July 19, 2015

2015/07/18 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In Transcarpazia tenuto operazione militare per catturare dei combattenti di “settore destro"

In Transcarpazia tenuto operazione militare per catturare dei combattenti di “settore destro"
In Transcarpazia tenuto operazione militare per catturare dei combattenti di “settore destro"

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/18 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • In Transcarpazia tenuto operazione militare per catturare dei combattenti di “settore destro".
  • Il ministro dell'Interno Arsen Avakov ha detto che la Lettonia ha arrestato denaro e beni  di oligarca Kurchenko.
  • Nuovo assistente russa del governatore di Odessa Saakashvili considera l'annessione della Crimea già tenuto.

Fatti salienti da Ucraina

  • corte di Mariupol ha rilasciato su cauzione impiegato, che è stato arrestato da servizio di sicurezza con l'accusa di separatismo, che nel maggio 2014 ha organizzato un referendum in città.
  • Temporanea commissione investigativa della Verkhovna Rada degli eventi in Transcarpazia sono stai interrogati deputato Lano e  il vice rappresentante del "Settore destra".  Presidente della Stato Amministrazione regionale Moskal ha detto,che l'ex capo della regione ha finanziato "Settore Destro". Secondo i media locali, unità militari, utilizzano elicotteri e veicoli blindati effettuando un'operazione per catturare i fuggitivi negli altopiani dei PS. Gli attivisti del partito hanno annunciato il ritiro di picchetto presso l'amministrazione presidenziale, ma hanno esortato la gente a raccogliersi al consiglio, previsto per il 21 luglio in piazza L’Indipendenza.
  • La fazione del partito "Samopomich" nella Verkhovna Rada ha richiamato il suo deputato Ptashnik dalla Commissione costituzionale per il fatto che lei ha votato per i progetti presidenziali emendamenti alla Costituzione. In precedenza, per questo motivo deputato Gopko è stata richiamata dalla carica di presidente della commissione parlamentare per gli affari esteri.

Guerra in Ucraina

  • I combattimenti nel Donbass sono ripresi con rinnovato vigore attraverso la linea di contatto. Uomini armati hanno sparato a Donetsk occupato da direzioni diverse per creare l'aspetto di violazione del cessate il fuoco da parte dell'esercito ucraino. Sono stati bombardati e  attaccati  insediamenti in prossimità di Mariupol, Donetsk, Popasna, Luhansk. Militanti usano carri armati, artiglieria pesante e MLRS. In alcuni casi, gli ordini di comando ucraino a rispondere al fuoco. Forze di ATO preparano ad attaccare i militanti su più fronti. Durante il giorno, secondo i rapporti ufficiali, ucciso - uno e feriti cinque militari ucraini.
  • Lo Stato Maggiore ha annunciato la smobilitazione di circa 40 mila. soldati elaborate nella prima e seconda ondata di mobilitazione.
  • Ad Odessa,sono stati  consegnati il secondo lotto di (100 pz.) Armored SUV Humvee.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il leader iraniano, l'Ayatollah Khamenei ha detto, che nonostante l'accordo nucleare con gli Stati Uniti, il paese non abbandonerà la sua politica e non obbedisce ai dettami dell'Occidente.

Tendenze

  • Gli esperti di diritto internazionale, indicano che l'Occidente richiede da Ucraina l'attuazione degli accordi di Minsk per quanto riguarda le modifiche alla Costituzione, come nel testo, questa condizione non è direttamente correlata al cessate il fuoco, lo scambio di prigionieri e il ritiro delle attrezzature e truppe dal territorio dell'Ucraina. Allo stesso tempo le richieste alla Russia, ignorano direttamente questi accordi, sono dichiarative. Secondo la legge ucraina, lo status dell'Accordo di Minsk non è definito, non è un trattato internazionale e non è ratificato dal Parlamento, ma il presidente Poroshenko insiste su loro attuazione incondizionata.

No comments:

Post a Comment