Procuratore Generale hanno scoperto che i funzionari del Centro ucraino della valutazione indipendente della qualità dell'istruzione hanno creato un gruppo criminale per la manomissione dei sistemi elettronici e dei registri.
  • La Corte d'Appello ri-arrestato un ex funzionario dell'Ufficio del Procuratore Generale, che è stato arrestato con l'accusa di corruzione, e ha aumentato la cauzione per una via d'uscita di custodia a 6,4 milioni di grivni (300 mila dollari).
  • Presidente Regionale dello Stato Amministrazione di Odessa Saakashvili e il Vice Segretario di Stato Brownfield hanno firmato un memorandum in materia di assistenza alla regione nella riforma dei servizi doganale amministrativa e la prestazione di servizi legali gratuiti volontari.
  • "Naftogaz" ha presentato una denuncia al "Kyivenergo" per un importo di quasi 4 miliardi di dollari per il gas consumato nel 2014-2015.
  • Ucraina aumentato iniezione di gas a causa di un'inversione di Slovacchia. Attualmente in impianti di stoccaggio sotterraneo ci sono già caricati 12 miliardi di m3 di gas naturale.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia rimane stabile: 22.02 UAH/USD (-0.01 UAH),  23.93 UAH/EUR (+0,02 UAH), 3.86 UAH/RUR 10 (-0.02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione di antiterrorismo ha negato la dichiarazione del ritiro di militanti di arma pesante dalla linea di combattimento. I combattimenti si sono svolti in prossimità di Gorlovka,è stata bombardata Avdyiyvka e Staniza di Luhansk, respinse un attacco nella zona di Granitne. Durante il giorno, secondo i rapporti ufficiali, un soldato è stato ucciso e uno ferito.
  • L'OSCE ha riconosciuto che i suoi osservatori non monitorano durante la notte, anche se si sente il bombardamento.
  • Vice Primo Ministro Zubko ha detto che la costruzione di fortificazioni nella parte orientale dell'Ucraina completato al 100%.
  • Canada ha dato alle forze armate l'ospedale militare mobile, dotato delle più moderne tecnologie.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Minsk, i negoziati per l'insediamento nel Donbass del gruppo di contatto, a cui sono stati invitati i rappresentanti del sedicente "repubbliche". Il capo dell'OSCE  Dačić ha detto dopo la riunione che i partecipanti hanno concordato un piano di ritiro graduale d’artiglieria di calibro inferiore a 100 mm e carri armati dalla linea di operazioni, e anche discusso le elezioni locali nel Donbass.
  • Ambasciatore UE in Ucraina Tombinsky ha detto che il 22 luglio l’UE trasferirà all’Ucraina la prima tranche di assistenza macrofinanziaria per un importo di € 600.000.000.
  • Presidente della commissione d’affari internazionali del Parlamento Europeo Brok ha detto che i paesi occidentali non saranno tirati in una guerra con la Russia a causa della sua aggressività in Ucraina, perché l'Ucraina non è un membro della NATO.
  • Gli avvocati del deputato ucraino Savchenko hanno detto che il suo processo avrà inizio il 30 luglio a Donetsk nella regione di Rostov e sostiene che un video utilizzato dal pubblico ministero dimostra la sua innocenza.
  • Sicurezza di bordo dei Paesi Bassi ha annunciato che il 10 agosto sarà pubblicato un rapporto sulle indagini del crash di volo aereo di linea MH-17 nel cielo sopra il Donbass.
  • A Shanghai, ha iniziato lavorare Banca di sviluppo BRICS. Il suo primo presidente fu il rappresentante dell'India. Il volume di capitale versato della banca di $ 10 miliardi, ma può essere aumentato a $ 40 miliardi.

Tendenze

  • Deputati della coalizione di governo ritengono che la selettiva chiedono la prosecuzione di alcune delle privazione dell'immunità dei deputati, e di perseguire penalmente un passo nella risposta alla petizione per le dimissioni del procuratore generale. Allo stesso tempo, la mancanza di perseguimento dei deputati Klyuyev e Bakulina indica un tentativo di trascinare il potere presidente a se stesso. Questa posizione possa essere non riesce a modificare nella Costituzione di privare i deputati l'immunità.

No comments:

Post a Comment