July 14, 2015

2015/07/13 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Conferenza per gli investimenti degli Stati Uniti-Ucraina

Conferenza per gli investimenti degli Stati Uniti-Ucraina
Conferenza per gli investimenti degli Stati Uniti-Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/13 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Conferenza per gli investimenti degli Stati Uniti-Ucraina.
  • Presidente Poroshenko ha chiamato  Il Gabinetto di Guerra sulla situazione a Mukachevo.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha chiamato Il Gabinetto di Guerra in relazione agli eventi in Transcarpazia. Ha detto che l'essenza del conflitto a Mukachevo è una redistribuzione di contrabbando. Dalla legge forze dell'ordine devono agire risolutamente per combattere il contrabbando. Il Presidente ha chiesto che le forze dell'ordine disarmano dei gruppi armati illegali.
  • SBU ha riferito sulla detenzione di due membri del "Settore Destra" coinvolti negli eventi a Mukachevo. "Settore Destra" ha riferito che due soldati si sono fatti arrestare volontariamente.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha chiesto dalla leadership di Stato Servizio fiscale del licenziamento del personale delle dogane di Transcarpazia. Leader rimossi dai dazi doganali al momento delle indagini ufficiali, saranno sostituiti dai funzionari doganali provenienti da altre regioni.
  • Presidente Poroshenko ha licenziato il suo consigliere Tomenko e Comandante della BaïdakForze Aeree.
  • Procura generale ha annunciato l'accusa di appropriazione indebita di fondi di bilancio per l'ex ministro della Giustizia Lavrynovych.
  • Composizione del Consiglio della NBU è ridotto 10-6 persone, alcuni poteri possono essere delegati a commissioni specializzate della banca.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia è relativamente stabile, ma nei confronti del dollaro continua a diminuire gradualmente:  21.96 UAH/USD (+0.04 UAH), 24.27 UAH/EUR (-0,25 UAH), 3.88 UAH / RUR 10 (+0.01 UAH).

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass rimane estremamente tesa, ci sono stati più di 80 casi di attacchi contro le posizioni dell'esercito ucraino da armi pesanti e MLRS. I combattimenti più intensi stavano succedendo nei pressi di Donetsk, anche  gli attacchi sono registrati nella regione di Luhansk. Secondo i rapporti ufficiali, cinque soldati ucraini sono rimasti feriti.
  • In una relazione presentata al Parlamento del Consiglio Atlantico degli Stati Uniti sulla partecipazione della Russia nella guerra contro l'Ucraina.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Washington hanno tenuto Investment Conference Ucraina-Stati Uniti d'America, a cui hanno partecipato il vicepresidente americano Biden, il ministro del commercio Pritzker, Primo Ministro dell'Ucraina Yatsenyuk, Ministro dell'Economia Yaresko.
  • Australia, Ucraina, Belgio, Paesi Bassi e la Malaysia si sono rivolti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, con la proposta di istituire un tribunale internazionale per processare i responsabili della distruzione del volo aereo di linea MH-17 sopra il Donbass.

Tendenze


  • Ad una conferenza di investimento Ucraina-gli Stati Uniti vice presidente Biden ha detto, che la Russia sta usando la lotta contro l'Ucraina l’arma più affidabile - la corruzione e l'oligarchia. Stati Uniti saranno sicuramente ad aiutare il paese nella lotta contro questa minaccia, come la stabilità in Ucraina dipende il futuro dell'Europa. Segretario del Commercio Pritzker ha detto, che il primo ministro e il presidente del paese devono creare il mercato aperto. La stabilità e la democrazia non possono essere raggiunti senza riforme economiche e politiche, così Ucraina è tenuta ad effettuare le riforme vere non sono sulla carta, ma in realtà, che si faranno sentire da entrambi imprenditori e semplici cittadini. In queste riforme gli Stati Uniti sono pronti a stanziare ulteriori finanziamenti.
  • La società civile e il settore ucraino degli utenti di Internet stanno discutendo l'applicazione di speaker del ministero dell'Interno, che sta cercando di imbiancare l'agenzia dalle accuse di corruzione e la fusione con i criminali in Zakarpattia. Si esce con varie versioni dei crimini di "Settore Destra" e li distribuisce attraverso le reti sociali. La corruzione sistemica, che si manifesta negli eventi in Transcarpazia, un impatto negativo sul business degli investimenti del paese.
  • Gli esperti ritengono che il Gabinetto di Guerra convocato dal presidente di Poroshenko, è la struttura illegittimo e tentativo di cambiare gli equilibri di potere a loro favore.

No comments:

Post a Comment