July 20, 2015

2015/07/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Occupato Donetsk è stato bombardato dai militanti

Occupato Donetsk è stato bombardato dai militanti
Occupato Donetsk è stato bombardato dai militanti

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/19 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Occupato Donetsk è stato bombardato dai militanti.
  • Poroshenko ha detto che un regime speciale nel Donbass occupato non può entrare in vigore.
  • Direttore del Festival di Odessa è stato investito da una macchina davanti alla stazione di polizia.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha nominato i primi vice presidente del capo di SBU del centro  antiterrorismo Malyshev, nonché capo della anticorruzione Trepakov.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha annunciato la creazione al posto dei servizi per l'impiego esistenti, l'Agenzia nazionale per l'occupazione, con il compito di occupazione e la formazione professionale delle persone che hanno perso il posto di lavoro.
  • Ucraina per due settimane non consuma il gas russo, ma porta solo il suo transito verso l'Europa. Archiviazione giornaliera ha pompato circa 30 milioni di m3 di gas, di cui la metà - produzione propria, il resto - Reverse consegna dalla Slovacchia.

Guerra in Ucraina

  • Nel rapporto dell’OSCE hanno registrato un peggioramento della situazione nel Donbass. La missione ha confermato che il 18 luglio è stato effettuato il bombardamento fuori dai postazioni dei militanti di Donetsk. La parte ucraina ha pubblicato una intercettazione radio, in cui i militanti stavano discutendo la direzione del bombardamenti. Nonostante le prove, la leadership della repubblica separatista di Donetsk minacciava distruzione di  Avdyiyvka se gli "attacchi di Donetsk continuano." Il combattimento pesante a Marinka continua, subito a causa di bombardamenti di quartieri residenziali, ci sono vittime tra la popolazione. Nel corso del giorno precedente, secondo i rapporti ufficiali, è stato ucciso uno - e il feriti  sette soldati.
  • Durante la battaglia a Shirokine Battaglione "Donbass" ha catturato VTC con pieno di munizioni.
  • SBU riporta la prevenzione di attacchi terroristici sul tutto il territorio dell'Ucraina e la detenzione di un gran numero di camion con i prodotti di contrabbando che stanno cercando di entrare nel territorio occupato.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ministro dell'Energia e delle Risorse Naturali della Turchia Yıldız ha detto, che il paese non fa concessioni alla Russia e non sarà i solito paesi di transito, in quanto questo è in contrasto con i suoi interessi economici. Il problema non può essere risolto con una semplice disposizione di sconti sul gas. La Russia sta costruendo un nuovo gasdotto attraverso la Turchia a proprie spese.
  • Il presidente francese Hollande sui risultati della crisi greca, propone di creare il governo di euro zona e l'organo parlamentare responsabile delle decisioni.

Tendenze


  • Gli esperti dicono che l'Ucraina ha firmato un secondo accordo a Minsk, ha assunto l'impegno di riforma costituzionale, di dare lo status speciale dei territori del Donbass, e di amnistia ai ribelli ,e queste azioni non sono legate alla realizzazione di Russia e sotto il suo controllo i suoi militanti di parte dell’accordo. Pertanto, l'introduzione al testo dei riferimenti di Costituzione alla legge viola l'uguaglianza dei diritti dei cittadini di diverse regioni d'Ucraina e fare sacrifici senza senso durante i combattimenti nel Donbass. I responsabili delle uccisioni e violazioni dei militanti dei diritti umani lo stesso saranno amnistiati. Nonostante questo, il presidente Poroshenko ha detto, che le modifiche proposte al sito della Costituzione non vi è alcuna minaccia per la sovranità dell'Ucraina.

No comments:

Post a Comment